Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Collegamenti sub REL Q200 tramite connettori HI Level


    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare il suddetto sub per il mio sistema stereo/multicanale. Per l'audio-video lo utilizzerei con il canale LFE del preprocessore, mentre vorrei utilizzare gli ingressi ad alto livello per l'ascolto in stereo. Ma mi sorge un dubbio: la documentazione dice di usare il cavo specifico (speakon da una parte e tre cavi dall'altra) collegando il left al positivo del canale left (amp), il right al positivo del canale right (amp) e la massa al negativo di uno dei due canali dell'ampli. Questo può andare bene se l'ampli in questione è stereo e i negativi sono cortocircuitati tra loro...ma io ho due finali mono, ognuno col suo negativo: in più sono finali switching (Nuforce Ref 8.5V2) e quindi presuppongo che le masse siano flottanti o comunque disaccoppiate dalla terra del sistema in qualche modo. Come prendo il riferimento per il sub (ossia, dove attacco il negativo)?
    Magari è una domanda stupida ma mi lascia un po' perplesso...
    Grazie in anticipo!

    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.351

    non credo ci siano problemi. Metti il rosso del cavo Speakon nel polo positivo del connettore potenza dell'ampli mono destro e in nero del cavo Speakon nel polo negativo destro dello stesso ampli.
    Poi, vai con il giallo del cavo Speakon nel polo positivo sinistro dell'altro ampli mono, l'ampli mono che amplifica il diffusore sinistro
    Per ogni ulteriore chiarimento ti consiglio di scrivere a wwwaudiogamma.it e sicuramente ti risponderanno.Comunque io, ho avuto in passato il mio REL che vedi in firma collegato a due finali mono cosi' ome te lo ho descritto senza nessunissimo problema.Il sub funzionava( e suonava) bene.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •