Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 1102 PrimaPrima 123456713531035031003 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 16530

Eccomi Klipschiano D.C.
    Dopo aver sofferto e peregrinato fra vari diffusori in circa 25 anni .. ho trovato la pace con le mitiche Klipsch. Per me non esiste altro, potrei cambiare tutto nel mio impianto (come marchio) ma non i diffusori Klipsch e .. l'amplificazione.

Però .. c'è sempre un però. Questi diffusori cambiano radicalmente il carattere in base all'amplificazione. Ora, IMHO, le Klipsch sono le Klipsch "specialmente" con McIntosh.

Lo so, ora tutti diranno "quanto costano i Mc .. la differenza è sproporzionata .. etc. etc.".
    Se ascoltate Klipsch amplificate da McIntosh vi si aprirà *veramente* un nuovo mondo fatto di delizie sonore.

Del resto anche McIntosh come amplificazione è stellare più con Klipsch che con altri marchi.

In un celebre negozio romano ho assistito alla penosa dimostrazione di un pre + finalone McIntosh in accoppiata ai nuovi top di gamme di una casa che non cito per non fare flame ma che inizia per B e finisce per W e che fra l'altro ho avuto anche nel mio impianto per diversi anni non rimanendone mai soddisfatto.

Ebbene, entrambi i componenti (McIntosh e i diffusori) facevano realmente pena, credetemi. Ho chiesto di provare ad accoppiare al finale Mc una coppia di RF-3 nascosta in un angolo. Dopo disgustati sguardi da parte di commessi etc. mi hanno accontentato e ... sono andato via con la gente che si fermava, spalancava gli occhi e strabuzzava ... vabbè insomma, tutti sorpresi e meravigliati da quale meraviglia si può ottenere da questa sinergia.

Credetemi: ascoltate Klipsch + McIntosh .. anzi no, altrimenti poi vi vendete la macchina, accendete mutui ... perchè non potrete più rinunciarvi se vi piace Klipsch
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Dimenticavo: guardate cosa sta per far uscire Klipsch

http://www.klipsch.com/news-center/p...orstander.aspx

Già sono arso dal desiderio di possesso
    Però si parla di un prezzo al di fuori della portata dei comuni mortali (15k dollari )
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Grande Locutus, tu non potevi mancare
    Queste nuove Klipsch sembrano eccezionali, speriamo di sentirle al tav 2008.

Confermo anche io quello che tu hai detto: in tre anni che vado al tav di Milano la cosa più bella che ho sentito è stata l'accoppiata dell'anno scorso, saletta mpi, klipsch(mi sembra fossero le Heresy)+McInosh, i diffusori che hanno usato quest'anno non era neppure paragonabili. Anche il pluriblasonato marchio inglese (il cui nome assomiglia ad una maccanica tedesca) non è riuscito a trasmettermi le stesse emozioni dell'accoppiata sopra.
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    ..Confermo anche io quello che tu hai detto: in tre anni che vado al tav di Milano la cosa più bella che ho sentito è stata l'accoppiata dell'anno scorso, saletta mpi, klipsch(mi sembra fossero le Heresy)+McInosh, ...

Io non c'ero, ma amici mi avevano detto che si trattava de La Scala .. altro sogno proibito, oltre che per il prezzo per le dimensioni davvero "importanti".
    Però .. che belle http://www.klipsch.com/products/deta...-scala-ii.aspx
    Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Lokutus, facendo un confronto, come risposta in frequenza, le "La Scala" hanno una gamma "più limitata" rispetto le mie.. Sicuro fossero quelle in dimostrazione?
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    .... Sicuro fossero quelle in dimostrazione?

No, non sono affatto sicuro: come ho detto non c'ero, riporto solo quanto mi è stato detto da un amico. Magari si era sbagliato, non so.
    Belle le tue .. dei veri mostri (in senso buono ), complimenti vivissimi! Mi sembra siano fuori produzione, vero? Se è così è un vero peccato, devono suonare divinamente: tienitele strette!

Comunque a prescindere dalla risposta in frequenza, quel che caratterizza La Scala come anche le Khorn rispetto ad altri modelli Klipsch è il totale caricamento a tromba, anche per i bassi.

Per Siiimo e morrocoy:

Io NON ho comprato l'Onkyo 605, né alcun altro sintoampli, ho già il mio pre multicanale + finale 400 Watts RMS/canale (8 Ohm), quindi sarei un pazzo a pensare di sostituirli con un sintoampli.

L'onkyo è arrivato ad un mio amico e, così per curiosità, vorrei provarlo da me...

Per Locutus:

INTANTO MEGACOMPLIMENTI PER IL TUO IMPIANTONE. Poi, è vero, i Mc con le Klipsch vanno da Dio; l'anno scorso ho ascoltato la saletta MPI con le La Scala II e, nonostante fossero state appena sballate (e si sentiva), mi son piaciute Molto di più dell'accoppiata McIntosh/Monitor Audio Platinum di quest'anno, che, secondo me, aveva diversi difetti...

Io avevo trovato un'occasione per un pre analogico multicanale McIntosh C45 da mettere al posto del mio Arcam FMJ (anche per sfruttare tutti gli ingressi bilanciati del mio finale), ma l'addetto MPI col quale ho parlato per chiedere consiglio m'ha detto che, secondo lui, non avrei fatto un salto di qualità avvertibile, perché i pre McIntosh che fanno la differenza a suo dire sarebbero altri (tra i quali anche la sezione analogica stereo degli Mx-135/136, uguale a suo dire al C46). Questa sua opinione, unitamente al fatto che sarei passato da un 7.1 ad un 5.1 m'ha smontato un pò ed ho desistito...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Lokutus, facendo un confronto, come risposta in frequenza, le "La Scala" hanno una gamma "più limitata" rispetto le mie.. Sicuro fossero quelle in dimostrazione?
    L'anno scorso c'erano in dimostrazione le La Scala II (appena sballate quando ero arrivato io), le Heresy III e le Cornwall III.

A seconda del giorno e dell'ora della dimostrazione avreste potuto ascoltare una di queste (io ho ascoltato le LaScala II in pieno rodaggio...)
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

frontali RF7
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    ...Io avevo trovato un'occasione per un pre analogico multicanale McIntosh C45 da mettere al posto del mio Arcam FMJ (anche per sfruttare tutti gli ingressi bilanciati del mio finale), ma l'addetto MPI col quale ho parlato per chiedere consiglio m'ha detto che, secondo lui, non avrei fatto un salto di qualità avvertibile, perché i pre McIntosh che fanno la differenza a suo dire sarebbero altri (tra i quali anche la sezione analogica stereo degli Mx-135/136, uguale a suo dire al C46). Questa sua opinione, unitamente al fatto che sarei passato da un 7.1 ad un 5.1 m'ha smontato un pò ed ho desistito...

Ciao, grazie per i complimenti: mi devo decidere ad aggiornare le foto visto che quei simpaticoni del sito che le ospitava se le sono "perse"

Allora, imho, mettendo un mac insieme a delle Klipsch hai SEMPRE dei miglioramenti: non devi neanche collegarli, basta far vedere un Mc a un diffusore Kipsch che già suonano meglio e viceversa (scherzo .. ma non tanto). Ovvio che se il finale che hai ti regala già belle soddisfazioni in accoppiata con le Klipsch, prima di "buttarti" cercherei di provare in ogni caso.

Ciò detto, ovviamente il grande salto di qualità lo avresti più che altro con un finale di potenza McIntosh, più che con un pre. Però .. il C45 è ottimo e non me lo sarei lasciato scappare. Certo MX135 è migliore, più completo (anche se perde un ingresso multicanale ma acquista in versatilità decodifca digitale A/D e surround etc.) ma a meno che non trovi una vera occasione costa anche il doppio (o più del doppio, non ricordo).

Inizia a spulciare per bene i mercatini vari: le parole magiche sono MC207/205/252/402 .. e così via.
    Buona caccia
    Caio,

Luigi aka Locutus2k

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Belle le tue .. dei veri mostri (in senso buono ), complimenti vivissimi! Mi sembra siano fuori produzione, vero?
    Sisi, uscite di produzione nel 1996 però prodotto di riferimento all'epoca
    Tenermele strette? Sparo a chi si avvicina a meno di 1 metro da loro
    Confermo che suonano magnificamente.. Ora però devo darmi da fare per finire il mio theatre, fatto questo, posterò nell'apposito thread le varie foto del mio mini impianto e della costellazione dei 6 klipsch che mi contornano
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Ora però devo darmi da fare per finire il mio theatre,
    E cosa ti manca, scusa?!?

Finire la stanza nuova!!!

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ciò detto, ovviamente il grande salto di qualità lo avresti più che altro con un finale di potenza McIntosh, più che con un pre. Però .. il C45 è ottimo e non me lo sarei lasciato scappare. Certo MX135 è migliore, più completo (anche se perde un ingresso multicanale ma acquista in versatilità decodifca digitale A/D e surround etc.) ma a meno che non trovi una vera occasione costa anche il doppio (o più del doppio, non ricordo).

Inizia a spulciare per bene i mercatini vari: le parole magiche sono MC207/205/252/402 .. e così via.
    Ciao Locutus, allora, anche non considerando il budget, purtroppo per il momento sono logisticamente impossibilitato ad inserire un finale Mc, causa ingombro e peso eccessivo, al pari di qualsiasi altro finale tradizionale di qualià...

Tanto per darti un'idea, con il mio (che pesa soltanto 20/25 Kg ca. grazie alla tecnologia tracking downconverter) sono già al limite, poiché lo stesso è posizionato su un mobile semisospeso assieme al pre (10 Kg. ca.), al lettore (15 o 18 Kg, non ricordo esattamente) ed al centrale RC-7 (20 Kg o giù di lì).

Quindi posso cambiare il pre, ma onestamente, per ora, un pre che faccia al caso mio non esiste (tranne, forse, l'Anthem D2 Statement che però da nuovo è fuori budget e di occasioni per ora non ce ne sono).

Questo perché a me servirebbe un pre con ingresso analogico multicanale e con ingresso hdmi che accetti PCM multicanale, oppure, in alternativa, un pre con doppio ingresso analogico multicanale (come quello che ho ora). E queste due caratteristiche non ce l'hanno neppure i Mc serie Mx...

Infatti dovrei collegarci il mio lettore (che utilizzo come audio stereo e multicanale ad alta risoluzione) e, in futuro, un lettore HD.

Pertanto per adesso mi tengo il mio, che, con due ingressi analogici 7.1 mi permette di fare tutto...

Almeno in attesa che il mercato si decida ad offrire prodotti più versatili anche a chi non vuole un sintoampli (e quindi è oltretutto disposto a spendere di più!!!).

Poi, al limite, per avere un audio più ricercato, pensavo di aggiungere (in futuro) due finali mono digitali NuForce Reference 9 o 9se che ho ascoltato, trovandoli davvero Molto buoni. Questi non avrei problemi ad aggiungerli sul mobile, dato il loro limitatissimo peso (ed ingombro)....

Klipsch RF-52

Sono in fase di upgrade....Quindi "sono Mazzate" volevo sapere x uso HomeT come vanno LE Klipsch:
    * RF-52 (coppia)
    * RC-52 Center
    * RS-42 (coppia)
    * RW-10d Subwoofer

.....E magari quale Ampli Valutare.....

Grazie

Pagina 3 di 1102 PrimaPrima 123456713531035031003 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi