Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    339

    KEF 3005: aiuto crossover..


    Ragazzi,

    ho bisogno di un chiarimento sull'impostazione del cross-over. Ho attualmente l'onkyo 875 collegato alle kef 3005.

    Seguendo il consiglio di cnet ho spostato il crossover del sub da 80hz a 120hz ed effettivamente a livello musicale il miglioramento è netto.

    Volevo chiedervi se è ora necessario spostare il taglio a 120hz anche sui 2 satelliti frontali.. infatti immagino che lasciando i satelliti ad 80hz, il sub e i 2 satelliti coprono entrambi il range "80hz-120hz"...

    secondo voi per un buon ascolto stereo è necessario che quello che suona il sub non sia suonato a loro volta dai 2 satelliti?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Torre storta
    Messaggi
    2.933
    Di solito più banda coprono i diffusori e meglio è. Il sub è uno solo e spesso monodorezionale, se gli lasci troppo spazio audio si sente molto la sua presenza (gli audiofiti non amano ciò). Però il sub di solito viene usato anche per "rafforzare" la gamma bassa dei diffusori, puindi un pò di sovrapposizione è "normale". Prova a tagliare il sub a 100 hz con i satelliti ad 80... Prova un pò di configurazioni, in fondo il suono nella propria stanza è sempre moooolto personale....
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    339

    Grazie sevenday..

    era proprio quello che volevo sapere... ovvero se poteva esserci un po' di sovrapposizione. a questo punto faccio un po' di tentativi.. magari frontali a 80hz e sub a 100hz oppure frontali a 100 e sub a 120hz..

    direi comunque di tenere centrale e surround a 80hz in modo che in ambito HT i diffusori coprono più banda.. sei d'accordo?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •