|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 16532
Discussione: Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)
-
13-10-2008, 15:18 #991
Junior Member
Primo Impianto HT - consigli
Ciao a tutti! Frequento da molto questo sito ed è molto ma molto utile ed interessante. Ho comprato grazie a consigli di tutti il mio primo lcd Sharp Aquos 37xd1e di cui vado fiero.
Ora è il momento dell'Ht......
Dunque dopo varie letture dei vari forum sono giunto alla conclusione che queste Klipsch sono da favola.....ancora però non ho avuto modo di sentirle però credo che il mio orientamento cadrà proprio qui. Voi dite ma come fai se non le hai mai sentite?.....io spero intuizione e anche perchè non ho tantissimo tempo per girare.
Io cmq volevo un cosiglio:
devo sonorizzare un saloncino di 5x4 ,non ho tanto spazio da sfruttare ed ho un budget di +o- 2000Euri. io avevo pensato a un 5.1: frontali con le piccole RB-10, da mettere anche come sorround (sono sprecate per il sorround?), centrale RC-10 e sub RW-10 o per risparmiare un pò sul Velodyne VX10 II.
Come pre-ampli un onkyo 706.
Che ne dite? accetto suggerimenti.
Aggiungo che sono un pò profano nel campo se ho detto qualche baggianata non fateci caso.
Grazie in anticipo a tutti.
A prestoUltima modifica di Goldbridge80; 13-10-2008 alle 16:16
-
13-10-2008, 16:05 #992
Goldbridge80 hai un mp.
-
15-10-2008, 12:52 #993
Senior Member
@ Zacharias
Se provi tutte quelle sensazioni con le rb81 è una prova che le klipsch sono delle ottime casse,
cmq io adesso è un periodo che sto provando l'impianto in firma con l'onkyo settato su banda intera e doppio basso.
Ho visionato iron man e hulk...tanto per mettere film senza bassi
Sicuramente l'impatto è maggiore e più coinvolgente, è più effetto cinema, natuaralmente devo tenere il volume più basso di come lo tenevo prima quando le avevo tutte a 80hz.
Ho alzato di 2 db le frequenze dalla 200 a 1600 del centrale e nei canali front e surround ho aumentato di quelche db le frequenze basse(2db) quelle medie (4 db) e quelle alte (5db) come test prendevo di riferimento il rompersi dei vetri in star wars episodio3 scena grevius, adesso i vetri si sentono molto meglio, prima c'era quasi una sensazione di ovattamento, dipende anche dall'acustica della stanza è chiaro.
Il senso di circondamento che si riesce a percepire in spiderman 2 (scena attivazione macchina di octopus) è molto migliorato, lo stesso nel spiderman 3 (scena uomo sabbia caduto in esperimento di fisica).
complice anche un dolby 640kb...non sono tuttavia riuscito a sentirlo in truehd bitstream per ovvie limitazioni del lettore in firma.
Nei pirati dei caraibi finalmente la gamba di legno di devy jones ti buca le pareti per non parlare della scena dei bombardamenti delle navi.Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200
-
15-10-2008, 17:10 #994
Bellissima anche la tua descrizione, Core2Duo
Si, è vero ... .
Di ottimizzazioni ce ne sono molte da fare.
Anzi, chiamiamoli "affinamenti".
Io, ad esempio, ho lasciato la riproduzione a banda completa in favore del taglio cross over più vicino a quello dichiarato dalla Klipsch.
Il suono mi sembra più preciso.
Sottolineo che nnpn uso sub woofer
Comunque complimenti anche a te.
Me le sono gustate le tue impressioniCAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2
-
15-10-2008, 17:44 #995
klipsch RF7
con mia somma felicità vi comunico l'upgrade che avevo in mente da molto molto tempo ma che per motivi diversi non era mai avvenuto.
da molto tempo cercavo un paio di RF7 usate, affascinato dai quasi 100 db di sensibilità, dai 27 hz a -3 db e dallo stupendo tw da 4,5 cm a tromba, e piu' di una volta non sono mai riuscito ad accaparrarmele perchè non il primo della lista, o prezzo troppo alto, o già vendute ... etc
ora finalmente, qui su questo stesso forum ne è stata messa in vendita una coppia e posso dire che ora è finalmente mia ...
arriveranno via corriere forse (spero) venerdi e l'attesa sarà spasmodica ...
affascinato dal suono di questi diffusori in un confronto tra un paio di b&w 604 (avevo sempre avuto b&w) e le rf35, rimasi colpito dalla dinamica, dalla presenza, dalla possenza delle americanecapaci di riproporre un evento come (quasi) dal vivo.
fu proprio amore a primo ascolto e allora presi quelle in firma.
scusate la lungaggine, ma avevo proprio voglia di dirlo a qualcuno che abbia le mie stesse sensazioni quando ascolto un determinato pezzo, e questo credo sia il posto giusto
ciaoDisplay: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
15-10-2008, 19:51 #996
Complimenti per l'acquisto !!! Le RF 7 sono un sogno
E dire che avevo anche da parte i soldoni per prenderle, ma ahimè la convivenza in salotto non era tmolto amata...
Dunque una RB-25 è stata la " mia"scelta.
Ovvio che aspetto con ansia le tue recensioni appena saranno arrivate ed ascoltate a casa tua
Auguroni nuovamente, uomo fortunato
-
15-10-2008, 23:11 #997
@ Zacharias:
E bravo, hai vinto pure fuori casa...
Scherzi a parte, mi trovo idealmente molto vicino alle tue considerazioni, motivo per il quale mi sono convinto che un Onkyo proprio non ci stava con le mie Klipsch...
Spero di poter contribuire al più presto all'interessante confronto sui settaggi di affinamento delle nostre amate bambine, visto che allo stato attuale il mio impianto a metà non ha motivo di essere regolato come meriterebbe.
@ paco59:
Complimenti per l'acquisto: con tutto il rispetto per le tue RF-35, sentirai tutta un'altra musica...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
16-10-2008, 10:50 #998
Senior Member
Ciao ragazzi,
ho appena cambiato 3 delle 6 casse del mio impianto con una coppia di RB81 e un centrale RC-10.
Inutile dire che il mio impianto ha cambiato totalmente sonorità (prima avevo delle "buone" casse technics da 100W e 88 db che mi hanno dato con il vecchio impianto).
Le RB81 non sentono la mancanza di un sub in ambito musicale e il centrale rende le voci in maniera sopraffina (ho avuto modo di provare solo il BD dei Transformers ... rinvio a questo WE prove più approfondite)
La sostituzione dei due rear è rinviata a data da destinarsi ... ma già adesso è un gran bel sentire!
I frontali sono stati collegati in bi-amp ... la potenza erogata mi sembra notevolmente superiore ... come sono cresciuti anche i consumi (l'assorbimento del mio ampli è aumentato di circa 70W con il bi-amp)
ByeTV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
20-10-2008, 14:35 #999
Originariamente scritto da paco59
P.S. complimenti.ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
20-10-2008, 14:54 #1000
Senior Member
KLIPSCH RF52
sto valutando l'acquisto di questi diffusori visto il prezzo non eccessivo.
Potete darmi qualche cenno sulla qualità e caratteristica?
GrazieeeeTV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD
-
22-10-2008, 13:58 #1001
Senior Member
ciao ragazzi. vorrei un consiglio da voi possessori/conoscitori delle klipsch.
Avevo adocchiato (soprattutto visto il prezzo online decisamente basso) le B-2 (http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...tails/b-2.aspx)
alle quali eventualmente abbinerei questo frontale http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...tails/c-2.aspx
per poi mettere i posteriori o uguali ai frontali o questi
http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...tails/s-2.aspx
Il mio dubbio è: possedendo già questo sistema polk audio
http://www.polkaudio.com/homeaudio/specs/rm6800/
e utilizzando (per ora) un ampli denon avr-1507, noterei dei miglioramenti o no? L'utilizzo è prettamente home theatre...
Grazie a tutti
-
22-10-2008, 21:53 #1002
Senior Member
Se puoi prendi le F-1 sono abbordabili economicamente ed hanno una resa molto superiore.
TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD
-
23-10-2008, 09:08 #1003
Senior Member
eh, mi piacerebbe, solo che per problemi di spazio mi posso permettere solo delle casse da libreria...
facciamo così: parlando di bookshelf, qual è il minimo klipsch che mi consente di notare delle differenze rispetto alle mie polk?
-
23-10-2008, 10:33 #1004
Senior Member
Mi accodo, visto che sto valutando come comporre l'impianto e da quel che leggo le casse in oggetto paiono produrre propio il genere di suono che mi piace
Sono orientato verso un Reference Cinema, da vedere quale, probabilmente con un Sinto Denon, onkyo o yamaha
Anzi se mi date qualche consiglio nella discussione che ho aperto nell'altra sezione...
-
23-10-2008, 15:12 #1005
Sospeso
Sto valutando l'acquisto delle Klipsch modello Rf 82 oppure 83
Volevo sapere: la mia stanza d'ascolto e' di 24mq e come ampli ho il Denon 2808. Quale di questi due modelli e' piu' consono. Le RF83 le muovo con l'ampli in mio possesso?
Grazie a tutti