Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Parere su centrale B&W

Se il finale è stereo avrai la dicitura dx e sx quindi rispettala collegando l'uscita pre out dx del denon all ingresso dx del finale e l'uscita sx del denon all ingresso sx del finale.

Il Primare è un 5 canali che non conosco ma se ne parla bene, anche con B&W, così come Rotel, Arcam, Monrio, Linn, Classè, Bryston, Jeff Roland ...
    Se decidi per un 5 canali in futuro gli accoppierai un preHt e sarai a cavallo; puoi che anche fare una soluzione a 3 canali per il fronte anteriore di qualità ed un 2 canali più blando per il fronte posteriore, oppure 1 finale mono per ciascuno dei 5 canali. Io avevo una soluzione con 3 finali stereo identici della Rotel di cui uno dedicato al solo canale centrale (biamplificato ).
    Alla fine le soluzioni sono molteplici ma visto che parti "da zero" cerca di dare il massimo che puoi ai frontali ed al centrale. I posteriori li puoi tranquillamente pilotare con un finalino da 70 watt (tipo rotel RB06) da pochi euro

Ok, adesso è chiarissimo. O meglio lo era anche prima ma non lo ero io..

L'intenzione era un 5ch proprio in vista di un futuro upgrade con un pre HT ed anche in vista delle prossime (primavera spero) 805S per completare il quadro.

Nel frattempo, dico un'eresia, se decidessi di sfruttare il finale a 5 canali solo per il fronte (centrale compreso) e lasciare i due posteriori al Denon?

Veramente gentilissimo.
    Un saluto.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    Nel frattempo, dico un'eresia, se decidessi di sfruttare il finale a 5 canali solo per il fronte (centrale compreso) e lasciare i due posteriori al Denon?
    Non è un'eresia, è una prova che puoi sempre fare (dal momento che non hai ambizioni musicali multicanale) tanto non ti comporta niente; il Denon ed il finale Primare li avrai comunque, no?

Quindi puoi provare ad utilizzare il finale 5 canali solo per il front, come hai detto te, ovvero, centrale+frontali in biamplificazione e lasciare al Denon, oltre alla preamplificazione, anche l'amplificazione dei surrounds, per i quali, utilizzando solo due canali di amplificazione, avrà anche una bella riserva di energia.

Se il risultato non ti soddisferà, basterà ripristinare la configurazione tradizionale, con il finale incaricato di amplificare tutti e 5 i canali ed il Denon impegnato soltanto a preamplificare...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Fattibilissimo, anzi vivamente consigliato, così risparmi il finalino per i posteriori e concentri meglio gli sforzi sul fronte anteriore

Io in futuro cambierò il 5 canali della Linn con un 3 canali serio per il fronte anteriore e un finalino da poco per i posteriori (ho 2 dipolari della Klipsch)

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    avrà anche una bella riserva di energia.
    E' esattamente ciò che mi era passato per la testa.

Citazione Originariamente scritto da Ane
    Io in futuro cambierò il 5 canali della Linn con un 3 canali serio
    Azz.. Non pensavo che il tuo Linn in firma fosse "poco serio"..

Comunque grazie ai vostri input, adesso la mia "voglia" è arrivata ai massimi livelli..

Già che ci siamo facciamo trentuno :
    soldi spese decentemente il passaggio dalle 603 alle 805S per i posteriori?

Un salutone.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Lascia le 603 al posteriore bastano e avanzano (le ho avute anche io)

Il Linn è serio, .... ma Bryston e Classè lo sono di più

Grazie Ane,
    così mi tolgo i grilli dalla testa (per le 603).

Ho dato un'occhio ai finali Classè: ci vuole un mutuo

Alla fine per iniziare la mia avventura "nel mondo dei finali" penso di iniziare con il Primare A30.3 MK II e lasciare il pilotaggio dei posteriori all'ampli Denon.

Un'ulteriore domanda confidando nella tua pazienza:

quando parlavi di collegare un lettore BD o HD DVD in analogico ti riferivi al collegamento 5.1 o al collegamento stereo?
    O meglio: se il lettore (con decodificatore audio integrato HD) non ha un'uscita analogica 5.1 ma solo l'uscita analogica standard (2 RCA per capirci) collegandolo in quest'ultimo modo (2 RCA) all'ampli perdo le codifiche e rimane in stereo?

Grazie.
    Un saluto.
    Luigi

Si esatto, in stereo "perdi" le codifiche HD.

I lettori che monteranno i decoder avranno le uscite 5.1 analogiche e basterà collegarle all'ingresso 5.1 analogico del pre (in pratica quello che si usa anche per i SACD). I lettore decodificherà il Dolby HD o dts HD e li invierà al pre che non farà altro che pre-amplificarli e girarli al finale.
    Se il lettore a monte è di qualità "risparmi" un pre con i decoder aggiornati
    La sorgente in un impianto, stereo o Ht che sia, è mooooolto importante

Delle B&W si dice che i finali Classè siano la morte loro, per il semplice motivo che la Classè è della B&W e che tra i 2 marchi c'è un ottima sinergia. Quindi se ti capiterà in futuro di ascoltare un impianto B&W-Classè stai molto attento perchè rischieresti parecchie notti insonni

Grazie, chiarissimo come sempre!

Se il lettore a monte è di qualità "risparmi" un pre con i decoder aggiornati
    Non so perchè ma ho come la sensazione che il Toshiba EX1 sia molto vicino..

Quindi se ti capiterà in futuro di ascoltare un impianto B&W-Classè stai molto attento perchè rischieresti parecchie notti insonni
    Urca! Più di quanto già ho fatto negli ultimi 10 giorni sarà dura.. Certo che se mi metti certi pulci nelle orecchie..

Se tutto va bene, stasera faccio un pò di rodaggio al centrale..

Grazie ancora.
    Un salutone.
    Luigi

classè abbinato alle b&W è qualcosa di spettacolare...peccato per i costi anche se in realtà i prezzi non sono mai quelli di listino ma abbastanza più bassi...

invece tra i primare i rotel che differenza ci sono?

mixersrl Guest
    Abbastanza solo se li pigli usati magari...

Magari..

Interessante per la mia configurazione il CA-5100 ma per risucire a prenderlo dovrebbe costare la metà.. magari..

Mi sa che l'ingresso in questo ambito lo farò attraverso Primare, che a quanto ho letto, in termini di resa è equiparabile a Rotel.

Poi col tempo le voglie arrivano da sole. O stimolate..

Un salutone.
    Luigi

L'appetito vien mangiando

Primare mi pare un'ottima soluzione; un buon 3 canali che in futuro potrai accoppiare ad un finale stereo (che ne so, magari proprio Classè )
    Un CA2100 usato si trova a 2000/2200 euro, non è facile ma ci sono.
    Il Primare per centrale e posteriori ed un bel finale stereo per godere appieno delle B&W e della musica che sanno riprodurre.
    Il tutto pilotato da .........

Ti invidio sempre di più il centrale Quasi quasi domani vado nel mio negozio di fiducia a fare un giretto

Esatto Ane, è la configurazione a cui stavo e sto pensando. Anzi direi che ho maturato pienamente la decisione..

Quasi quasi domani vado nel mio negozio di fiducia a fare un giretto
    avendo tu già le 804 ed il centrale che avevo io sino a ieri, ti posso solo dire che quando sono stato ad ascoltarlo dal vivo (il centrale HTM3S intendo) non sono riuscito ad uscire senza comprarlo.
    Medita attentamente se recarti o meno ad ascoltarlo..

Tra l'altro oggi, in trepidante attesa di tornare a casa, ho comparato le CDM9 NT con le 804 e ho notato una somiglianza notevole (su carta ovviamente). Stesse dimensioni, le CDM9 NT hanno il mid leggermente più grosso (16,5 contro 15) ma hanno il tweeter (Nautilus) semi esterno.

Stasera, spero proprio di riuscire a fare il primo giro..

Ora mi metto in ricerca del finale Primare..

Un salutone.
    Luigi

ti posso solo dire che quando sono stato ad ascoltarlo dal vivo (il centrale HTM3S intendo) non sono riuscito ad uscire senza comprarlo.

Ora mi metto in ricerca del finale Primare..
    Lo so lo so che quel centrale è ottimo, ma devo pazientare ancora un po

Buona caccia per il Primare

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •