Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1092 di 1102 PrimaPrima ... 9259299210421082108810891090109110921093109410951096 ... UltimaUltima
Risultati da 16.366 a 16.380 di 16530

Ciao a tutti
    Vorrei chiedervi un consiglio
    Ho una stanza di ascolto 4 x 8,5 metri con diffusori posizionati nel lato corto. Cosa consigliereste tra le RP 6000 prima serie e le R-800F?

Citazione Originariamente scritto da Stefanoohms Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Vorrei chiedervi un consiglio
    Ho una stanza di ascolto 4 x 8,5 metri con diffusori posizionati nel lato corto. Cosa consigliereste tra le RP 6000 prima serie e le R-800F?
    Che tipo di ascolti fai? Musica, film.

A parere personale ti dico le Rp-6000F, al momento penso siano migliori.
    Poi molto dipende dai gusti personali e dalle caratteristiche che ognuno di noi cerca quando acquista una coppia di diffusori.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

Da possessore ti dico le RP6000F.Hanno un suono meno "graffiante" della sezione acuti rispetto alla linea precedente.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da RynCooper Visualizza messaggio
    Che tipo di ascolti fai? Musica, film.

A parere personale ti dico le Rp-6000F, al momento penso siano migliori.
    Poi molto dipende dai gusti personali e dalle caratteristiche che ognuno di noi cerca quando acquista una coppia di diffusori.
    Allora aggiungo dettagli:

- davanti le casse ho posizionato un grosso divano (si trova a circa 60 cm dalle casse)
    - la parete che sta dietro le casse è in ceramica simil pietra
    - ascolto 60% musica stereo (metal, rock, pop, classica e contemporanea insomma ascolto un po' tutto) e il resto film
    - ora come ora le casse si uniranno al resto del sistema 5.1 ma in fase di ascolto musica attivo solo 2.0 (anche sub escluso)
    - in futuro devo acquistare/sostituire il centrale (e vi chiederei anche un consiglio) poi sub
    - l'impianto vecchio è composto da un classico kit 5.1 jbl di quelli con i satelliti per capirci

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Da possessore ti dico le RP6000F.Hanno un suono meno "graffiante" della sezione acuti rispetto alla linea precedente.
    ho trovato pochissime recensioni delle R-800F e una di queste le demoliva come casse dicendo che rimbombano un sacco e hanno una totale carenza nella gamma media. La cosa mi rende perplesso perchè ho trovato una super offerta e ho ordinato le R-800F (spinto dal fatto che la mia stanza è grandetta e queste hanno il woofer da 20cm).
    Ma ho paura di aver fatto un ragionamento sbagliato e "ignorante".
    Ultima modifica di Stefanoohms; 21-11-2022 alle 10:29

Il fatto che rimbombino può essere dovuto all'ambiente d'ascolto,al posizionamento e altri fattori.Il woofer da 20 in ascolto musicale può essere utile perchè ti evita l'uso del subwoofer.In HT dove generalmente il sub viene installato un pò da tutti si preferisce che sia lui a riprodurre le frequenze ultrabasse,anche se un woofer da 20 cm non è assolutamente sbagliato.In ogni caso penso che se non ti soddisfano fai 14 gg per fare il reso,almeno secondo la legge italiana.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Il fatto che rimbombino può essere dovuto all'ambiente d'ascolto,al posizionamento e altri fattori.Il woofer da 20 in ascolto musicale può essere utile perchè ti evita l'uso del subwoofer.In HT dove generalmente il sub viene installato un pò da tutti si preferisce che sia lui a riprodurre le frequenze ultrabasse,anche se un woofer da 20 cm non è as..........[CUT]
    Stavo leggendo su TNTforum alcuni tweak per ridurre eventuali "difetti" come inserire un particolare tipo di sabbia all'interno del diffusore (in sacchetti chiusi sottovuoto) o sostituire i cavi interni ecc..
    In ogni caso farò delle lunghe prove d'ascolto e poi ritorno sul forum per le mie impressioni sperando di aiutare altri che siano interessati alla settima generazione della serie reference (in rete si trova poco).

ho trovato pochissime recensioni delle R-800F e una di queste le demoliva come casse dicendo che rimbombano un sacco e hanno una totale carenza nella gamma media
    Abituati a queste recensioni anche perchè (io parlo per la I serie RP) per quanto riguarda la gamma media è vero. rimediare ai rimbombi con cavetteria o trucchetti mi pare fantasia o comunque spiacevole, non devono esserci e basta e sicuramente dipendono piu' dall'ambiente che dalla cassa.

Dovendole inserire in seguito in un 5.1 io avrei scelto le 6000 serie RP, ma il tuo ambiente è spazioso magari con i woofer da 20 godi come un riccio in stereo.
    Come le ascolti in stereo, con il sintoamplificatore? Ha possibiltà di equalizzazione (tipo Audissey)? Ti riporto il commento di un utente del forum sull'uso delle Klipsch in ambito Musica/Cinema che rispecchia il mio pensiero, ma meglio espresso. Poi facci sapere....

se hai intenzione di usare il sinto come unica sorgente, io sinceramente punterei alle klipsch serie rp.
    Il motivo è semplice: da sinto le puoi facilmente addomesticare tramite l'ypao e i dsp (l'aventage permette anche l'aggiustamento manuale dell'eq parametrico...) e nel contempo manterresti tutti i vantaggi intrinsechi di queste casse, che non sono da ignorare.
    se invece pensi di pilotarle anche da un integrato senza controlli di tono allora forse è meglio ragionare diversamente.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro2 Visualizza messaggio
    Abituati a queste recensioni anche perchè (io parlo per la I serie RP) per quanto riguarda la gamma media è vero. rimediare ai rimbombi con cavetteria o trucchetti mi pare fantasia o comunque spiacevole, non devono esserci e basta e sicuramente dipendono piu' dall'ambiente che dalla cassa.
    Dovendole inserire in seguito in un 5.1 io avrei scelto le..........[CUT]
    Sono davvero rattristito da questa notizia perché io ho cambiato i diffusori anche nella speranza di avere una gamma media decente... e che io sappia non esiste mod, tweak o altro per intervenire nella gamma media.
    Infatti con il vecchio impianto la gamma alta veniva riprodotta dai satelliti e la gamma medio/bassa dal sub in mono una roba che ai più può anche piacere ma che ho sempre trovato inadeguata per un ascolto un minimo "hi-fi".
    Stasera farò numerose prove di ascolto e vi riporto le mie considerazioni.

Per quanto riguarda la questione dell'Ypao, equalizzatore ecc.. io sinceramente ho sempre evitato questo tipo di soluzioni perchè ritendo che comunque si va a modificare il suono e preferisco lasciare tutto "a zero" per capirci.

Per ora le ascolto in stereo con il sinto (il mio è un "vecchio" Harman Kardon AVR) è un sinto molto neutrale e non enfatizza praticamente niente (75w per canale) . Ha il controllo dei "bass" e dei "treeble" e possibilità eventualmente di tagliare le frequenze degli altoparlanti e indirizzare la gamma medio bassa al sub (cosa che io odio per i frontali).

Detto questo in futuro prenderò sicuramente un secondo ampli "integrato o no lo valuterò" con annesso dac ecc..a cui collegare i frontali con uno switch (AVR o ampli stereo).

Scusate se intervengo, magari avete già trattato l'argomento.
    un anno fa ho preso delle RP600M e le ho confrontate con le mie Beyma 8 CX300/NDN.

Nonostante le Klipsh erano più equilibrate le Beyma con una forte correzione acustica sono risultati leggermente migliori.

Ad ogni modo me l'ero tenute per qualche mese e rivendute, ora vorrei riprovare a comprarle ed ho visto che ci sono le RP600M II.

Avete avuto qualche esperienza di ascolto in confronto alla versione I ?

Fabio

no ma su internet trovi varie recensioni che parlano di un miglioramento, seppur non eclatante, delle nuova serie premiere rispetto alla precedente... cosa diversa per la serie reference dove ho visto delle recensioni non proprio esaltanti...

Intendi dire la serie R-50M che non siano esaltanti?
    No perchè sul sito la serie RP sono tutte Reference Premiere...

Fabio

Non riesco più a districarmi sul sito della Klipsh, sembra che manchino molti modelli... non so se perchè non li facciano più.

vi chiedo a cosa posso abbinarci come centrale avendo dei frontali RP-600M... in modo da tenere similmente gli stessi driver per timbrica simile.

Fabio

RP-600C, lo trovi ancora nella maggior parte dei rivenditori

A quanto ho capito il centrale più gettonato (con impressioni positive) è l'RC-64 III.

Con questo centrale quali bookshelf possono essere abbinati? ammettendo che ne esistano.
    Il mio compito è la solita omogeneità del frontale, quindi da preferire magari gli stessi Tweeter.

Fabio

Pagina 1092 di 1102 PrimaPrima ... 9259299210421082108810891090109110921093109410951096 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •