Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Con l'onkyo 605 si...passa tutto da li.

Per le casse hai esigenze di colore???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

anche il video passa per l'ONKYO? non è che perde di qualita sia i giochi si a i film?

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Per le casse hai esigenze di colore???
    In che senso colore?

Colore nel senso se le vuoi di un det colore del legno o nere ecc...

In teoria è solo di passaggio la sezione video...però c'è chi dice di no e chi dice di si. Cmq sia se vuoi l'audio con le nuove codifiche non credo tu possa fare altrimenti...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Discorso impianto:
    Allora Perons, con il tuo budget sei messo piuttosto bene, nel senso che per alcune cose le scelte quasi obbligate...

Per esempio. Con il tuo budget come sintoampli aggiornato con le nuove codifiche (tra i pochi che ci sono) puoi acquistare soltanto Onkyo, quindi, volendo fare il punto della situazione direi:

- Sintoampli: Onkyo 605 (e un punto fermo già ce l'hai);
    - Diffusori: Indiana Line, oppure Wharfedale, oppure Kit KEF KHT 2005 (in offerta costa sui 700). Queste sono le prime tre che mi vengono in mente. Un mio amico ha proprio un sintoampli Onkyo 605 con kit KEF 2005 e PS 3 come sorgente e in HT il risultato (anche in rapporto alla spesa) è molto buono direi...

Discorso collegamenti

Le cose stanno così. La PS 3, come collegamento idoneo a far transitare i nuovi flussi audio HD (chiamiamoli così, per semplificare) contenuti nei Blu-Ray, ha soltanto l'HDMI.

Avendo la PS3 soltanto un'uscita HDMI (se non ricordo male) non è che hai molta scelta: devi NECESSARIAMENTE collegare l'HDMI al sintoampli, quindi anche il video passerà da lì.

Ma non preoccuparti, di decadimento video non ne vedrai, almeno non su un pannello delle dimensioni che vuoi acquistare te. Se si parlasse di un telo da 3 metri di diagonale, allora se ne potrebbe discutere (e ancche qui in teoria non ci dovrebbe essere...).

Quindi, riepilogando:

Prendi la PS3, con un solo cavo HDMI colleghi questa ad un ingresso dell'Onkyo (gli altri ingressi HDMI dell'Onkyo ti restano liberi eventualmente per Sky HD o altro), poi dall'uscita HDMI dell'Onkyo vai alla TV, e poi colleghi i diffusori prescelti all'Onkyo tramite gli appositi morsetti ed il sub tramite il suo cavo RCA.

Hai finito e puoi goderti tutto ciò che offre oggi il mercato (tranne Hd-Dvd e Dvd-Audio).

Più semplice e "redditizio" di così...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Insomma almeno il sintoampli è venuto fuori...ora ci prendi un kit di diffusori, un sub e vai via veloce... Con il resto però non hai molta scelta. Con le INDIANA LINE HC dovresti rientrarci...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Con le INDIANA LINE HC dovresti rientrarci...
    Anche con il Kit KEF 2005, che ha già il suo subbettino, peraltro molto bello, che rende anche bene, per quanto ho ascoltato...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

vi ringrazio molto degli aiuti che mi state dando sono come oro colato!
    Il mio discorso è questo...ne sto venendo fuori matto per capire il tv giusto full hd poi pero se facendo passare il cavo hd tra ps3--sinto--tv ho paura che perdo qualità (il mio tv sara max 46 pollici) se di questo non mi devo preoccupare ok altrimenti mi conosco non se sarei contento tutto qua!
    Se qualcuno ha delle esperienze in merito mi farebbe piacere saperle.
    Ma il sinto ha l'ingresso e l'uscita hd 1.3 video? altrimenti credo che perdero davvero qualità...

Si non preoccuparti!!

senitite ma l'amplificatore che mi avete consigliato fino a 7.1 canali?
    Ho letto che ha 2 hdmi in entrata e 1 out io ci dovro collegare Ps3 sky hd e dvd in component come faccio ad avere sempre tutto collegato? e se poi avro un altro sistema hd? tipo un lettore bluray cosa potrò fare?

Ma quante ne vuoi??? Non avevi detto solo la PS3?!?!

Poi del lettore bluray (ma si scrive così?!?!? ) non hai già la ps3?

O ti compri uno switch esterno per HDMI (ce ne sono in giro) o prendi un sintoampli di fascia superiore; ma la spesa sale in maniera vertiginosa!!!
    (Bersek)

no vabbe si uso la play pero se voglio sempre tenere tutto collegato ovvero ps3 sky hd e dvd in component che devo fare?
    tutto collegato intendo al sintoamplificatore ovvero accendo e sono subito collegato con l'audio come dio comanda.

Uno dei 3 dovrai farlo passare dal coassiale o se è presente la presa "ottica"...
    (Bersek)

il coaissale che sarebbe si sente molto peggio?

Si sente bene, solo che non ha ultimissime codifiche audio; ma il dts ecc.. si. Vai tranquillo...
    (Bersek)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •