Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1057 di 1102 PrimaPrima ... 57557957100710471053105410551056105710581059106010611067 ... UltimaUltima
Risultati da 15.841 a 15.855 di 16530

il nuovo scende di piu'..29hz contro i 40 del vecchio..mentre il vecchio dovrebbe spingere un po' di piu' coi suoi 300 watt contro i 200 del nuovo..fossi in te' aspetterei qualche mesetto per mettere da parte un budget piu' sostanzioso ed andare su un sub piu' robusto..tipo questo,rimanendo sempre in casa klipsch..
    https://www.amazon.it/Klipsch-spl-12...ronics&sr=1-20
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

io non mi vorrei sbagliarema il vecchio scende di più, 24hz contro i 29 del nuovo... pesa di più, 3kq ed ha un output di 1db in più... sempre da schede klipsch...

nel link che hai fornito,sul vecchio sub indica i valori del crossover che sono 40/120
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

devi andare giu nella e cliccare nella scheda

http://images.klipsch.com/Sub12sheet...070.1568454788

ok,qui e spiegato meglio..nell'altro link non lo riportava..com'e il resto dell'impianto e quanto e grande la sala da sonorizzare?
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    il nuovo scende di piu'..29hz contro i 40 del vecchio..mentre il vecchio dovrebbe spingere un po' di piu' coi suoi 300 watt contro i 200 del nuovo..fossi in te' aspetterei qualche mesetto per mettere da parte un budget piu' sostanzioso ed andare su un sub piu' robusto..tipo questo,rimanendo sempre in casa klipsch..
    https://www.amazon.it/Klips..........[CUT]
    la differenza della potenza l'avevo notata subito ma quando dite scende un pò di piu è un bene o un male? cioè cosa comporta? a questo punto, oltre ad investire su un qualcosa piu performante vedo se riesco a trovare la scheda amplificata Bash. Negli usa ho notato che in molti hanno rimediato sostiduendo la scheda di questo sub ( che da quanto ho capito porta come difetto il fatto di bruciarsi) con appunto la bash. L'avevo anche trovata qui in italia, ma ho fatto tardi ed è stata venduta per 80 euro ( un buon affare) .. Sul link che vi posto potete notare la scheda in questione e i lavori fatti (orrendi) per adattarla al sub Klipsch
    https://community.klipsch.com/index....ent-for-rw-10/

Il soggiorno è di circa 40mq, il resto dell'impianto sono le rf63, centrale rc64, sorround rs 62. Ampli onkyo tx nr709

un sub piu' scende e meglio e..solo che bisogna vedere con quanta attenuazione lo fa'..e per 40 mq e totalmente inadeguato quello che vorresti prendere tu..per quella metratura dovresti andare su un sub da 15..altro che'..in piu' per pilotare a dovere i diffusori che hai,dovresti cambiare anche l'amplificatore..cosi' come sei,stai sfruttando le casse al 40%..in pratica non stai sentendo i bassi dei diffusori come dovrebbero essere..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

un sub piu' scende e meglio e..solo che bisogna vedere con quanta attenuazione lo fa'..e per 40 mq e totalmente inadeguato quello che vorresti prendere tu..per quella metratura dovresti andare su un sub da 15..altro che'..in piu' per pilotare a dovere i diffusori che hai,dovresti cambiare anche l'amplificatore..cosi' come sei,stai sfruttando le cas..........[CUT]
    Ero convinto che 170 watt a canale ( tanto misura il 708 , prima ho scritto 709 e mi sono sbagliato) fossero piu che sufficienti per le klipsch. Infatti l ampli me lo consigliò la ditta che mi vendette le casse.. Quindi pensi che l onkyo tx nr 708 non sia abbastanza potente per sfruttare come si deve l impianto?

40 mq sono veramente tanti da sonorizzare, ti consiglio di cambiare amplificatore
    puoi andare anche tranquillamente sull' usato dove potresti trovare ottime occasioni.

Per quanto riguarda il sub sarebbe appena sufficente il mio, non dico che devi prendere l' SVS SB4000 ma poco ci manca.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

non sono tanto i watt,ma i finali di potenza che un amplificatore ha..dovresti prenderti almeno un 875 se vuoi rimanere in una spesa contenuta andando sull'usato,e sopratutto rimanendo nei veri onkyo di una volta..poi ripeto,per la tua metratura,ti ci vuole almeno un sub da 15..se vuoi un sub che si comporti veramente da sub,bisogna per forza di cose andare su woofer generosi che spingono molta aria e che suonino bene anche a bassi volumi senza dovergli tirare il collo con il gain,un sub da 15 soffre meno l'equalizzazione..se ti prendi un subbetto per la tua metratura,per avere le sensazioni fisiche,dovrai per forza di cose alzare di molto il volume,col risultato di mandare il cono fuori corsa,avere rimbombi e distorsioni..poi se lo equalizzi e finita,perche' eliminandoti le riflessioni e i rimbombi,ti attenuera' anche tutto il resto..io in 16 mq ho un 12 e un 10..purtroppo non ho assolutamente spazio per mettercene uno piu' grosso,altrimenti li avrei sostituiti con altri 2 da 15..oppure da 18,andando sul dyd..ovviamente equalizzandoli..pero' in questo caso non avrei sofferto di attenuazioni data la portata dei sub..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

non sono tanto i watt,ma i finali di potenza che un amplificatore ha..dovresti prenderti almeno un 875 se vuoi rimanere in una spesa contenuta andando sull'usato,e sopratutto rimanendo nei veri onkyo di una volta..poi ripeto,per la tua metratura,ti ci vuole almeno un sub da 15..se vuoi un sub che si comporti veramente da sub,bisogna per forza di co..........[CUT]
    Anni fa ( se non erro nel 2013 ) quando feci l'impianto mi affidai al rivenditore per scegliere i giusti componenti (ovviamente dando anche un occhio al portafoglio). Ora ricordo bene che il sub non era ottimale per la metratura ma disse che avrebbe svolto egregiamente il suo dovere ed infatti devo dire che mi andava piu che bene. Discorso diverso fu quello sull'ampli, ovviamente gli dissi che mi bastava un ampli che fosse sufficiente per far suonare bene tutto l'impianto e lui mi consigliò il tx nr 708 e mi disse che avrebbe lavorato bene con quelle casse in quanto le klipsch notoriamente non hanno bisogno di molta potenza per suonare bene e ricordo che all'epoca quell'ampli lo pagai circa 800 euri.. Ora se mi avesse detto che non avrei comunque sfruttato le casse al 100%, io sicuramente non l'avrei preso.. che senso ha avere una delta integrale e poi metterci su l'impianto a gas?
    Ora nella mia completa ignoranza in materia, sono andato a leggere le specifiche tecniche delle casse, ad esempio le rf63 erogonano 175 watt rms / 700 peak mentre ad esempio il centrale l'rc 64 200 watt/ 800 peak, ora deduco che se un ampli ( cioè il mio) eroga 170 watt a canale forse è proprio al limite perchè (correggetemi se sbaglio) un ampli per lavorare bene deve avere un wattaggio superiore alla potenza dei diffusori (giusto?). Poi come dici tu magari non sono tanto i watt (seppur importanti) ma i finilai di potenza che io sinceramente non saprei nemmeno come misurarli ne tantomeno come rapportarli ai diffusori. Detto questo per un sub bruciato, grazie a voi ho capito due cose importanti, un sub 12 non è adatto alla metratura della stanza ( anche se già l'avevo intuito) ma soprattutto che ho un ampli che non sfrutta a dovere ( o meglio lo sfrutta in in minima parte) l'impianto acustico

il discorso dei 170W a canale vale per 1 canale utilizzato alla volta, se utilizzi tutti i canali in contemporanea (come avviene in ambito home theater in un punto del film dove hai un bel pieno di effetti speciali) non avrai mai quei 170W, e tieni comunque conto che sono 170W alle specifiche di test (quindi tono da 1kHz su 6 Ohm che non rappresenta l'utilizzo reale dell'apparecchio). Per avere potenze di quell'ordine non ci sono alternative con singolo apparecchio, bisogna andare di multiamplificazione (preampli multicanale e finali per ogni difusore).
    Le casse non erogano potenza, i dati dichiarati di potenza per i diffusori sono le potenze sopportabili (power handling) dagli stessi (175Wrms per un tempo esteso e 700W massimi per un breve picco)

i 170 watt sono a 6 ohm..mentre a 8 ohm sono 110 watt..per farti un esempio pratico...immagina di correre tutto il tempo a 200 km orari con due auto..su una stai tutto il tempo col pedale a manetta,mentre sull'altra a poco meno della meta'..ecco la differenza..in pratica stai tirando il collo al 708..anni fa' sull'usato pagai 500 euro il 905..e ti assicuro che e un mostro di potenza..col 708 i tuoi diffusori sembra che suonino bene perche' hanno un alta sensibilita',quindi hanno bisogno di poca corrente per "iniziare a muoversi"..pero' un conto e farle suonare..un altro e fargli muovere i bassi come si deve..col sub che avevi prima,al massimo avvertivi una sorta di accompagnamento,pero' sono sicuro che sensazioni fisiche quali pressioni sonore e punch al petto,non le sentivi nemmeno lontanamente..tipo dai 100db in su'..
    Ultima modifica di beatle; 08-02-2020 alle 16:33
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

un sub piu' scende e meglio e..solo che bisogna vedere con quanta attenuazione lo fa'..e per 40 mq e totalmente inadeguato quello che vorresti prendere tu..per quella metratura dovresti andare su un sub da 15..altro che'..in piu' per pilotare a dovere i diffusori che hai,dovresti cambiare anche l'amplificatore..cosi' come sei,stai sfruttando le cas..........[CUT]
    concordo direi almeno 15 " vista la metratura poi ..

Pagina 1057 di 1102 PrimaPrima ... 57557957100710471053105410551056105710581059106010611067 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •