Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Parere su centrale B&W

Parere su centrale B&W

Buondì a tutti,
    vorrei un vostro parere su quale centrale B&W attualmente a listino affiancare alla coppia di CDM9 NT dovendo sostituire l'attuale in firma.

L'ampli sarà a breve un Denon 4308.

Avrei pensato al centrale HTM3S..

Che ne dite?

Grazie a tutti.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

mixersrl Guest
    ...se cerchi più presenza la troverai col nautilus sicuramente

Grazie Antonio,
    quindi, restando in ambito B&W, la HTM3S mi garantirebbe una presenza superiore sul centrale rispetto ad ora e non vi sarebbero problemi di timbrica con le attuali CDM9 NT e di pilotaggio con il 4308?

Grazie ancora.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Concordo.
    L'HTM3S è un signore centrale; lo sto filando anche io che tra l'altro con le mie casse si sposa alla perfezione
    Secondo me però ci vorrebbe qualcosa di più di un 4308

Secondo me però ci vorrebbe qualcosa di più di un 4308
    Avrei già deciso per il 4308..

I "problemi" sarebbero grossi?

Grazie.
    Luigi

A me hanno detto di considerarlo come una 804 in fatto di alimentazione
    E' pur sempre un 3 vie con 2 woofer 1 mid ed i tw

Scusa ma l'AVC che hai in firma ??
    Piuttosto prenditi un finale da accoppiare al tuo Denon

mixersrl Guest
    ...concordo con ANE....se realmete vuoi sfruttarle devi stare su ampli decisamente superiori...poi tutto suona

In parole povere non ci sono sintoampli all'altezza??? Curioso io...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    ...l'AVC 1 ma certamente con sistemi multiampli avrai altra musica...ma anche altri costi

Io terrei l'AVC come preHT e aggiungerei dei finali seri per i canali front e centrale.
    Poi in futuro dai via l'AVC per un finalino per i posteriori e un bel pre con le nuove codifiche.

Grazie a tutti per le preziose info.

Allora il AVC in firma andrà ad abbinarsi in ambiente non HT con Plasma in arrivo insieme al centrale e a due 603 che già ho "in più" (Panasonic PZ70 50", sostanzialmente in sala..)

Il 4308 ordinato due giorni fa ( ) andrà a sostituirlo appunto..

In questi due anni ho sofferto di un evidente sbilanciamento negativo (presenza e dinamica) sul centrale rispetto alla resa delle CDM9 (3 vie + TW).

Il 4308, essendo la sala utilizzata per il 99% ai fini HT e non di ascolto musicale mi sembrava un buon compromesso tra qualità/potenza e comodità/flessibilità di collegamenti.

A questo punto mi par di capire che nella catena, mantenendo il neo arrivato come pre HT dovrei aggiungere dei finali per CDM9 e HTM3S..

Qualche suggerimento in considerazione dei suddetti diffusori ed in considerazione del fatto che entrando in questo ambito sono assolutamente incompetente?

Grazie ancora.
    Luigi

mixersrl Guest
    ...non avrei cambiato l'11 col 4308

Quoto mixer

Di finali ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche; dipende dal budget che hai a disposizione

Bene, così imparo a non chiedervi prima

Ieri sono stato ad ascoltare il centrale (HTM3S) prima dell'acquisto. Ed ho avuto modo di ascoltarlo abbinato ad una coppia di 803S tutte pilotate, appunto, dal Denon 4308 con il dvd SD de Il signore degli anelli (per valutare la resa su materiale HT). Il lettore era un Pioneer 868 collegato all'ampli via HDMI. Volume a -15Db.
    La resa mi è sembrata notevole per quel tipo di materiale.

L'ascolto del solo diffusore centrale ha confermato una presenza forte e limpida. E come da copione ho provveduto all'acquisto da tempo seguito.

Poi.. e qui vengono i dubbi e le domande (prima di fare altre stupidate).

Anzitutto: sarebbe sensato sostituire le mie CDM9 NT con delle 804S (e che differenze vi sono tra 804S e 803S ascoltate ieri)?

Poi ho avuto modo di ascoltare, sempre ieri, la configurazione di cui sopra con un Pre Cyrus AV8 e due finali sempre Cyrus.
    Inutile dire che avevate ragione (altrimenti non sarei qui ). Alle mie pur inesperte orecchie il suono appariva più fluido, meno stanco e ancor più aperto.

Ora, considerando che il mio rivenditore potrebbe ritirarmi sia le due CDM9 che l'ampli (imballato nuovo italia) ritenete sensato farlo? Ossia passare a Cyrus (che mi ha proposto: AV8 + finale per i frontali + finale per il centrale)?

Il fatto che il Cyrus AV8 non gestisca le codifiche audio HD loseless ritenete sia un grosso limite?

Perdonate le numerose domande e le sicure inesattezze.

Un saluto e grazie.
    Luigi

Come puoi vedere nella mia firma io uso un pre Ht cyrus AV8 (ma il modello "vecchio", cioè quello senza amplificazione), un ampli 5 canali della Linn e le B&W 804S.
    Sono passato a Linn arrivando da Rotel e prima ancora da Denon e le differenze sono state notevoli
    Non conosco le CDM9 ma trattandosi di B&W più corrente gli darai e meglio suoneranno. Attenzione, ho scritto corrente e non watt.
    Gli integrati HT spesso dichiarano watt a volontà ma non riescono ad erogare corrente quanto dei finali dedicati e qui nasce il problema. Di fatto l'impatto in gamma bassa e l'estensione in frequenza oltre al controllo sono caratteristiche che migliorano all'aumentare della corrente.
    Dovresti provare a collegare le tue CDM ad un finale stereo con le palle e ti rendersti conto immediatamente della differenza di alimentazione dal suono che ne uscirebbe. Già con cyrus ne hai avuto un assaggio, immagina un Rotel serio o un Monrio, per restare a livelli normali.
    In ambito Ht forse un 4308 potrebbe anche "bastare" ma nell'ascolto musicale no, ci vuole qualcosa di più per avere una resa degna della classe dei diffusori (dettaglio, ariosità, impatto, controllo)
    Tra le 804 e le 803 cambiano le dimensioni del cabinet e le dimensioni dei woofer (da 18 anzichè da 16,5). Per il resto mi sembra che siano identiche. Ovviamente le 803 si addicono ad una sala di dimensioni maggiori e necessitano di più potenza per via dei woofer più grandi.
    Timbricamente sono uguali; io ho scelto le 804 perchè la mia saletta è piccola (4mt X 4mt).

Infine ci tengo a scrivere che non ho ancora preso in considerazione le nuove codifiche perchè non esistono ancora pre Ht e visto l'andazzo dubito fortemente che ci sarà una valida scelta da qui a 2 anni. Nel frattempo nessuno mi vieta di comprare un lettore BR o HDDVD e ascoltarlo in normalissimo DDigital o dts, che su un impianto decente suona ancora meglio di un integrato aggiornato (credo si possa fare).
    Però ti invidio il nuovo centrale ...
    Ultima modifica di ane; 21-11-2007 alle 14:59

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •