|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cavo per subwoofer...
-
16-11-2007, 10:51 #1
Cavo per subwoofer...
Ciao a tutti.
Possiedo il Subwoofer Indiana Line S.8 da 150 W. Attualmente è collegato all'amplificatore Denon tramite cavo 1 RCA - 2 RCA (lato sub) della G&BL.
E' un collegamento corretto? Oppure è meglio utilizzare un cavo RCA-RCA?
Ciao e grazie.
MATTEO
-
16-11-2007, 13:59 #2
Non ci dovrebbero esser problemi in entrambi i casi. Anzi il tuo cavo lo vedo sinceramente superfluo. Il segnale del sub è MONO, non STEREO...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-11-2007, 15:16 #3
A volte i sub hanno un woofer a doppia bobina, che permette il collegamento di un cavo stereo se l'ampli ha un'uscita stereo per il sub. Analogamente è possibile collegare i due col cavo mono, e sul sub sarà indicato a quale dei due pin colegare per alimentare entrambe le bobine.
Se il woofer ha una bobina unica, il cavo deve essere mono...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
16-11-2007, 17:14 #4
Non mi risulta che sub a doppia bobina necessitino di un cavo doppio... E cmq sia è un opzione che non credo comprenda sub in commercio... Sul DIY c'è molta più libertà...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
16-11-2007, 21:27 #5
Ciao.
Quindi il cavo che ho, non serve, è superfluo, o è inadatto?
L'amplificatore ha l'uscita mono per il sub... però l'ing. di Indiana Line mi consigliò di collegarlo con questo cavo anche per diminuire le intereferenze possibili...
Ciao e grazie.
MATTEO
-
16-11-2007, 22:02 #6
Originariamente scritto da Matteo83
-
17-11-2007, 04:36 #7
Originariamente scritto da gartydj
ho trovato questo post di Nordata che credo ti possa aiutare:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...69&postcount=2
in caso il tuo cavo dovesse entrare in una canalina con altri cavi, o vicino ad alminentazioni, ne userei uno schermato
-
17-11-2007, 07:55 #8
Originariamente scritto da Matteo83
Se è un cavo ben schermato lasciaci quello e non ti fasciare la testa. Funziona con entrambi i cavi...
(Bersek)