Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 782 di 1102 PrimaPrima ... 282682732772778779780781782783784785786792832882 ... UltimaUltima
Risultati da 11.716 a 11.730 di 16530

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ... il pre è quello da dove nasce il suono.
    .....e permettimi di aggiungere che deve essere di qualità......CINGHIO ci rivediamo anche qui
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

il pre è un telaio che si occupa per l'elaborazione del suono,separazione dei canali ecc.. il finale invece che è un altro telaio (elettronica) che rileva tramite cavi RCA il segnale dal pre e lo amplifica in base alle sue caratteristiche e potenza.
    in sintesi... il pre è quello da dove nasce il suono.
    Per dirla più correttamente diciamo che è il tramite di interfacciamento tra sorgente/i ed amplificatore di potenza ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe avere qualche opinione sulla linea Palladium.

Saluti
    Marco
    Dovrebbe esserci un utente che le possiede, speriamo che legga così potrà darti più informazioni al riguardo.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Pre+finale è diciamo sprecato?
    Non sono mai sprecati, potrebbe essere una soluzione definitiva, invece di cambiare sinto nel corso degli anni.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Non sono mai sprecati, potrebbe essere una soluzione definitiva, invece di cambiare sinto nel corso degli anni.
    Sarebbe per HT e games in un living (niente saletta chiusa e musica molto sporadica)!

In questa configurazione uno nel tempo il finale multi canale se lo tiene e magari aggiorna il PRE per nuove codifiche o nuovo HDMI?

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Sarebbe per HT e games in un living....

In questa configurazione uno nel tempo il finale multi canale se lo tiene e magari aggiorna il PRE per nuove codifiche o nuovo HDMI?
    Anche a me l'utilizzo è prettamente ht.....il finale se ti soddisfa lo puoi anche tenere a vita, dal pre dipende quello che cerchi, se guardi la mia firma io ho un pre senza hdmi, ma vado di analogico, un motivo ci sarà

Anche a me l'utilizzo è prettamente ht.....il finale se ti soddisfa lo puoi anche tenere a vita, dal pre dipende quello che cerchi, se guardi la mia firma io ho un pre senza hdmi, ma vado di analogico, un motivo ci sarà
    Essendo al primo impianto HT non ho la minima idea di cosa mi soddisfa!

Ma con un Pre senza HDMI il video del lettore BD va diretto e l'audio come lo prendi?
    Ultima modifica di Luca T; 09-10-2013 alle 13:35

Dovrebbe esserci un utente che le possiede, speriamo che legga così potrà darti più informazioni al riguardo.
    Grazie, ci sto facendo un pensierino per rinnovare la mia saletta.

Saluti
    Marco

Mi piacerebbe avere qualche opinione sulla linea Palladium.
    eccomi qui
    Premessa
    Purtroppo con me caschi male perchè si, possiedo il fronte diffusori Palladium, ma non ho l'esperienza e le conoscenze necessarie per fare una recensione almeno decente.
    Dopo 12 anni con un impianto entry level, in vista del prossimo trasferimento nella casa nuova con saletta dedicata, ho iniziato a rinnovare tutto e mi sono imbattuto in una super occasione nel mercato dell'usato ed ora le P37F con il P27C (questo preso nuovo ) sono nel mio living. L'ambiente, non trattato, è una stanza rettangolare da 3.5x5.5 nel quale lo spazio HT è 3.5x3.5

Dicevo che non sono in grado di fare recesioni e sostanzialmente non ho termini di paragone veri (ho ascoltato altri diffusori ma troppo poco e in altri ambienti e soprattutto con elettroniche di uno o più livelli superiori alle mie)

Leggi in firma la mia catena così capirai il livello dell'elaborazione del segnale sonoro prima di arrivare alle casse.

Tutto ciò premesso posso dire che le P37 sono fantastiche! Le sento precise e dettagliate con bassi stupefacenti (non me li aspettavo così corposi dai 3 woofer da 7') tanto che quando ascolto musica non accendo nemmeno il subw. Gli alti sono aperti come da tradizione Klipsch ma mai strillanti e le medie ci sono tutte (ottime le voci femminili).
    Isomma leggendo su questo e altri forum mi rendo conto che dovrò migliorare la sorgente e l'amplificazione (e lo farò certamente in futuro) ma già così godo e godo ascoltando musica. Anche in HT ovviamente mai sentito meglio.

Il centrale P27 è una soddisfazione sentirlo (prima avevo un RC64), ora le voci sono vere, presenti, dettagliate sembra di avere gli attori/doppiatori nel salotto di casa, le caratteristiche sono similari a quelle dei diffusori.

Rispetto al mio budget iniziale ho sforato alla grande, mi sono proprio svenato, ma già dopo il primo ascolto me ne sono dimenticato (dei soldi spesi) ed ora sono solo contentissimo dell'acquisto, ... e non oso immaginare le soddisfazioni che avrò quando farò l'upgrade alle elettroniche e avrò trasferito l'impianto nella saletta dedicata (trattata acusticamente)

edit: aggiungo 2 cose che mi son venute in mente
    l'ascolto è soddisfacente anche a bassi volumi
    sono diffusori che esaltano la fonte, nel bene e nel male. se la qualità di un CD è buona/ottima l'ascolto è super, se la qualità è mediocre anche ascoltarlo è desolante. Tanto per fare degli esempi nella prima categoria metto i dischi di Michael Jakson, dei Daft Punk, dei Pink Floyd, nella seconda categoria quelli degli U2

Mi auguro, almeno un minimo, di esserti stato d'aiuto

e.
    Ultima modifica di e.frapporti; 09-10-2013 alle 15:28
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    eccomi qui
    Premessa
    Purtroppo con me caschi male perchè si, possiedo il fronte diffusori Palladium, ma non ho l'esperienza e le conoscenze necessarie per fare una recensione almeno decente.
    Dopo 12 anni con un impianto entry level, in vista del prossimo trasferimento nella casa nuova con saletta dedicata, ho iniziato a rinnovare tutto e mi sono im..........[CUT]
    Ti ringrazio moltissimo, ogni opinione è utile.

In effetti stavo facendo un pensierino sulle P37f o P38f, ovviamente completate in basso da uno o più subwoofer.

Il problema è che i diffusori per musica spesso non danno l'impatto e quell'effetto "cinema" necessario nella riproduzione dei film, mentre viceversa diffusori prettamente HT risultano poi troppo crudi per un utilizzo con musica classica.

E' vero che con drc molte asprezze se ne vanno, ma questo tipo di diffusori di qualità con medi ed acuti caricati a tromba ( e quindi la necessaria efficienza ), dovrebbero essere un ottimo compromesso tra i due mondi ...

Saluti
    Marco

a questo indirizzo: http://www.avhub.com.au/index.php/Pr...em-review.html
    trovi la recensione del HT system Palladium
    mi pare che il recensore ne sia entusiasta
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Il problema è che i diffusori per musica spesso non danno l'impatto e quell'effetto "cinema" necessario nella riproduzione dei film, mentre viceversa diffusori prettamente HT risultano poi troppo crudi per un utilizzo con musica classica.

E' vero che con drc molte asprezze se ne vanno, ma questo tipo di diffusori di qualità con medi ed acuti caricati a tromba ( e quindi la necessaria efficienza ), dovrebbero essere un ottimo compromesso tra i due mondi ...
    Io credo che siano un ottmo compromesso ma per dirlo con certezza dovrei/vorrei ascoltare un film con delle RF82 e/o RF7 che dovrebbero essere degli ottimi riferimenti per capire il livello di resa HT delle palladium.
    Prima di installare le P37 ho fatto 2 mesi con le RB81mkII e rispetto a quelle, ovviamente, il miglioramento è enorme
    Ultima modifica di e.frapporti; 09-10-2013 alle 16:03

Grazie ancora per le info, darò un'occhiata al link che hai postato.

Saluti
    Marco

certo!!! se ti piace un ascolto soft e delicato..
    E' proprio quello che certo, se abbinato a bassi corposi ed asciutti!!

Le Heresy III hanno delle trombe un pò.....troppo in evidenza
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Per Rf82-RC64-RS52 cosa consigliate di amplificazione?

Inizialmente pensavo di andare su un sintoamplificatore Marantz RS7008 o Nad 758 (ed non saprei quale dei due potrebbe sposarsi meglio)?!

Oppure facendo uno sforzo come diceva Stefanelli andare su un PRE+Finale sempre Marantz o altre marche, non saprei proprio, leggevo anche degli ultimi usciti Yamaha

Ma non so proprio se vale la pena e cosa si sposa meglio con le suddette Klipsch per un HT in living
    Ultima modifica di Luca T; 12-10-2013 alle 15:20

Pagina 782 di 1102 PrimaPrima ... 282682732772778779780781782783784785786792832882 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •