Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 328 di 1103 PrimaPrima ... 228278318324325326327328329330331332338378428828 ... UltimaUltima
Risultati da 4.906 a 4.920 di 16532

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d
    Vanno benissimo dove le tieni piazzate l'impianto futuro presumo sia 5.1 e le surround devono stare lateralmente a te non dietro 1,80 sono troppo alte dovresti abbassarle almeno 1,20 praticamente devono stare più o meno ad altezza orecchio le rs 42 ottima scelta specialmente se dietro la cassa c'è una parete sfrutta il rimbalzo del suono la cassa dipolare in questo caso appunto le rs42
    Cosa significa dietro alla cassa? Io le monterò proprio a parete, quindi attaccate ai muri laterali di fianco al divano, intendevi questo? Scusa ma sono alle prime armi....
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Salve un mio amico ha trovato un paio di rf 83 usate vicino nella mia zona a 1500 €.
    Quale centrale si abbinerebbe a queste?
    Che differenza sonora c'è tra rf7 mk2 e queste?
    Grazie a tutti!!

@bonny: Rf83 sono da abbinare all'rc64, ma 1500 euro è il prezzo del nuovo delle rf83, attenzione

@Mattekama: come parete intende l'angolo della parete, quindi benissimo come vuoi montarle e anche l'altezza 1.80 è perfetta, ci sono diversi pensieri chi dice ad altezza orecchio chi dice ad almeno 1.80
    Quindi vai alla grande!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Quoto!!! bhe per quanto riguarda l'altezza a gusti le mie le tengo a 1,20 e vanno alla grande consiglio di fare qualche prova prima di fissarle
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d
    consiglio di fare qualche prova prima di fissarle
    quoto
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Le RS42 non sono direzionabili, a mio avviso l'altezza di 1,8 mt è più indicata per i diffusori che si possono orientare verso il punto di ascolto.

Infatti i surround non dovrebbero essere sparati nelle orecchie....ma creare effetto spazialità.
    In una scena con la pioggia deve far sembrare che piove tutto attorno a te, non che alla tua destra sembra che piova

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Infatti i surround non dovrebbero essere sparati nelle orecchie....ma creare effetto spazialità.
    In una scena con la pioggia deve far sembrare che piove tutto attorno a te, non che alla tua destra sembra che piova
    Quindi vado diretto sulke rs42.....vanno bene x un ambiente di 16mq?
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

A dire la verità, come surround ho 2 cassettine della mutua a 2 mt dal pavimento, entrambi a circa 3 mt dal punto di ascolto e quando "piove in casa" non mi sembra di sentire la pioggia solo da una parte, ma sembra che piova in tutta la stanza e l'effetto è molto realistico, tant'è che a volte mia moglie mi chiede se piove dentro o fuori .
    Quando invece c'è qualche razzo che parte dal posteriore destro al sinistro, l'effetto ottenuto è molto piacevole.
    Voglio dire che non sembra ci siano razzi per tutta la stanza sarebbe tutto un fuggi fuggi!!!

posto una foto x far capire meglio, dato che non riesco a spiegarmi bene, cosi almeno mi date un consiglio.....

gli rs42 vanno bene laterali, il problema è che sei troppo vicino al muro, quindi dovrai lazarle un po' più su delle orecchie, senno' i razzi ti entrano nel cervello
    Ti conviene provare come ti hanno consigliato e penso che l'altezza della tua predisposizione sia abbastanza corretta.
    Prova e riprova e riprova.............

Citazione Originariamente scritto da sawine
    Voglio dire che non sembra ci siano razzi per tutta la stanza sarebbe tutto un fuggi fuggi!!!

Si si io parlavo in linea teorica, poi ogni stanza è un caso specifico.

Come vedi nel caso richiesto le rs vanno meglio, se no gli entra nell'orecchio il razzo

Si si io parlavo in linea teorica, poi ogni stanza è un caso specifico.

Come vedi nel caso richiesto le rs vanno meglio, se no gli entra nell'orecchio il razzo
    Ok allora ordino le rs42....vanno bene x 16mq o sono piccole?.....mi date anche una mano x la scelta dei cavi? Ormai che ci sono vorrei fare un pianto ed un sospiro

Io per 18mq ho le rs62, ma ho esagerato in tutto

I cavi...ci sono diverse filosofie, e siamo OT qua....

Citazione Originariamente scritto da sawine
    A dire la verità, come surround ho 2 cassettine della mutua a 2 mt dal pavimento, entrambi a circa 3 mt dal punto di ascolto e quando "piove in casa" non mi sembra di sentire la pioggia solo da una parte, ma sembra che piova in tutta la stanza e l'effetto è molto realistico, tant'è che a volte mia moglie mi chiede se piove dentro o fuori .
    Quando invece c'è qualche razzo che parte dal posteriore destro al sinistro, l'effetto ottenuto è molto piacevole.
    ti quoto in pieno!!!!! io come sorround ho le rb-51 a 2,5 dal punto di ascolto alte 1.50 da terra e quando piove la pioggia è in tutta la stanza e non solo a dx e a sx..... per me quell effetto che tutti dicono di non saper dove vengono voci-suoni-rumori è riferito a chi ha una sala bella grande in una sala piu piccola non sò fino a che punto siano meglio le rs!

Pagina 328 di 1103 PrimaPrima ... 228278318324325326327328329330331332338378428828 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •