Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Collegamenti sub REL Q200 tramite connettori HI Level

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare il suddetto sub per il mio sistema stereo/multicanale. Per l'audio-video lo utilizzerei con il canale LFE del preprocessore, mentre vorrei utilizzare gli ingressi ad alto livello per l'ascolto in stereo. Ma mi sorge un dubbio: la documentazione dice di usare il cavo specifico (speakon da una parte e tre cavi dall'altra) collegando il left al positivo del canale left (amp), il right al positivo del canale right (amp) e la massa al negativo di uno dei due canali dell'ampli. Questo può andare bene se l'ampli in questione è stereo e i negativi sono cortocircuitati tra loro...ma io ho due finali mono, ognuno col suo negativo: in più sono finali switching (Nuforce Ref 8.5V2) e quindi presuppongo che le masse siano flottanti o comunque disaccoppiate dalla terra del sistema in qualche modo. Come prendo il riferimento per il sub (ossia, dove attacco il negativo)?
    Magari è una domanda stupida ma mi lascia un po' perplesso...
    Grazie in anticipo!

Stefano

non credo ci siano problemi. Metti il rosso del cavo Speakon nel polo positivo del connettore potenza dell'ampli mono destro e in nero del cavo Speakon nel polo negativo destro dello stesso ampli.
    Poi, vai con il giallo del cavo Speakon nel polo positivo sinistro dell'altro ampli mono, l'ampli mono che amplifica il diffusore sinistro
    Per ogni ulteriore chiarimento ti consiglio di scrivere a wwwaudiogamma.it e sicuramente ti risponderanno.Comunque io, ho avuto in passato il mio REL che vedi in firma collegato a due finali mono cosi' ome te lo ho descritto senza nessunissimo problema.Il sub funzionava( e suonava) bene.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •