Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

quesito diffusori posteriori...

Salve a tutti
    vorrei mi aiutaste in una scelta non facile
    devo acquistare i due diffusori posteriori per il sistema surround ma ho un unico limite: le MISURE

Altezza massima 15 cm.
    Larghezza massima 12 cm.
    Profondità massima 13 cm.

Grazie anticipatamente

diffusori post

ciao guarda b&w 686

gli altri diffusori cosa sono???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Diffusori posteriori.... anch'io

Ciao a tutti,
    mi aggancio al quesito di ienni in quanto tediato dallo stesso problema:
    con Onkyo SR605 e diffusori anteriori (forse) indianaline HC206+HC304+HC808 non ho proprio spazio di mettere dietro neppure gli HC204. I B&W686 suggeriti poco sopra sono alti 26 e ben oltre le mie speranze, a costo di non mettere i surround posteriori. Ho due domande: ho visto piccoli satelliti tipo le canton movie 80 CX oppure 120 MX ma non so se sono vendute separatamente (cioè solo una coppia alla volta) ma soprattutto se posso aggregare satelliti diversi dai diffusori anteriori.
    Ultima speranza: esistono altri satelliti piccoli piccoli...?
    oppure a questo punto conviene solo il kit completo canton 120MX
    Ciao
    Stefano
    Ultima modifica di STEFANO4; 28-11-2007 alle 07:35

Il kit 120 mx è composto tutto da satelliti. Per vedere i film possono anche andar bene (per modo di dire), per la musica no.

O cerchi una marca che ha in listino diffusori piccoli per i surround e "normali" per il fronte anteriore oppure i compromessi saliranno.

Restando in canton potresti vedere ad esempio le Plus MX dietro e come anteriori un trittico di altra serie (esempio sono meglio la serie CD con le 220 o 250). Sono sempre dei forti compromessi; ma i frontali sono più "potenti" in fatto di "presenza" dei minidiffusori...

I prezzi però non li conosco...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da ienny

Altezza massima 15 cm.
    Larghezza massima 12 cm.
    Profondità massima 13 cm.

Grazie anticipatamente

Indiana line Arbour 3.06

http://www.indianaline.it/?action=de...55&category=74

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Basaldo; ma se non sappiamo che diffusori ha sul fronte anteriore come fai a suggerire??? Se poi ha delle Klipsch??? La vedo dura accoppiarle con le IL...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Basaldo; ma se non sappiamo che diffusori ha sul fronte anteriore come fai a suggerire??? Se poi ha delle Klipsch??? La vedo dura accoppiarle con le IL...
    Corro in difesa di Basaldo
    Io ho capito (#4 post) che non ha ancora acquistato il resto delle casse, ma era orientato alle IL serie HC. A questo punto, suggerire le 3.06 (magari abbinate ad altre casse della serie Arbour), non mi sembra un idea campata in aria...

P.S. Ienny, sei diffidato da acquistare delle Klipsch.... se no ci fai fare una figuraccia
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

iaiopasq Guest
    Se uno si accontenta perchè le dimensioni sono fondamentali non è che ci sono molte soluzioni...anch'io avrei consigliato le arbour 3.06...
    Anche se sforiamo con le dimensioni...

Sicuro ienny che non hai altra scelta? Alle volte le soluzioni ci sono ma non si vedono, facci capire un pò di più qual'è la tua situazione e perchè sei così vincolato nelle dimensioni...

PS: @Paolo... il Post #4 non l'ha scritto ienny...

Infatti 'sta storia del post 4...

Poi se anche ienny ha le IL sul frontale come idea o già "fisicamente" allora è giusto il consiglio...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    PS: @Paolo... il Post #4 non l'ha scritto ienny...
    hai ragione.... che siano i primi segni di alzheimer
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Paolo ogni volta ne tiri fuori una delle tue...cmq la più bella è quella del "noleggio"!!! SPETTACOLARE!!!
    (Bersek)

quesito diffusori posteriori

...eccomi: sono l'autore del post #4
    naturalmente tutte le scelte sono frutto di compromessi ma la serie HC delle IL mi sembrava un po' piu' in linea anche con il sinto SR605 (me ne sono convinto da solo...). I diffusori più piccoli della serie HC sono troppo grandi e mi sembrava che le 3.06 della serie Arbour avessero minore potenza (chissa' poi a che cosa mi serve).
    Per questo puntavo a dei satelliti potenzialmente fino a 100W.
    Se il KIT movie 120 della canton è più indicato per l'HT potrei aggiungere solo due casse HC206 sfruttando la gestione che offre il sinto per la "zona audio 2" per l'HIFI.
    Che ne dite?
    ciao
    Stefano

...allora ragazzi... innanzitutto grazie per l'interessamento.
    Il mio sistema è composto da una ampli A/V Marantz SR4001 e da una coppia di diffusori anteriori B&W FPM5.
    Il problema delle dimensioni OBBLIGATE è dovuto dal fatto che devo inserirli nello schienale di un divano di Cassina (modello M.i.s.s.)che prevede un apposito alloggio per i diffusori posteriori.

Prevedeva proprio poco sto divano di Cassina qundo l'ha disegnato...del pacchetto B&W non cè nulla...adattarci qualcosa della stessa "linea" sonora diventa dura...mmm...

Per stefano. secondo me ti ritroveresti pieno di diffusori in casa e col picchiarti sul commutatore di zona... cmq la tua è una soluzione come tante altre.

Poi capace va a finire che ti stufi ed adoperi solo le canton...
    Ultima modifica di sevenday; 28-11-2007 alle 11:51
    (Bersek)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •