Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Piccolo budget - "grande"spazio

Salve,

come scritto in post precedente

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=82920

sono intenzionato ad acquistare il mio primo impianto hifi "non commerciale".Purtroppo il budget è ridotto.Ma mi accontento e sono sicuro che quando l'avrò,e suonerà,ne sarò comunque soddisfatto.Se non altri per i primi tempi. Ritenendo validi i consigli ricevuti circa ampli e casse,pur considerando interessante anche l'economico e ottimamente recensito T-Amp,vorrei avere un vostro parere circa un'altra questione,forse non irrilevante:lo spazio in cui l'impianto dovrebbe suonare.Nel link in fondo potete vedere la piantina della mia casa;come si nota è un ambiente unico di 60mq circa (ad eccezione di cucina,bagno e cabina armadio)e pertanto se è vero che il suono si dovrebbe concentrare nei 15 metri quadri circa "in giallo"(area d'ascolto - i quadratini neri indicano la collocazione che ipotizzavo per i diffusori..uno dei quali però potrebbe essere a meno di 50 cm dal termosifone..) è pur vero che non so quanto lo spazio circostante possa creare problemi.Per intenderci,non ho pretese da audiofilo,contate pure che il mio budget per i due diffusori da pavimento è di circa 200euro (guardo anche all'usato) -e più o meno lo stesso per l'ampli..senza contare che l'ampli potrebbe essere il T-amp- ma vorrei fare la scelta giusta in base al budget in primis ma anche in relazione ai metri quadri.
    Ringraziandovi anticipatamente,
    cordialmente vi saluto.
    Daniele

Ciao a tutti,
    qualcuno ha avuto modo di pensare a una possibile soluzione?
    Grazie comunque.

Con il tuo budget potresti orientarti sulle Wharfedale serie Diamond 9 o sulle Indiana Line serie Arbour.

In ogni caso considera che con il T-Amp devi andare su modelli con alta sensibilità (88-90 dB) perchè suonino bene.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao.

Ciao!
    Grazie della risposta.Il T-amp era un'idea.Qualora lo acquistassi come si abbinerebbe alle casse che proponi?
    Ancora grazie!

Non ti sò rispondere perchè non ho mai avuto modo di ascoltare il T-Amp con nessun tipo di diffusore. Quello che ti ho consigliato si basa su letture fatte in giro per i forum prendendo spunto da esperienze di altri utenti.

Posso solo dirti che i due tipi di diffusori che ti ho linkato sono buoni sia per il tuo budget che per il t-amp (o qualsiasi altro amplificatore) vista l'elevata sensibilità che hanno.

Fai una ricerca sul forum e consulta questa discussione

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •