Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 270 di 1102 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280320370770 ... UltimaUltima
Risultati da 4.036 a 4.050 di 16530

Pensa che a me l'audissey ha settato tutto a -10 / -11...
    VPR: BenQ w1070; TV LCD: Philips pfl3772; Lettore BD/DVD/CD: Philips BDP3100; CONSOLE: PS3 60GB & PS3 Slim 160GB ; Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 808; Decoder: Dreambox 500HD; Diffusori: Front: Klipsch RF-83 - Center: Klipsch RC-62II (RC-64 when found it... )- Surround: Klipsch RS-52 - Subwoofer: -------

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Oggi ho rifatto la calibrazione...
    Mi ha segnato i frontali a +1 e il centrale a -1db... strano in genere sono invertiti.
    Oltretutto ha segnato i diffusori a una distanza 3 volte maggiore alla reale.(9 metri invece che 2,70)
    con le altre casse era perfetto al centimetro.
    Primo: forse il centrale risulta piu' efficiente dei frontali, per questo l'audissey ha compensato.
    Secondo: certamente avevi qualcosa che ha disturbato la misurazione. Forse un'ostacolo, forse un rumore di fondo. La taratura va fatta in assoluto silenzio e senza avere ostacoli interposti tra il mic. e i diffusori. Riprova, sarai piu' fortunato
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

C'è qualche ragione klipschana che ignoro raga?
    Forse le risonanze maggiori date dalle 52 hanno costretto l'audissey ad impostare quei valori per avere meno echi possibili nel punto di ascolto.

Magari prova a chiedere nel 3d dell'audissey se qualcuno ha avuto esperienze simili e/o prova a correggere manualmente la distanza e vedi che succede.

Torra, nessun problema di volume troppo elevato, dato che tramite sinto puoi regolare il volume di ogni singolo diffusore. Non so che sinto hai, ma di solito esistono delle routine automatiche proprio per equiparare i volumi dei diffusori (Audissey, Ypao...) o comunque andando nel menù dei volumi spesso ti permette di regolare il volume emettendo del rumore rosa dal componente selezionato, in modo che anche ad orecchio puoi fare una regolazione abbastanza precisa.

Io dico che se puoi prendere il 64, a sentire chi ce l'ha, hai solo da guadagnarci. E poi con le 82 non lo vedo male per niente.
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

audissey ha settato tutto a -10 / -11...
    Normale, l audissey calibra in modo che a 0dB dell'ampli corrispondano 75dB del suono di test.

Alcune volte, l'audissey fallisce. Ho un amico con delle indiana line e un onkyo 608 che non riesce mai a fare la calibrazione...o rileva misure sbagliatissime o proprio non lo fa. Cambiando microfono non cambia nulla, alla fine si e' aggiustato calibrandolo a orecchio con dei brani che preferiva.
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

........L unica cosa i sorround giusti x le rf 52 dovrebbero essere le rs 10 che sembrano esser introvabili.strano che le han tolte?è tanta la differenza con le s-1?.......

Ciao magnottone, io ho le rs 10 e devo dire che con le rf52 e l' rc52 vanno bene hanno una buona spazialità, fanno il loro dovere anche facendo parte della bassa gamma Klipsch! le ho installate a circa 2 metri di altezza purtroppo per problema di spazio.....(le avrei volute più basse).
    Putroppo non so dirti la differenza con le S-1.

Un saluto
    TV: SHARP 37XD1E BLU-RAY: Sony BDP-S350AMPLI: MARANTZ SR5003 DIFFUSORI: Front: KLIPSCH RF-52 Center: RC-52 Sorround: RS-42 SUB: Velodyne VX10-II

secondo voi qual'é l' ampli meno costoso per pilotare decentemente il kit Klipsch THX ULTRA 2 ?

Hey gold, grazie per l informazione!!
    Ma si non voglio esagerare, per una stanzetta vanno piu che bene, ora il problema è trovarli
    Anche io li metto a 1,90 di altezza.

Mi servirebbe una info per cortesia sai se dietro la rs10 ha il gancio per infilarci lo stop al centro? (perchè ho gia il buco al muro, e sta a circa 22cm dall angolo del muro)
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

@JFSebastian: secondo me un onkyo 5007/8 oppure se lo trovi usato anche un 906......anche se a mio parere la soluzione ottimale sia pre+finale onkyo.

ma secondo voi è proprio da scartare un abbinamento Yamaha - Klipsch per home theatre?

Citazione Originariamente scritto da Triple A
    ma secondo voi è proprio da scartare un abbinamento Yamaha - Klipsch per home theatre?
    -No e' da scartare, dipende dai gusti personali e' soltanto un po' piu' brillante del normale, io ci vedo meglio il DENON perche' piu' corposo nei bassi ed un po' meno brillante o il MARANTZ che e' ancor meno brillante anche se meno dinamico (ma con l'efficienza che hanno le KLIPSCH....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

io ho delle rf52 e un centrale rc62 e piloto il tutto con un piccolo Pioneer VSX418 e già ora sono molto soddisfatto del suono! Ottimi Bassi (mi tremano i vetri a metà volume XD) e ottimi alti! Questi diffusori sono davvero spettacolari!!

Ora voglio cambiare sintoamplificatore per avere la nuove codifiche audio e più entrate hdmi. Mi hanno proposto uno Yamaha 2067 che mi attira molto come tecnologie e qualità generale! Domani vado ad ascoltarlo.. oppure un Denon 3311. Che ha meno ingressi disponibili (e manca anche l'entrata multicanale analogica). Però a me hanno denno che il Denon ha un suono più caldo appunto.. che forse potrebbe più adatto ai miei diffusori. Il Marantz purtroppo non ho modo di sentirlo. Del Pioneer che ne pensate? Mi attira molto il VSX-LX53!

Ti tremano i vetri con i bassi delle rf 52 ?
    A me neanche si "sentono" ora talmente son "piatti"... aspetto sto rodaggio allora, vedo che la sitiuazione cambiera parecchio

Bene bene...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Mi servirebbe una info per cortesia sai se dietro la rs10 ha il gancio per infilarci lo stop al centro? (perchè ho gia il buco al muro, e sta a circa 22cm dall angolo del muro)
    Ciao! si le RS10 hanno la classica guidina che ti permette di agganciarle alla vite dello stop.....anche io ho fatto cosi. calcola che le casse misurano circa 32cm calcolando che la guida è a metà ce la dovresti fare metterle dove hai già fatto il buco sul muro.
    Lo so purtroppo ora sono difficili da trovare, credo siano andate fuori produzione perchè neanche sul loro sito ci sono più. Vedo pure io se riesco a trovare qualcosa.
    Un saluto
    TV: SHARP 37XD1E BLU-RAY: Sony BDP-S350AMPLI: MARANTZ SR5003 DIFFUSORI: Front: KLIPSCH RF-52 Center: RC-52 Sorround: RS-42 SUB: Velodyne VX10-II

Ti tremano i vetri con i bassi delle rf 52 ?
    A me neanche si "sentono" ora talmente son "piatti"... aspetto sto rodaggio allora, vedo che la sitiuazione cambiera parecchio

Bene bene...
    si si davvero! Ma hai impostato bene l'ampli? Che cavi usi? Hai anche il sub? Nelle mie i bassi sono anche troppi! Comunque anche le mie sono in rodaggio! Le ho appena da un paio di settimane! E lo trovo Ottime!!

@gold e per chi ha s-1\s-\2\s-3 e sr10

gentilissimo guarda, allora ci starebbero, anche se per poco.
    secondo te è un problema se un tweeter sta molto vicino alla parete di fianco, andandogli a sbattere quasi?
    considera a me piace tenere i sorround molti db sotto i frontali, non amo la pressione addosso, quindi se smorzerebbe di poco l effetto non mi cra problemi. sono in una piccola stanza.
    certo basta non avere controindicazioni....

@triple

Onestamente ancora devo regolare bene il tutto, no problem!
    si ho anche il sub che è abbastanza musicale direi (sunfire).
    Un paio di settimane rispetto a mezz ora di utilizzo son tante.
    Cavi ho dei monster cable xp hp... onestamente si sono sfibrati male a forza di staccare attaccare alla fine vorrei o ritagliarli o comprare le banane.
    Bene bene, mi divertiro!
    Ora le metto in sottofondo con un po di musica, cosi da slegarle un po...
    HOME-THEATRE:

Pagina 270 di 1102 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280320370770 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •