Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 371 di 1103 PrimaPrima ... 271321361367368369370371372373374375381421471871 ... UltimaUltima
Risultati da 5.551 a 5.565 di 16532

Se sono nuove dagli tempo
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Mah un pò le casse sono nuove quindi ancora legate, poi dipende che taglio di frequenza che gli dai... non farei tanto riferimento alla scala dell'ampli, molto dipende anche dalle dimensioni dell'ambiente
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

17 mq, e nelle impostazioni sono in full band perchè non c'è il sub, quindi me le setta gia a pieno.

Sicuramente l'hai già fatto, ma se hai biamplificato i diffusori, hai anche eseguito correttamente i relativi settings sul sinto?

Dal manuale del 709 (pag. 46):
    ... omissis ...
    Se si biamplificano i diffusori anteriori, è necessario modificare “Tipo altoparlanti(anteriore)” (➔ pagina 46). Per informazioni sul collegamento, vedere “Biamplificazione dei diffusori anteriori” (➔ pagina 14).
    Nota:
    • Quando si usa la biamplificazione, il ricevitore AV può pilotare i diffusori 5.1 nella stanza principale.
    • Prima di modificare queste impostazioni, abbassare il volume.
    ... omissis ...
    ■Tipo altoparlanti(anteriore)
    􀁠Normale:
    Selezionare questa voce se i diffusori anteriori sono collegati normalmente.
    􀁠Bi-Amp:
    Selezionare questa voce se i diffusori anteriori sono biamplificati.
    ... omissis ...
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da Bolero
    Solo dopo aver impostato i bass a + 10 nel sinto le cose sono cambiate, ma è ok oppure ho combinato qualche cosa io con il sinto
    Controlla bene che la voce Sub sia impostata su NO e i Diffusori impostati su Full Band, con i Bassi a +10 secondo mè c'è qualcosa che non va.

Ha delle rf52....attenzione a questo anche
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Si con subwoofer su none i frontali non me li fa nemmno cambiare, sono gia in automatico in full band, nel ampli c'è la scritta bi amp, li ho gia impostati in biamp dal menu.

Le RF-52 le conosco.
    Evidentemente non hanno bassi confrontabili con le 83, ma ci sono e non sono per niente male. Vi assicuro che non mi aspettavo tanto viste le dimensioni.
    Di conseguenza mi sentirei di escludere il diffusore.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Altra domanda forse stupida:
    facendo il collegamento biamp, hai tolto i ponticelli che cortocircuitano i connettori del diffusore, vero?

Sicuramente hanno bassi, ma forse se ne aspetta di più....da lontano non si riesce a capire il suono.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Non saprei, eppure confrontate con le tesi 560 le rf 52 sembravano avere più bassi dove le ho ascoltate.
    C'è anche da dire che a volume sui 65 i woofer comunque si muovono appena, quindi logicamente non posso aspettarmi di sentire il colpo!
    Ma lo stereo in camera mia con woofer ad occhio più piccoli, a volume molto più basso fa senitre i bassi più presenti. Questa sera riguardo tutto con più calma.. comunque ho tolto anche i ponticelli logicamente come era scritto nel manuale. Anche i collegamenti sono ok.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Sicuramente hanno bassi, ma forse se ne aspetta di più....da lontano non si riesce a capire il suono.

Sei il solito gay!

Alla fine ti sei dato al mercato "consumer" e ti sei fatto tutto Klipsch?

invece di quei diffusori potevi investire almeno in due frontali decenti tipo Klipsch horn, cornerhorn, o La scala........visto che sei un amante di Klipsch potevi farlo!

invece di prendere quel subbone muccone e tutti i sorround e cenrali abbinati!
    Ultima modifica di berga12; 18-11-2011 alle 14:01
    "the ignorance is dangerous....the iron is not"

Citazione Originariamente scritto da Bolero
    Non saprei, eppure confrontate con le tesi 560 le rf 52 ....

Bolero non puoi fare confronti con le casse della cameretta, in un ambiente diverso con posizione diversa,mobili diversi etc etc.

ricordati che il basso non proviene solo dalla cassa, ma dall´ambiente stesso. Se hai enfasi o cancellazioni lo scopri dentro la tua stanza variando la posizione dei diffusori rispetto le pareti laterali o di fondo, se la stanza é vuota o trattata, se é regolare o no.

porta le casse della tua camera in sala e mettile nella stessa posizione, vedrai come suoneranno come citofoni.

in piú le casse piccole, spesso danno un punch maggiore dovuto ad accordi piú furbi e magari boost sugli amplificatori dei compattoni.

Detto ció, dovresti fare qualche misura in stanza, trattarla un minimo e fare spostamenti dei diffusori.

altra cosa, il basso corretto é sinonimo di qualitá, non il piú o il meno!!!

quando avrai il sub prova a spostarlo nelle varie pareti e nei vari angoli, ti accorgerai di quello che succede
    "the ignorance is dangerous....the iron is not"

Quello che mi dici è verissimo!
    Perchè quando ho collegato tutto e ho fatto le prime prove, io restavo nell'angolo in fondo della stanza e mio papà era seduto sulle poltroncine..
    Io nell'angolo sentivo i suoni con i bassi che avrei voluto..
    Solo l'altra sera per caso che mi sono seduto io sulle poltroncine e ho sentito la musica mi sono accorto della differenza enorma che c'è nel centro sala rispetto agli angoli!
    In pratica agli angoli c'è un leggero rimbombo che però ricorda molto lo stereo della camera, e il suono della musica ha il basso più presente, mentre al centro della stanza è molto più asciutto.
    Comunque mi hanno consigliato di farle suonare, perchè è normale che da nuove possano essere un pò morbide.
    Questa sera ricontrollerò tutto..
    Per ora grazie a tutti!
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Sarà un front composto da tre HERESY III (due sono già in mio possesso, per la terza HERESY se ne parla tra qualche settimana), surround due RB81, due sub passivi KW120 THX con relativo loro finale.
    Volevo sapere se poi avevi provato il fronte "misto": 1 heresy centrale 2 Thx.
    Non vanno tanto bene insieme giusto?
    Ultima modifica di R!ck; 18-11-2011 alle 16:59

Pagina 371 di 1103 PrimaPrima ... 271321361367368369370371372373374375381421471871 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •