Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: diffusori entry level

Grazie del consiglio musicale!
    A giudicare dal prezzo la serie Evo della Wharfedale è superiore alla serie 8 e 9 che avevo ascoltato io (nettamente inferiori alle Bronze) ma non sempre conta solo il prezzo...
    Fai una cosa...
    Magicsound.it
    Chiamali e fatti consigliare. Saranno sinceri a prescindere dal prezzo anche se non li comprerai da loro.
    Ciao!
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

grazie mille ancora.

del sansui mi sai dire niente? com'e' l'aeron?

ora sento che mi dicono dell wharfi . se mi dicono che non valgono l prezzoa cui me le da un mio amico simile alle monitor audio. allora acquisto di sicuro br2! mi hai convinto

Chiamali comunque perchè sono molto gentili e competenti anche via telefono.
    Non per niente vendono un botto!
    Del Sansui parlano benissimo su un altro forum generalmente molto audiofilo tanto che lo ho cercato invano sulla baia (ancora troppo caro) quando ancora non avevo l'Aeron A-2
    Di quest'ultimo ti posso dire che è piuttosto neutro e limpido come timbrica(tipo Nad e Rotel fatte le dovute proporzioni), 50w sinceri, trasformatore toroidale, accensione ritardata per prevenire danni, controlli di tono escludibili ed entrata cuffie.
    Rodalo per una 50ina d'ore, escludi i toni (suona decisamente meglio), collega la sorgente a Tape ed avrai un ottimo entry level per sonorizzare una stanza di medio piccole dimensioni (altrimenti ti ci vuole l'A-4).
    Io l'ho collegato alle pre del Marantz sr4400 e ne ho tratto giovamento non solo nell'ascolto in stereo ma acnhe in H.T.
    Se trovi un Nad 3020 sulla baia non lasciartelo scappare. Suona meno preciso ed analitico dell'Aeron ma è molto affascinante, caldo e potente anche per il rock.
    Però deve stare in buone condizioni perchè i condensatori col tempo...
    Ciao!
    Ultima modifica di jacktorrance74; 10-12-2007 alle 16:40
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

magic sound non mi ha saputo ben consigliare tra le due. a lui piacciono molto le monitor ma non sapeva indirizzarmi comunque molto preciso nelle indicazioni e molto molto gentile.
    ma udite udite..........ho ricevuto la risposta del direttore di tnt-audio lucio cadeddu!
    consiglio finale monitor audio br 2!!!!!

Citazione Originariamente scritto da voices1
    magic sound non mi ha saputo ben consigliare tra le due. a lui piacciono molto le monitor ma non sapeva indirizzarmi comunque molto preciso nelle indicazioni e molto molto gentile.
    ma udite udite..........ho ricevuto la risposta del direttore di tnt-audio lucio cadeddu!
    consiglio finale monitor audio br 2!!!!!
    Beh, anche se fu un pò troppo generoso nel valutare all'epoca il T-Amp ...di Cadeddu ti puoi fidare!
    Prendile, rodale e poi dimmi!
    Ciao!

credo che le comprero' entro questa settimana. spero solo non siano troppo spinte in basso. non vorrei casse dove predomina il basso, o che sembrano voler strafare nonostante la loro dimensione. non vorrei eccessive colarazioni del suono

Attenti con le spedizioni in questo periodo, ta vacanze e scioperi sono "moccoli"...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ehi jack un'ultima cosa com'e' il soundstage dell br2 ben definito largo spazioso? o chiuso?

Le Monitor Audio sono abbastanza spinte in basso ma questo è un pregio per diffusori bookshelf che dovrebbero in teoria essere carenti da quel punto di vista. Comunque non sono chiuse come suono.
    Basta solo usare qualche piccolo accorgimento:
    1)Tenerle NON attaccate ai muri
    2)Trattare la stanza con tube traps (non indispensabile se la stanza è di medie dimensioni.Io l'ho fatto perchè la mia è piccola)
    3)Cosa importantissima: usare stand (i miei sono autocostruiti) e punte per asciugare un pò il suono e migliorare così la scena musicale che diventa più ampia.
    In questo è fondamentale anche l'ampli (ti consiglio Marantz, Aeron e Nad).
    4) Non chiuderle in mobili o librerie ma questo sicuramente lo sai già...
    Ciao!

ciao jacktorrance,finalmente mi sono arrivate le br2 . le ho ordinate prima di natale!
    le ho collegate oggi. so che c'e' bisogno di un periodo di rodaggio per diffusori nuovi. ma volevo chiederti se per caso ci fosse tanta differenza tra prima e dopo il rodaggio o se tu l'avessi notata . per adesso le sto facendo suonare con il linn classik messomi a disposizione da mio padre.
    ho notato bassi eccessivi che tendono a coprire medi e alti , cosa che non succede se chiudo il reflex con appositi tappi di gomma piuma. medi e alti un po timidi. puo' essere che il suono risulte impastato perche' suonano da pochissimo?

Ciao!
    Vanno fatte suonare almeno una 50ina d'ore a medio volume per rodarle. E' stato così anche per me... Dopo continueranno a migliorare.
    Non tapparle dietro. Piuttosto tratta l'ambiente specie negli angoli.
    E' vero che scendono molto in basso ma se le tieni lontane dalla parete si comportano ottimamente.
    E poi gli stand...Segui i progetti di autocostruzione di Tnt-audio e usa delle punte sotto gli stand. Ed eventualmente sotto la sorgente. Fai delle prove e vedrai se dovrai asciugare i bassi o no; ma solo dopo averle rodate.
    Ovviamente una certa importanza ce l'ha l'ampli. Prima avevo un Aeron A-2 ed i bassi erano carenti.
    Ora con un Nad 315 ho aggiunto 2 tube traps alla stanza...
    Tranquillo appena i tweeter si scalderanno sentirai la gamma medio-alta rispondere alla grande.
    Ciao!

Strano però, su tnt ho letto che le monitor audio gold non sono adatte al rock/pop, ma a musica leggera/classica . Potete controllare l'articolo su tnt nella sezione diffusori.

come al solito grazie jack

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •