Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 64

Prevalentemente per motivi di tempo, ne ho pochissimo, non riesco nemmeno a fare prove d'ascolto. Preferisco prendere tutto in un'unica soluzione. Ed il budget per i diffusori sarebbe appunto di 600 euro..

consiglio quello che consigliano tutti... inizia con un sistema 2.1 e piano piano allarghi .... se vuoi avere la sensazione di essere al cinema lascia stare i kit a basso costo... appena ne sentirai uno decente ti verrà voglia di buttarlo....
    Inizia da un ampli e da un kit casse 2.1 poi passi al centrale ed infine al posteriore....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Concordo...

Pileda fai uno sforzo di recuperare il tempo...vedrai che non ti pentirai dell'acquisto e ti ritroverai un impianto che ti darà soddisfazioni...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Cioè...600 euro di casse lo considerate un "kit a basso costo"???

Faccio un ultimo tentativo...
    Il set

2*HC505 +
    2*HC206 +
    HC304 +
    HC810

Nella fascia 700-800 euro è tra i migliori (in senso generale) per HT in abbinamento con l'Onkyo 605.

Grazie

Dai ti vedo convinto...prendi quel kit e poi posta i commenti sulla resa...

PS 600 euri= kit basso costo Il discorso che vale in questo forum è qualcosa che cerca l'alta fedeltà.

E se guardi la morsa tra diffusori da 10000 euri a cassa ed un diffusore da 50 euri... 600 euri è più vicino a 50 che a 10000...

Cmq sia il tuo kit è di tutto rispetto per la fascia presa in questione...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie, spero di riuscire ad ascoltarle domani a Parma. Quando acquisterò vi farò sapere!

Ciao Pireda, sono anche io nelle tue stesse condizioni, mi sai dire come ti trovi con il kit che hai acquistato?

ti ho risposto in m.p.

Visto che ho ricevuto altre richieste in m.p. scrivo le mie impressioni pubblicamente.

Io sono super soddisfatto del kit 2*HC505 + 2*HC206 + HC304 + HC810 e con un costo inferiore agli 800 euro non avrei potuto sperare in qualcosa di meglio.
    Come ampli alla fine ho preso l'Onkyo 705.
    Devo ammettere però, che questo è il mio primo impianto di questo tipo, dunque non posso ritenermi un giudice esperto.

Che altro dire, a me, la mia ragazza e gli amici che hanno visto un film da me è sembrato di stare al cinema (proietto con un Mitsu HC3100 su schermo da 101 pollici), probabilmente con kit di diffusori di fascia superiore la resa sarà migliore, ma per le mie orecchie ancora inesperte penso che non avrei potuto fare acquisto migliore!

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Io sono super soddisfatto del kit 2*HC505 + 2*HC206 + HC304 + HC810 e
    Sono una delle alternative che ho considerato. Ho ristretto la cerchia a questi:
    Harnan Kardon hkts
    Indiana line HC
    Infinity 5.1
    JBL 5.1
    JBL scs 178
    Tannoy 5.1

Potete darmi un parere sull'abbinamento con il 605 per home cinema, sia tecnico (ohm, materiale ecc) che come qualità del suono?
    Ultima modifica di ste_diver; 03-01-2008 alle 22:33

So che poi è il mio orecchio a giudicare, però vorrei un giudizio tecnico considerando la limitatezza dello spazio da sonorizzare (circa 3mX3m)

Grazie

Domanda.Devo completare la configurazione 7.1. Come da logica (vedi signature..),dovrei prendere un paio di Indiana HC-204 per i surround posteriori.Poi ho visto queste"dipolari" Wharfedale Diamond 9,per sfruttare a pieno il 7.1 ... anche se il 605 nn certificato THX.
    Assodato che dell'estetica non mi interessa molto,essendo poi le Wharfedale simili alle Indiana come omogeneita' del suono,posso abbinarle con tranquillita' alla mia attuale configurazione,che oltre alle Indiana,trova come diffusori anteriori/stereo,una coppia di Bose 401 @ 4 ohm ?

PS.Le Wharfedale Diamond 9 nominalmente sono 6 ohm.Cmq ,in caso,dovro' tenere il 605 sempre settato a 4 ohm,causa Bose.

Grazie

Ciao
    Ultima modifica di fpnet; 04-01-2008 alle 00:06
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

[QUOTE=fpnet]in caso,dovro' tenere il 605 sempre settato a 4 ohm,causa Bose.[QUOTE]

Mi sembra che sul manuale si dica proprio questo, ovvero che con la presenza di casse con impedenza di 4 ohm il 605 vada settato di conseguenza

4 ohm, dipolari "Wharfedale Diamond 9"

Infatti e' proprio cosi',ste_diver!
    Ma volevo sapere qualche parere tecnico sul tipo di diffusore dipolare "Wharfedale Diamond 9",tenendo presente l'attuale mia configurazione.
    Per completare un 7.1 una buona scelta sarebbe proprio l'uso dei dipolari,per (mia...? ) logica.
    Non vorrei pero' creare disomogeneità tra le Indiana Line,che uso come surround , e appunto i dipolari Diamond 9 (200w/RMS dichiarati) che usero' per i surr. "back".

Ciao e grazie.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •