Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Con il mobile che gira intorno al muro gli stand dove li posizioneresti?

Potresti anche pensare a due mensole scorrevoli in modo da allontanare le cm1 e il cm-centre dal muro solo per l'ascolto.

Credo che se metti i diffusori sul mobile sarai quasi costretto a "tappare" con le spugnette in dotazione il condotto reflex dei diffusori per attenuarne la gamma bassa. E' un rimedio ma non la soluzione ideale che resta quella di allontanare i diffusori dal muro. Un altro problema, che ho anch'io, è l'asimmetria tra il diffusore dx e quello sx dovuto alla parete laterale. Per attenuarne gli effetti potresti usare qualche materiale assorbente lungo il muro laterale (es. un quadro di tela leggera con sotto 4-5cm di materiale assorbente come la lana di vetro).

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 08-01-2008 alle 11:48

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Sandstrom
    ..come la mettiamo con il poco spazio dietro?(
    vale per tutti i diffusori.....

Puoi fare una prova all'interno dell'appartamento?

Citazione Originariamente scritto da Giandegian
    Puoi fare una prova all'interno dell'appartamento?
    purtroppo no.

Ok ora che avete visto la situazione, visto che le torri (mediamente profonde 30-35 cm, B&W) non le posso mettere, che soluzioni consigliate?

Premetto che non posso e non vorrei mettere nessuna mensola scorrevole.

O cambi sala o metti uno Yamaha Ysp.

A parte gli scherzi, secondo me hai due soluzioni (vado a braccio non so che impatto estetico possa avere), una è mettere due casse con stand molto leggero davanti al mobile (la più giusta dal punto di vista sonoro); la seconda mettere delle casse sopra le mensole del mobile e rischiare.

...la terza mettere le Magneplanar MC 1 a parete
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vorrei saper se qualcuno ha mai ascoltato le CM7 con il Nad ... io le vorrei accoppiare con il Nad 765.

Ciao...

con l'AV no con gli stereo sì

anche io sono interessato a questi diffusori per iol mio ht.
    all'inizio pensavo: front 685 e rear 686.poi,dopo un ascolto delle cm1 in stereofonia volevo sostituirle alle 685 e fare cm1 davanti e 686 dietro. viene un paciugo? non ho la possibilita di sentire questa accoppiata. e poi: il mio centrale è un sonus faber solo home; non ci acchiappa proprio niente con le b&w da me menzionate?come posso fare a capire se si possono abbinare? il sonus è a mio avviso un ottimo centrale e vorrei tenerlo..che dite?
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Beh, mi sa che stai mischiando un po' troppo.

Il mio consiglio è di vendere il centrale e prendere le cm1 ed il cm-centre per il fronte anteriore e le 686 dietro. Se pensi di ascoltare musica registrata come dio comanda (non i concerti vari) in multicanale allora dovresti pensare anche a sostituire le 686 con le cm1 (ma per fare questo hai sempre tempo).

Ciao.

Certo che poi vanno "tirate" 4 CM1 che non sono certo alla portata di tutti gli amplificatori...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Certo che poi vanno "tirate" 4 CM1 che non sono certo alla portata di tutti gli amplificatori...
    Giusta osservazione.

Ciao.

Dubbio amletico

Recentemente, nel mio modesto impianto ho sostituito i frontali, le 303 con le 602 S3 (come da firma) e sto gradatamente upgradando la parte audio. Ora mi chiedevo:
    a) 400 € per un LCR 600 nuovo sono molti?
    b) sarebbe meglio optare per un HTM61?
    c) oppure sarebbe ancora meglio il CM centre?

L'esigenza del frontale nascerebbe inoltre dal fatto di tramutare l'attuale LCR3 come surround posteriore per il 6.1. Sono graditi consigli. Bye

P.S. Mi pare che per il HTM61 non esista il colore acero, cosa realizzabile per gli altri 2 e per me abbastanza importante visto che il resto dei diffusori è di questo colore!

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    a) 400 € per un LCR 600 nuovo sono molti?
    Cerca in giro, vedrai che lo trovi anche a meno, 400 euro sono esagerate. Per il resto mantieni la timbrica della serie 600, va bene anche l'HTM61 non so però se esiste acero.

il 61 acero non è prodotto

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •