|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: centrale e subwoofer
-
01-12-2007, 13:17 #1
Junior Member
centrale e subwoofer
in attesa che mi arrivi il nuovo sintoampli ( onkyo 905, in ritardo con le consegne.. ), cerco di adattare l'impianto, del lontano 2000.., con l'acquisto di un centrale e sub, che dovranno essere utilizzati anche sul nuovo arrivato.
Ho un s.a. JVC RX 668 R, due anteriori Dynaudio MSP 220 e posteriori Indiana Line.
Cosa mi consigliate ?
grazie a tutti
PS : la voglia di cambiare mi è venuta con l'arrivo del pioneer 508 XD..davvero un ottimo acquisto...
ciao
-
01-12-2007, 16:23 #2
C'è poco da consigliare premettendo che il centrale deve essere uniforme con i frontali... Di conseguenza la tua scelta diventa obbligata...
Ritengo l'HT in generale molto ferreo in questo. Diffusori di più marchi ammucchiati insieme non è la soluzione ideale, come già detto in altri post ritengo solo il sub elastico nella scelta visto le frequenze che riproduce...tutto il resto deve avere la stessa timbrica, sensibilità ecc...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
01-12-2007, 16:55 #3
Advanced Member
a volte sorrido leggendo queste certezze, in un ambiente domestico difficilmente due diffusori uguali posizionati non in perfetta simmetria ed in un ambiente arredato in maniera non speculare suoneranno allo stesso modo! Figuriamoci un centrale o dei surround...
considerato che gli (ottimi) laterali del ns. amico sono stati prodotti tra una quindicina ed una decina di anni fa, e che all'epoca era abbastanza difficile trovare una ampia scelta di canali centrali a mio avviso potrebbe rivolgersi senza problemi ad un qualunque diffusore centrale di casa dynaudio.
Trovarne uno che abbia anche il medio a cupola è parecchio difficile, oltre tutto dynaudio da alcuni anni non vende più i componenti se non previo reso di quello danneggiato, qundi anche la clonazione (con altro mwf) con componenti nuovi è abbastanza difficile.
Spesso però si riesce a trovare in rete qualche componente, ed in tal caso la clonazione della sezione medioalta potrebbe essere un gioco da ragazzi, magari abbinata ad un paio di mw dynaudio da 15 o i più comuni 17, sempre da reperire in rete.
oppure può cercare in rete una coppia di Compound 3 ed utilizzarne solo una come centrale, mi pare che ce ne siano alcune in vendita su ebay.de.
dipende comunque dal budget stanziato.
Per il sub non c'è problema, da preferire qualcosa di molto smorzato e che scenda parecchio, i laterali del ns. amico sono già delle belle bestioline.Ultima modifica di amrvf; 02-12-2007 alle 19:00
-
01-12-2007, 16:58 #4
amrvf cmq io intendevo stesso marchio...non uguale!!! Come sei fiscale!!!
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
02-12-2007, 14:40 #5
Junior Member
grazie,
suggerimenti preziosi davvero.
Ieri in un negozio mi hanno suggerito centrale dynaudio c42 e sub velodyne spl-r ( a 1300 €, ne vale la spesa? ), posteriori dynaudio audience 42..lo so che sarebbe opportuno ascoltare tutto assieme, ma sarà possibile solo dopo la scelta...
che ne dite?
-
02-12-2007, 18:58 #6
Advanced Member
Io mi concentrerei al momento sul centrale, quello che ti hanno proposto mi pare piccolino rispetto ai tuoi laterali, almeno prenderei il 122C; per i surround ci puoi pensare in seguito. Vai a dare un'occhiata su ebay.de c'è un centrale contour della serie precedente che potrebbe fare al caso tuo e potresti prenderlo a meno del 42C.