Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    275

    Scelta diffusori compatti 5.1


    Ciao a tutti,
    mi trovo a dover cambiare il mio impiantino che ormai mi sta abbandonando definitivamente, per cui sono alla ricerca di un buon set 5.1 di diffusori compatti che andranno installati in una cameretta da letto.
    Per ora ho dovuto rinunciare all'impianto in salotto per problemi di disposizione dei diffusori posteriori, per cui mi rimane solo la mia camera.
    Purtroppo devo rinunciare da subito a diffusori di certe dimensioni in quanto non saprei proprio dove metterli, però non vorrei rinunciare troppo alla qualità del suono.

    Premetto che l'impianto dovrà essere utilizzato sia per la musica che per i film, non solo dvd, ma anche blu-ray e hd-dvd, quindi dovrò scegliere un ampli che supporti le nuove codifiche audio.
    La mia idea iniziale per il salotto era di scegliere i diffusori jbl studio da abbinare a uno yamaha rx-v1800 o un denon avr-2808 quando sarà possibile fare un ascolto con questi nuovi ampli.
    Spostandomi in camera da letto mi ritrovo "strozzato", perchè lo spazio è minore e diffusori anche solo come il jbl studio l830 non saprei dove metterli.

    Fatta questa lunga premessa, e tenendo conto che non voglio rinunciare a tutto il bello che avrei potuto avere facendo l'impianto in salotto, cosa mi consigliate di compatto senza rinunciare troppo alla qualità del suono?
    Ho letto varie discussioni, e ho fatto una lista delle possibili scelte da tenere in considerazione:

    Chario Piccolo Star
    Klipsch RSX
    Kef KHT3005

    Non ho ancora avuto la possibilità di ascoltare questi diffusori in quanto per ora ho ascoltato solo torri jbl, chario, indiana line, B&W, e quelle che mi sono piaciute di più sono state le jbl northridge E60 abbinate a un ampli stereo Denon.
    Tra questi che ho proposto quale mi consigliate? Ci sono altre alternative valide?
    Poi ci sarebbe il problema dell'ampli, prendere un ampli da più di 1000 euro per avere le nuove codifiche ed affiancarlo a dei "diffusorini" così mi sembra una pazzia.

    Aiutatemi a trovare una soluzione, ho già rinunciato alle torri, tra un pò perdo la pazienza e passo alle cuffie

    Dimenticavo, per il budget diciamo che vorrei restare sui 1500 circa dei kit che ho elencato prima, massimo 2000 euro non di più.

    Grazie e scusate il lungo post

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56
    Dimensioni minime 5.1:

    KEF KHT 2005.2 (per una camera da letto meglio di 3005 e meno costose)
    Pioneer Sv52WII
    Harman Kardon TS11
    Polkaudio RM6900 8anche se più ingombranti)

    consiglierei di sentirle prima
    io mi sto orinetando verso uno dei sistemi succitati...
    Ho letto cose bellissime di KEF..va abbinato però un sintoampli discreto...
    qui si apre l'universo perchè ci sono tante marche e tanti ottimi apparecchi...a me sulla carta piace yamaha RxV661 (è tra i pochi ad avere l'ingresso phono e poi i modelli solo 5.1 sono inferiori ai 7.1: meglio un 7.1 ed usare solo 5.1) ma ci sono anche marantz, harman kardon, onkyo, denon, pioneer

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008
    i sistemi da te citati hanno una timbrica molto diversa tra l'oro quindi un'ascolto o quanto meno qualche info in più è d'obbligo. Ad esempio che genere musicale prediligi?
    Giusto per aggiungere un po' di carne sul fuoco, cito anche:
    Gallo Acoustics Micro (o A'Diva)
    Tannoy Arena (anche se sfori un po' il budget, sorry)
    Focal Sib&Co

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    275
    Dunque intanto grazie per le risposte.
    Per l'ascolto sarà difficile perchè nella mia zona si trova raramente qualcosa da ascoltare, e di solito riesco a sentire solo torri con ampli stereo. Però posso provare a cercare.
    Come genere di musica, è un pò difficile, ascolto un pò di tutto. Dagli U2 alle colonne sonore dei film, quelle a orchestra.

    Ora sto anche ritentando di trovare gli spazi per l'impianto in salotto, perchè mi sembra di vedere che in una cameretta dovrei ridimensionare l'impianto veramente troppo.

    Dei vari sistemi che mi avete consigliato, che ampli si può abbinare per sfruttare al meglio i diffusori? Tipo per le Kef 2005.2 cosa ci vuole per pilotarle? A me non piace il suono freddo, come penso sia quello dei Pioneer, preferisco un suono caldo, ma non saprei che ampli scegliere. Lo Yamaha predilige l'HT, quindi forse mi conviene orientarmi su Marantz?

    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56
    a me piace molto sulla carta yamaha 661 perchè ha anche l'ingresso phono e perchè ha una funzione particolare sugli mp3 (ne ho moltissimi).

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008
    ehm... parli di ingresso phono e di mp3... c'è qualcosa che non mi torna

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56
    morenus intendo che yamaha RX V661 ha anche l'ingresso phono /molti sintoampli non ce l'hanno) ed io ho ancora parecchi LP e poi yamaha ha una funzione che "migliora" gli mp3 quando li riproduce la sorgente e anche di questi ne ho tanti....

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    275
    Se volessi cambiare completamente idea e passare a qualcosa di molto più semplice ed economico, che ne direste di questa accoppiata:

    - Ampli Yamaha RX-V461
    - Diffusori 5.1 Yamaha NS-P270

    Mi rendo conto che si tratta di qualcosa di completamente diverso dai kit menzionati in precedenza, tuttavia mi porterei a casa l'accoppiata spendendo circa 400 euro in totale.
    Ora quello che vorrei chiedere è, dato che il sistema andrà montato in una camera da letto di circa 3 metri x 3 metri, vale la pena spendere cifre enormi oppure un sistema del genere sarà sufficiente?
    Quello che mi spaventa è spendere ben 1500 euro per un impiantino quando con quella cifra mi potrei fare (se avessi una stanza adeguata) un impianto degno di questo nome, con le torri e un centrale come si deve.

    Probabilmente per uso film e giochi mi direte che va più che bene, quello che vi chiedo è invece come si comporterà questo sistema con la musica? Se non ho grandi pretese è accettabile o scenderei a livelli pietosi?

    Vi ringrazio in anticipo

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    125
    Non posso darti consigli sulla qualita' dei diffusori, ma poso dirti se non altro che quel sintoampli in una stanza 3x3m e' abbondante Quindi vai tranquillo

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    135
    Prendi in considerazione la Q acoustics fanno dei diffusori fantastici poi il prezzo è super competitivo ottime come qualità prezzo,io ho acquistato il modello 1020S centrale 1000C vanno veramente bene se hai occasione ti consiglio di ascoltarle ne vale la pena ne resterai sorpreso.

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    452
    Kef 3005 sono una bomba e come design sono imbattibili... quando guardo il soob mi sembra di avere gli alieni in casa....
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    56

    Maverick prima di prendere le 3005 hai ascoltato anche le 2005? Sono molto peggio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •