Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Alla fine la scelta è caduta sulle klipsch rf-52

aiuto?

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, quindi se sbaglio qualcosa non arrabbiatevi xD. Io ho un appartamento open space 70 mq. Ho già delle casse advent con un amplificatore che uso per un ascolto di qualità, ma vorrei anche delle casse adatte per pompare durante le feste. Ne vorrei un paio (non attive perchè come già detto ho un amplificatore), con un costo non superiore ai 300 euro a paio. Che mi consigliate? Le indiana DJ 310 o DJ 308 sono buone?

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao se vuoi pompare vai su jbl
    o meglio CERWIN VEGA!....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da II Dahu
    L'ampli che uso è un glorioso Denon PMA-520 da 70w+70w a 8ohm.

Cosa potrei prendere?
    Un'altro glorioso ma ben piu' potente e raffinato DENON: il PMA1060.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Granderanda
    Com'è che superati i 3/4 del volume non arriva più corrente?
    Che grandezza è questa "robaccia" di cui parli?

La robaccia è il clipping, ovvero la squadratura del segnale audio che dovrebbe avere andamento in frequenza sinusoidale. Quando si avicinano i limiti di erogazione tale onda diviene sempre piu' "quadra", fino ad arrivare al clipping puro, la distorsione per eccellenza, che distrugge le bobine degli altoparlanti. Il discorso 3/4 di volume invece non ci azzecca nulla dato che i limiti dell'ampli non avvengono ad un preciso volume, essendo anche relazionati alle "affinità" elettriche in ingresso con la sorgente che lo pilota (ogni sorgente ha un diverso livello di tensione ed impedenza di uscita, così come ogni ampli ha una propria impedenza di ingresso ed una sensibilità specifica per raggiungere la potenza nominale) nonchè allo stesso segnale musicale da riprodurre. Ad un volume x, non corrisponde matematicamente una potenza x.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 30-11-2011 alle 08:20
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •