Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 211 di 1103 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311711 ... UltimaUltima
Risultati da 3.151 a 3.165 di 16532

Citazione Originariamente scritto da vincent_81
    Io come vedi dalla firma ho le rf 82.
    ...
    Inoltre a parità di volume dell'ampli le 82 vanno quasi il doppio per la maggiore sensibilità.
    ....
    Se hai una sala di 15/20 mq prenderei le 82 (vista la differenza di prezzo).
    ciao vincent_81, come scrivevo sopra, sto facendo un pensiero alle 52 e non alle 82 perché pensavo che l´onkyo non riuscisse a pilotarle, ma da questo post capisco che tu piloti delle 82 con un 605, che dovrebbe avere la sezione di amplificazione identica o quasi al mio 606, quindi vado sul sicuro? com´é la resa in HT con 5 casse?

dai tests fatti a suo tempo, risultava che il 606 erogasse poco meno di 50W reali per canale in ascolto HT, mentre arrivava sugli 80W in ascolto stereo 2ch...da qui le mie paturnie...

grazie

ciao
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    ...
    Un consiglio: io sono Toscano ma nella mia zona di negozi che trattano Klipsch non ce ne sono.
    Grazie
    mi potete indirizzare qualche negozio che faccia anche permute per comprare le RF 82?

Oppure potete dirmi a quanto posso mettere in vendita le mie 2 RF52 ?

Grazie

Per le Klipsch ti consiglio "Acoustic Fidelity" a Firenze in via empoli. Hanno diversi modelli di Klipsch dalle rb51 alle palladium....

Ho appena acquistato il concerto in blu ray degli U2 (sono un loro fan )...devo dire che sono rimasto un po deluso dalla resa sonora; c'e' da dire che il lettore e la ps3 fat; si sentono, in alcune canzoni, delle turbolenze (date dalla chitarra basso penso) davvero fastidiose...quei rimbombi con tanto di coda; che non ho notato ascoltandolo a casa di un'amico...se qualcuno ce l'ha, e/o l ha ascoltato con klipsch puo' darmi un parere...vorrei capire se e' un problema di lettore, di ampli o di casse
    Grazieeee
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

io l'unico parere che mi sento di darti e': NON usare le Klipsch RF per musica ma SOLO x HT!
    Musicalmente opterei decisamente x le Heresy III
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

lo so pero diciamo che con i concerti live non avevo ancora avuto questi problemi...almeno cosi evidenti! non e che ne abbia molti, pero il concerto pulse dei pink floyd suona molto bene, cosi' come 7notti in arena di ligabue e quello di Wembley dei queen...non me l'aspettavo!
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

reduce dalla prova di ascolto

con klisch,focal e monitor audio.

Che dire se non che il suono delle rf-52 mi aveva gia' colpito ed e' sempre un piacere sentirle, essendo intenzionato all'acquisto delle rf-82 una volta viste e dico viste,non sentite, le ho subito bocciate, anche perche' se mi dovesse vedere entrare in casa con 2 casermoni del genere mi troverei per strada eheh.

Le focal,sara' che non erano rodate, essendo delle ex demo, mi spiace dirlo hanno un suono molto aperto come le klipsch ma al primo ascolto non mi hanno entusismato piu' delle klipsch anzi.

Quelle che mi hanno molto colpito positivamente invece son state nell'ascolto stereofonico le monitor audio rx6, che in ambito stereofonico,almeno per me che sono profano, son quelle che suonano meglio e tra l'altro son anche piu' piccole delle rf-52

a questo punto visto che entro la fine di questa settimana,per un ascolto 50% ht e 50% musica, vorrei prendere il 3.1, orientarmi sulle monito audio o rimanere sulle klipsch...
    Prova effettuata allacciate alla bestiolina dello yamaha 1067

@ L'ingegnere...

A che distanza le hai posizionate dalle pareti ?

Io sentivo sul centrale RC 35 che " soffiavano " i condotti reflex in configurazione large.

Cerca di capire se sono turbolenze del condotto reflex o rimbombi della cassa.

Se dovessero essere delle turbolenze risolveresti mettendo all'interno del condotto della spugna poliuretanica ( come quella in dotazione su altri diffusori ).

3mendo ho fatto parecchie sessioni di ascolto comparative e anche io ho finito per fare la scelta tra rf82 e rx6.
    però l'accoppiata con yamaha (non conosco però le doti musicali dell'ultima serie appena uscita) non è il meglio per entrambi i diffusori, dovresti provare con marantz, onkyo o H/K.

....certo che chiedere nel 3rd ufficiale klipsch se sono meglio le rf82 o le rx6, direi che la risposta è scontata!

in effetti

chiedere quali suonino meglio nel post specifico per l klipsch non e' il massimo eheh.....diciamo che si spera visto che penso + o - tutti avremo fatto diverse sedute di ascolto, anche se il therad e' delle klipsch sull'obbiettivita' delle persone che hanno avuto modo di ascoltarle entrambe

A che distanza le hai posizionate dalle pareti
    Ma ci saranno 50cm piu' o meno dalla posteriore e 60cm dalla laterale; ho provato a mettere delle spugne piu' o meno spesse...ascoltando in stereo c'e' stato un leggero miglioramento, ma comunque i rimbombi rimangono. C'e' da dire che ho tagliato in 2 una spugna e lo infilata nei condotti delle 2 casse quindi non chiudono completamente! magari provo a tagliare un pezzo di polistirene isolante per i muri che ho in garage oppure compro spugne piu' grandi.
    Nell' ascolto surround i rimbombi sono ancora mooolto evidenti; molti dovuti al centrale sembra...ho provato a tapparlo con altre spugne ma nessun miglioramento. Ho paura ci sia poco da fare. Ad ogni modo mi piacerebbe riuscire a togliermi il pallino del lettore...leggo ovunque che la ps3 a livello audio, specialmente con la musica, sia scadente

orientarmi sulle monito audio o rimanere sulle klipsch...
    Reduce da questa esperienza e avendo ascoltato gli stessi film e gli stessi concerti sia con klipsch che monitor audio, voglio darti un mio parere.
    Un mio caro amico possiede le RX6 con relativo centrale, posteriori dipolari e sub, collegate a un denon 2310.
    Parto dall' ultimo mio ascolto...il concerto degli U2...le rx6...impeccabili, non una sbavaura veramente; qualita' audio elevatissima, ho apprezzato davvero molto l'ascolto; sembrava di esser li in prima fila!
    Compro il blu ray anche io, attacco e....:-( gia la prima canzone il basso rimbomba...alcune canzoni suonano bene ma alcune ad alto volume sono inascoltabili.
    Altri concerti, come pulse dei pink floyd suonano molto bene invece...il rimbombo e' molto raro e l'impatto sonoro e' ottimo
    Nei film...nei film non c'e' storia...le monitor suonicchiano...ma zero impatto...se non fosse per il potente sub RVX-12 che salva la situazione non c'e' storia. Con il sub arrivano alla pari direi, ma io il sub non ce l'ho pero :-)
    Credimi, nei film non c'e' confronti...nella musica ahime vincono le rx! Ci andrebbe una saletta solo per la musica e un altra per HT...portafoglio permettendo :-)
    Ultima modifica di L'ingegnere...; 07-10-2010 alle 12:44

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Per le Klipsch ti consiglio "Acoustic Fidelity" a Firenze in via empoli. Hanno diversi modelli di Klipsch dalle rb51 alle palladium....
    Grazie, ho contattato per appuntamento.
    Ma sapete indicarmi un valore per le RF 52 usate che ho io?

( non sono un traditore..voglio restare su KLPISCH!! )

io ne ho puntate un po...ma sto cercando un buon compromesso tra ht 70 % e musica 30 %....e cmq leggo che questi diffusori sono spettacolari con ht ma non tanto adattti per la musica... peccato...

Provate ieri sera per la prima volta Klipsch RF62 con Onkyo 608, messo pure audio , provati vari pezzi di vario genere e per adesso sono molto molto soddisfatto, adesso dovrei comprare il centrale e surround, secondo voi vanno bene le B2 come surround e il c2 per centrale, la serie reference per problemi di dimensione e costi non riesco a metterla, e poi non voglio spendere una fortuna visto che il mio uso HT è solo un 20% e la stanza è solo 15 mq.

@ L'ingegnere...

I rimbombi e il soffio dei condotti reflex sono 2 cose diverse, bisogna capire quale problema hanno i diffusori.

Se per rimbombi intendi echi o code sui bassi, allora devi allontanare i diffusori dalla parete di fondo, 50 cm non sono neanche pensabili per un diffusore di quella stazza con reflex posteriore. Bisogna andare dal metro in su...Oppure utilizzare come già detto delle spugne poliuretaniche.

Se invece sono delle soffiature dei condotti allora il problema è molto più serio, perchè denota un mal progettazione del diffusore...Potrebbero anche essere i cavi interni che con pressioni elevate tendono a muoversi e a " suonare ", in quel caso bisognerebbe aprire la cassa e fissarli.

Di più non so...

Pagina 211 di 1103 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261311711 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •