Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Sub per Bassissime Frequenze

Quiz Estivo ( per divertirsi)

Quale è il Sub che ha vinto l ' Oscar(ne ha vinti anche numerosi altri) con Jurassic Park , i passi del T Rex sono a 12 Hz.
    L'Accademy ha creato una nuova categoria per questo prodotto.

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail

Non so la risposta ma con piccola provocazione dico che per me il miglior sub e' il MS907 da 400 euro solo:invito chi non l'ha sentito di non sparare prima di averlo ascoltato.
    Avevo preso il Rel Quake ed ero rassegnato al fatto che si dovesse spendere molto per avre un basso frenato ed accettabile anche con la musica nel caso di mini diffusori.L'ho preso pensando di trovare il solito prodotto tipo Wharfedale Cube 10(che aveo trovato piuttosto insufficente anche se economicissimo:tipico di Wharfedale)) solo leggermente migliore ed invece ho trovato un prodotto incredibile che vale almeno due volte il suo prezzo.
    ciao

soundberry

soundberry ha scritto:
    Non so la risposta ma con piccola provocazione dico che per me il miglior sub e' il MS907 da 400 euro solo:invito chi non l'ha sentito di non sparare prima di averlo ascoltato.
    Avevo preso il Rel Quake ed ero rassegnato al fatto che si dovesse spendere molto per avre un basso frenato ed accettabile anche con la musica nel caso di mini diffusori.L'ho preso pensando di trovare il solito prodotto tipo Wharfedale Cube 10(che aveo trovato piuttosto insufficente anche se economicissimo:tipico di Wharfedale)) solo leggermente migliore ed invece ho trovato un prodotto incredibile che vale almeno due volte il suo prezzo.

dei Velodyne che dici?

Re: Sub per Bassissime Frequenze

TONINO61 ha scritto:
    Quiz Estivo ( per divertirsi)

Quale è il Sub che ha vinto l ' Oscar(ne ha vinti anche numerosi altri) con Jurassic Park , i passi del T Rex sono a 12 Hz.
    L'Accademy ha creato una nuova categoria per questo prodotto.

Ciao TONINO

Tonino, non so la risposta, ma ti rifersci ad un sub commerciale o ad un sub da cinema (quindi potenze mostruose)?
    A 12 Hz doveva tremare il pavimento! Probabilmente volevano proprio questo!

Decibel Guest

Re: Sub per Bassissime Frequenze

TONINO61 ha scritto:
    Non so se ha vinto qualcosa e magari vado OT, ma 'sta roba mi piacerebbe ascoltarla:
    1^ foto
    2^ foto

Re: Re: Sub per Bassissime Frequenze

Decibel ha scritto:
    Non so se ha vinto qualcosa e magari vado OT, ma 'sta roba mi piacerebbe ascoltarla:
    1^ foto
    2^ foto
    questo è da manicomio!

Velodyne:ovviamente troppo caro.Per chi vuole salire di prezzo e qualita' ,molto di prezzo ,poco di qualita' c'e' Rel,IMHO.
    ciao

soundberry

Decibel ha scritto:
    1^ foto
    2^ foto
    Da manicomio ????? Un mio amico " napoletano " nonche' moderatore del Forum,di nome Giovanni e di cognome SWARZENEGGER stava pensando appunto una soluzione del genere per la sua nuova tavernetta :

Sono proprio curioso di vedere
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Decibel ha scritto:
    1^ foto
    2^ foto
    Urka! Peccato che la struttura in cemento potrebbe favorire l'insogere di spurie. Se i sub sono così, però che bisognerebbe abbinare per il resto della banda? Scusate l'OT ma una cosa simile non l'avevo mai vista. Decibel hai il link da dove le hai prese?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Decibel Guest

Re: Re: Re: Sub per Bassissime Frequenze

Sergicchio ha scritto:
    però che bisognerebbe abbinare per il resto della banda?
    Non temere, il resto della banda non e' da meno
    Sergicchio ha scritto:
    Scusate l'OT ma una cosa simile non l'avevo mai vista. Decibel hai il link da dove le hai prese?
    Certamente, eccoti accontentato
    p.s. ... messaggio per il mod: come si fa ad oscurare questo post per Mauro Bricca? Quello gia' vorrebbe buttare giu' una parete per il suo stupendo locale ... gia' lo vedo con pala e piccone a realizzare sotto il pavimento un megasupersubwoofer a tromba con 16 trasduttori da 46cm !!! (quelli del link sono 'solo' 8)

Re: Re: Re: Sub per Bassissime Frequenze

Cutellone ha scritto:
    Da manicomio ????? Un mio amico " napoletano " nonche' moderatore del Forum,di nome Giovanni e di cognome SWARZENEGGER stava pensando appunto una soluzione del genere per la sua nuova tavernetta :

Appunto! Confermo!

Re: Re: Re: Re: Sub per Bassissime Frequenze

Decibel ha scritto:
    Non temere, il resto della banda non e' da meno Certamente, eccoti accontentato
    p.s. ... messaggio per il mod: come si fa ad oscurare questo post per Mauro Bricca? Quello gia' vorrebbe buttare giu' una parete per il suo stupendo locale ... gia' lo vedo con pala e piccone a realizzare sotto il pavimento un megasupersubwoofer a tromba con 16 trasduttori da 46cm !!! (quelli del link sono 'solo' 8)
    ma con cosa li amplifica poi?!?!?

Risposta

La mia non era una provocazione ma era per mettere al corrente di un prodotto(sicuramente costoso) ma dal suono veramente grandioso.
    Il Sub in oggetto è il Wilson Audio Puppy vers 5 e successive (la attuale è la 7 ), da mettere in coppia ,utilizza 4 wofer da 20 cm ed è tutto da ascoltare ,da consigliare per impianti Top.
    Il Sub è passivo (non amplificato) da 93/94 db spl con un watt su 4 ohm.

www.wilsonaudio.com

Ciao TONINO

Decibel Guest

Re: Risposta

TONINO61 ha scritto:
    utilizza 4 wofer da 20 cm ed è tutto da ascoltare ,da consigliare per impianti Top.
    12 hz con 4 trasduttori da 8 pollici?
    Con quale pressione acustica?

La stanza

Penso che per percepire i 12hz ci vorrebbe un mega ambiente dove il punto di ascolto sarà equivalente alla lunghezza d'onda di questa frequenza.
    Si potrebbe anche installare 6 HGS18 agli angoli di una parere la cui lungezza abbia come risonanza 12HZ, mettesi all'angolo opposto dove si ha la maggior pressione, alzare il volume al massimo ed aspettare che arrivi il T-Rex.Intanto l'abulanza è già fuori che aspetta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •