Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 507 di 1103 PrimaPrima ... 74074574975035045055065075085095105115175576071007 ... UltimaUltima
Risultati da 7.591 a 7.605 di 16532

hai dei dubbi sulla sostituzione dei ponticelli in rame?? ti dico solo che quelli in dotazione gli ho fatti volare.... cavo in argento tutta la vita

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    per forza , se ci sono i ponticelli , sia se metti su uno che sull altro nn cambia niente . E pensare che cé chi li toglie per mettere 2 fili

Confermo, spezzone di cavo uguale a quello usato e via i ponticelli.

BIWIRING completamente inutili su casse di questo livello....solo una scelta "marketing".
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Mai si è parlato di diffusori KLIPSCH da Esterno, qualche considerazione?
    Devo adibire a un porticato di 35mq pensavo ai AW-650.
    qualcuno li ha mai provati ? o qualche modello simile ?

Bye

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    hai dei dubbi sulla sostituzione dei ponticelli in rame?? ti dico solo che quelli in dotazione gli ho fatti volare.... cavo in argento tutta la vita

no , non ho dei dubbi , ha senso utilizzare cavi in argento per fare 5 cm e poi collegare i diffusori al finale con dei cavi in rame ?

non facciamo del terrorismo da forum , ognuno è libero di spendere i soldi come vuole

Ps. io sono in Bi-amp quindi il problema nn me lo pongo

No così non ha senso

Come non ha senso fare il biamp con un sinto eheheh
    Era meglio un cavo solo di miglior qualità....

Bom la smetto di fare il noioso
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ah no!! ma quando si ha anche l'argento che va al finale siiii
    ps:la qualità anche di un semplice cavo che può sembrare assurdo può fare la differenza...oviamente nei dettagli.

no , non ho dei dubbi , ha senso utilizzare cavi in argento per fare 5 cm e poi collegare i diffusori al finale con dei cavi in rame ?

non facciamo del terrorismo da forum , ognuno è libero di spendere i soldi come vuole

Ps. io sono in Bi-amp quindi il problema nn me lo pongo

Perchè secondo te se lo metti in rame non ti conduce tutta la corrente ?
    Questi sono discorsi da "purista audiofilo" che prende una cassa da 50W e l'amplifica con un valvolare da 10W dicendo che andando oltre si sporca il suono , spesso questa gente cerca questo "pelo nell'uovo" solo perchè abita tra 2 mura con dei pirla a fianco che non gli permettono di alzare un po' di + il volume.
    Penso cmq che molta gente si debba "modernizzare" un pochino , per il discorso cavi non mi dilungo oltre , perchè è una causa persa , ognuno ha le sue idee .
    Chiudo qua che stiamo andando OT.

Ps. Luca hai ragione , difatti presto mi sa che entreranno 3 finali x ogni diffusore e butterò via le frontali

ma quando si ha anche l'argento che va al finale siiii
    per la mia piccola esperienza e per mio gusto personale, le klipsch si comportano in modo più "dolce" con il cavo di rame.

poi quoto Lucasantu: anche il rame conduce bene la corrente, anzi la maggior parte dei cavi sono in rame.

non basta scrivere argento, per pensare che sia un cavo eccezzionale, bisogna capire: quanto argento (solo placcatura), sezione, tipo e spessore di guaina usata per isolare il cavo dalle interferenze, materiale usato per i connettori, e cosa più importante la sinergia del cavo stesso nella catena!

Comunque, il cavo può influenzare forse il 5-10% il suono della catena e sempre in taluni dettagli, quindi a meno che non si abbia un impianto dai 4-5 k€ in su, personalmente lo trovo assurdo spendere svariate centinaia di euro per i cavi.

che con il rame le klipsch possono suonare meno brillanti questo lo so perchè l'ho anche testato ma è risaputo da molti di noi che un cavo di potenza con all'interno l'argento i dettagli sono più "liberi" e puliti.
    la corrente passa comunque con il rame ma se permettete il preferisco il cavo d'argento.
    Non è per essere un purista audiofilo ma dopo diverse prove le mie orecchie hanno deciso cavi d'argento.
    Un po come mettere le casse ad incrocio o dritte... tutto qui.
    è solo un mio punto di vista.

Per addolcire le klipsch..... Non basterebbe un filo di stagno ....

Anche se é vero che l argento (tipo VDH) spesso contribuisce alla brillantezza

...la corrente passa comunque con il rame ma se permettete il preferisco il cavo d'argento.
    Non è per essere un purista audio..........[CUT]
    direi che suona molto meglio di "cavo di argento tutta la vita".

i gusti non si dicutono.

Questi sono discorsi da "purista audiofilo" che prende una cassa da 50W e l'amplifica con un valvolare da 10W dicendo che andando oltre si sporca il suono , spesso questa gente cerca questo "pelo nell'uovo" solo perchè abita tra 2 mura con dei pirla a fianco che non gli permettono di alzare un po' di + il volume.
    Mhh... i "puristi audiofili" che citi usano tali impianti per ascoltare un determinato tipo di musica e con la massima fedeltà possibile (non occorre ascoltare a 130db di volume...), usare diffusori efficienti e ampli valvolari (per qualcuno di loro) è l'unica strada, per altri no, poi ci sono quelli che pur di sentire i matracconi di S.Chiara, la voce di George Clooney (doppiata...) e le esplosioni di un autobotte a 120db sono disposti a riempirsi la casa di cassoni enormi, ampli, pre e quant'altro e senza badare a spese...Io ritengo che queste due categorie di persone NON siano paragonabili, figuriamoci se possono esserlo gli impianti. Ad ognuno il suo
    PS: cavi in argento per un impianto HT ? Spreco di denaro, vorrei proprio sentirle le differenze nella normale visione di un film...
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

noo ma infatti!!! cavi d'argento solo per le frontali anche perchè li uso anche in due canali con integrato dedicato
    per il resto cavo più economico e viaa..
    Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Mhh... i "puristi audiofili" che citi usano tali impianti per ascoltare un determinato tipo di musica e con la massima fedeltà possibile (non occorre ascoltare a 130db di volume...), usare diffusori efficienti e ampli valvolari (per qualcuno di loro) è l'unica strada, per altri no, poi ci sono quelli che pur di sentire i matracconi..........[CUT]

Secondo voi le rf82 quanti mq minimo gli servono come spazio x un uso cinema ragazzi?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    Secondo voi le rf82 quanti mq minimo gli servono come spazio x un uso cinema ragazzi?
    io le faccio suonare in 20mq e mi trovo bene ma di sicuro se l'ambiente è più grande è meglio

Pagina 507 di 1103 PrimaPrima ... 74074574975035045055065075085095105115175576071007 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •