Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 269 di 1102 PrimaPrima ... 169219259265266267268269270271272273279319369769 ... UltimaUltima
Risultati da 4.021 a 4.035 di 16530

Citazione Originariamente scritto da sawine
    Invece di avere i teorici 160 watt per canale, distribuiti fra il woofer e il tweeter, con il bi-amp avrai 160 watt per il woofer e 160 watt per il tweeter.
    Ripeto! parliamo di dati teorici.
    -Se i due amplificatori sono entrambi da 160 watts, di solito, si prendono ampli della stessa tipologia ma l'uno la meta' dell'altro se no rischiamo di bruciare il tweeter, comunque io per le KLIPSCH lo sconsiglio, l'alta efficienza fa si che il diffusore funziona bene anche con un ampli di bassa potenza.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

questa cosa della metà dei watt per il tweeter non la so.
    Comunque Magnottone ha un 608, non credo che gli si bruci niente
    Provare non gli costa molto, magari poi ci fa una sua recensione

THX ULTRA 2

salve a tutti. un consiglio. un pre/finale da associare alle THX ULTRA 2. mi hanno consigliato l'accoppiata onkio pre-finale pr-sc5508 pa-mc5500. che ne pensate? grazie anticipatamente.

Magnottone, mi pemetto di darti alcuni consigli:
    - Bi-ampli, ok si migliora e non rischi di bruciare nulla;
    - hai troppi rimbombi sui bassi? intanto monta le punte o i coni e vedrai che avrai un basso piu' secco e meno rimbombante, inoltre ne guadagna anche di pulizia e dettaglio sulle medio/alte;
    - tara pure con audissey, ma e' molto probabile che l'audessy ti taglia le estreme basse ed estreme alte, perche' le klipsch solitamente sono viste dal sistema molto sbilanciate verso queste frequenze. Io ho dovuto poi correggere manualmente la curva di equalizzazione perche' il suono mi sembrava un po' troppo piatto per i miei gusti (ho comprato klipsch proprio perche' mi piaccioni i bassi potenti e le alte squillanti, ma senza andare a discapito della pulizia);
    - dopo un po' di rodaggio, e non credo che bastano solo 10 ore perche' io oggi, dopo almeno 50 ore, ancora ho la sensazione che ogni giorno cambia la timbrica, ritara il tutto.
    Nino
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

x Nino:

Grazie dei consigli prima di tutto, graditissimi!sei gentile

- Il bi-amp da come ho capito lo provero senza star a pensar chissa che...
    - I rimbombi li avevo prima con altri diffusori, andra sicuramente meglio con le klipsch, le ho cambiate apposta x ovviare a sto problema.. quindi spero si risolva tutto tranquillamente gia cosi. Poi se avro problemi seguiro il tuo consiglio all istante, non sapevo che poteva esser una soluzione
    - Perfetto, lo rifaccio, e poi risistemo a mano alcune cose se non mi convincono.Avendo solo sub frontali e centrali è meglio metterli full band?
    - Alla grande... mi piacciono le sorprese

ps:
    no forse ho detto una stupidaggina, c'è il sub, devo tagliare ovvio
    Ultima modifica di Magnottone; 13-01-2011 alle 18:14
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Ciao ragazzi,
    perchè non facciamo un confronto per vedere come abbiamo tarato i nostri impianti e magari perfezionare il tutto?

salve raga!a breve entrerò a far parte del club pure io sto per acquistare 6 diffusori a incasso Klipsch R 1650 C,più avanti prenderò anche un centrale...qualcuno ce li ha già?come vanno?grazie!

Domandina veloce:
    le rs52 quanto devono distanziare al massimo dal punto di osservazione?

Da oggi faccio parte anch'io (per la prima volta) del mondo KLIPSCH con il sistema THX ULTRA 2... per le prove bisognerà pazientare per fine mese.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982
    le rs52 quanto devono distanziare al massimo dal punto di osservazione?
    Non comprendo... dal punto di osservazione o di ascolto?
    Immagino di ascolto, che poi e' la stessa cosa se intendi per osservazione la testa dello spettatore che guarda il video.
    In tal caso intendi distanza laterale? non c'e' una regola, ma e' ovvio che se hai le torri a distanza, una dall'altra, diciamo a 3 metri, i surround magari li metti al massimo a 5 (sempre uno dall'altro, quindi a 2,5 m dall'ascoltatore).
    L'altezza suggerita dalla stessa Klipsch e' di andare oltre l'altezza dell'orecchio che ascolta, precisamente da 1,50m a 2,00m.
    Io personalmente le ho montate a 1,30 da terra, quindi il centro dell'rs-52 e' precisamente ad 1,50m e mi trovo bene.
    Prima li avevo piu' in basso, maggiore direzionalita' ma meno spazialita'.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Citazione Originariamente scritto da HT-1
    Ciao ragazzi,
    perchè non facciamo un confronto per vedere come abbiamo tarato i nostri impianti e magari perfezionare il tutto?
    Purtroppo e' tutto molto relativo.
    Non abbiamo lo stesso ampli, la stessa stanza, le stesse orecchie e, soprattutto, gli stessi gusti musicali
    Pero' uno scambio di opinioni e' sempre bene.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Da oggi faccio parte anch'io del mondo KLIPSCH con il sistema THX ULTRA 2....
    ottimo, come amplificazione userai i tuoi finali audiolab? stavo pensando anche io di prendere un monofonico per il centrale
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da ninosan
    Purtroppo e' tutto molto relativo.
    Non abbiamo lo stesso ampli, la stessa stanza, le stesse orecchie e, soprattutto, gli stessi gusti musicali
    Pero' uno scambio di opinioni e' sempre bene.
    Penso che i tagli di frequenze in linea di massima siano quasi gli stessi...magari ognuno in base a ogni configurazione si fa un'idea e può avere delle basi per fare dei settaggi o delle prove...

Se affiancassi un RC64 alle mie RF82 puo' andare bene?
    Cioè il volume del RC64 andrebbe ad essere più alto rispetto a quello delle RF 82 (non so magari come accoppiata RC64 e RF83 vanno meglio) o magari mi conviene andare sul RC62?
    Spero di essere stato più o meno chiaro

grazie per l'informazione

Oggi ho rifatto la calibrazione...
    Mi ha segnato i frontali a +1 e il centrale a -1db... strano in genere sono invertiti.
    Oltretutto ha segnato i diffusori a una distanza 3 volte maggiore alla reale.(9 metri invece che 2,70)
    con le altre casse era perfetto al centimetro.

C'è qualche ragione klipschana che ignoro raga?magari qualcosa di fisico delle casse che da questi risultati?
    Stavo pensando di scriverlo nel topic dell ampli, pero tutto sommato è un anomalia dovuta ai diffusori avendo provato con altri. boh...
    Domani riprovo a rifarla magari è un errore casuale, pero ecco se c'è qualcosa che devo sapere magari mi adeguo.
    Ultima modifica di Magnottone; 13-01-2011 alle 22:38
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Pagina 269 di 1102 PrimaPrima ... 169219259265266267268269270271272273279319369769 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •