Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ARBOUR 5.02

ARBOUR 5.02

Salve a tutti del forum, bentrovati.
    Il mio problema è questo : ho acquistato pochi giorni fa una coppia di arbour 5.02, la cosa che mi è parsa un po strana è il fatto che il midwoofer adbito all'emissione delle medie frequenze sia il woofer che sta piu' in basso e non quello centrale, cioè il woofer che sta vicino al tweeter.
    Che qualcuno sappia è stata una scelta della Indiana Line, o invece un errore di assemblaggio nei miei diffusori?

Grazie saluti a tutti
    Giampiero

Boh!!
    Però se chiedi alla Indiana Line vedrari che ti rispondono.

Ho mandato infatti una mail alla IL, è la prima cosa che ho fatto, sono stati gentilissimi lasciandomi anche il numero di un responsabile a cui ho telefonato precipitosamente
    La risposta è stata che hanno scelto tale soluzione perchè solitamente la musica si ascolta seduti sul divano e il midwoofer che sta in linea all'orecchio in tale situazione è appunto il midwoofer che sta piu' in basso.
    Non è per essere scettico , ma purtroppo a me questa spiegazione non ha soddisfatto. Anche perchè invertento i due woofer il suono sembra migliore.

Non per niente tutte le case che producono diffusori cercano di montare sempre il mid piu' vicino possibile al Tweeter.
    Spero che qualcuno presto mi dia una valida spiegazione
    A meno che non si tratti di un errore di cablaggio dei miei diffusori.

Grazie comunque Ciao
    Ultima modifica di Piero 62 hertz; 15-11-2007 alle 08:32

mixersrl Guest
    ...ogni casa fà le sue scelte e non è che una sia vincente rispetto all'altra in modo assoluto

Se fosse stato un errore dovevano dirtelo nella mail no?!?!?... Non credo gli costasse molto invertire i cablaggi (che sembrano uguali con un taglio solo diverso...(od i coni)...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Non c'è nessuno che ha acquistato le Arbour 5.02?
    Ultima modifica di Piero 62 hertz; 20-11-2007 alle 08:22

Citazione Originariamente scritto da Piero 62 hertz
    ...La risposta è stata che hanno scelto tale soluzione perchè solitamente la musica si ascolta seduti sul divano e il midwoofer che sta in linea all'orecchio in tale situazione è appunto il midwoofer che sta piu' in basso.
    Non è per essere scettico , ma purtroppo a me questa spiegazione non ha soddisfatto. Anche perchè invertento i due woofer il suono sembra migliore.
    E' una scelta in linea con quella applicata su altri modelli della serie Arbour. Io ho le 5.06 ed il TW è posizionato sotto il WF, contrariamente al 99% delle altre casse da scaffale.
    Personalmente è uno dei motivi per cui le ho scelte (avendole a 1m. d'altezza, mi abbassa il ponto d'ascolto di almeno 20 cm.) .
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Salve Paolo! Si certo... Nelle scelte costruttive la IL è abbastanza originale. Qualcuno puo darmi considerazioni sulle Arbour 5.02?

Posso dire di averle ascoltate e ne sono rimasto veramente meravigliato in senso positivo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •