|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Piccolo budget - "grande"spazio
-
25-09-2007, 15:24 #1
Senior Member
Piccolo budget - "grande"spazio
Salve,
come scritto in post precedente
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=82920
sono intenzionato ad acquistare il mio primo impianto hifi "non commerciale".Purtroppo il budget è ridotto.Ma mi accontento e sono sicuro che quando l'avrò,e suonerà,ne sarò comunque soddisfatto.Se non altri per i primi tempi. Ritenendo validi i consigli ricevuti circa ampli e casse,pur considerando interessante anche l'economico e ottimamente recensito T-Amp,vorrei avere un vostro parere circa un'altra questione,forse non irrilevante:lo spazio in cui l'impianto dovrebbe suonare.Nel link in fondo potete vedere la piantina della mia casa;come si nota è un ambiente unico di 60mq circa (ad eccezione di cucina,bagno e cabina armadio)e pertanto se è vero che il suono si dovrebbe concentrare nei 15 metri quadri circa "in giallo"(area d'ascolto - i quadratini neri indicano la collocazione che ipotizzavo per i diffusori..uno dei quali però potrebbe essere a meno di 50 cm dal termosifone..) è pur vero che non so quanto lo spazio circostante possa creare problemi.Per intenderci,non ho pretese da audiofilo,contate pure che il mio budget per i due diffusori da pavimento è di circa 200euro (guardo anche all'usato) -e più o meno lo stesso per l'ampli..senza contare che l'ampli potrebbe essere il T-amp- ma vorrei fare la scelta giusta in base al budget in primis ma anche in relazione ai metri quadri.
Ringraziandovi anticipatamente,
cordialmente vi saluto.
Daniele
-
01-10-2007, 11:26 #2
Senior Member
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di pensare a una possibile soluzione?
Grazie comunque.
-
03-10-2007, 11:27 #3
Con il tuo budget potresti orientarti sulle Wharfedale serie Diamond 9 o sulle Indiana Line serie Arbour.
In ogni caso considera che con il T-Amp devi andare su modelli con alta sensibilità (88-90 dB) perchè suonino bene.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao.
-
03-10-2007, 11:37 #4
Senior Member
Ciao!
Grazie della risposta.Il T-amp era un'idea.Qualora lo acquistassi come si abbinerebbe alle casse che proponi?
Ancora grazie!
-
03-10-2007, 13:37 #5
Non ti sò rispondere perchè non ho mai avuto modo di ascoltare il T-Amp con nessun tipo di diffusore. Quello che ti ho consigliato si basa su letture fatte in giro per i forum prendendo spunto da esperienze di altri utenti.
Posso solo dirti che i due tipi di diffusori che ti ho linkato sono buoni sia per il tuo budget che per il t-amp (o qualsiasi altro amplificatore) vista l'elevata sensibilità che hanno.
Fai una ricerca sul forum e consulta questa discussione
Ciao.