|
|
Risultati da 16 a 30 di 51
Discussione: Stereo o Virtual Surround?
-
24-09-2007, 10:23 #16
Il mio consiglio è di andare sulle CM1 con il Denon PMA700AE o Marantz PM7001 + SUB B&W ASW 608 (basta e avanza ed è di minimo ingombro) e come cifra, considerato gli sconti, siamo sempre intorno ai 1300/1400 euro!
Io in realtà nell'ascolto musicale il sub non lo uso e non ne avverto l'esigenza (anzi) ma se l'uso sarà rivolto anche alla TV allora io consiglierei di aggiungerlo...tanto poi te lo ritrovi in un eventuale futuro upgrade per HT!
-
24-09-2007, 19:53 #17
Grazie ragazzi, quindi mi sembra di capire che la scelta debba farsi tra le CM1 e le 685, e possibilmente con un sub che potrei comprare anche in seguito visto che fra un annetto traslocherò tutto in taverna per una più seria sala ascolto. Ed è proprio per questo che vorrei spendere il giusto per un ampli stereo visto che poi dovrò prenderne uno multicanale. Comunque mi sembra di aver capito che il Denon 700AE sia la soluzione minima accettabile, vedrò se potrò far meglio con qualche buon usato. Mi sembra di aver capito anche di stare sulle serie nuove e se riuscissi a convincere mia moglie a prendere diffusori da pavimento la prima scelta ricadrebbe sulle 684 e successivamente sulle 603 s3, a quel punto non sarebbe più necessario il sub, ma d'obbligo un ampli più potente. Grazie
-
24-09-2007, 20:00 #18mixersrl Guest
Originariamente scritto da Giandegian
-
25-09-2007, 08:33 #19
Se pensi si avere un po' più di strada libera in futuro puoi puntare alle b&w 685 + denon pma-1500ae. Quando scenderai in taverna espanderai il sistema prendendo le 684/683 + htm-62/61 + ampli multicanale di fascia media (diciamo che partono altri 2000-2500 euro). Allo stesso tempo o dopo puoi pensare anche al sub che sarà l'asw-610. Per alleviare l'ira di tua moglie (che ci sarà sempre e comunque, per definizione
) il sub potresti prenderlo anche prima di scendere in taverna così dilazioni la spesa, migliori l'ascolto in gamma bassa e quando andrai in taverna avrai un impianto completo.
La soluzione basata sulla serie cm (quindi prima cm1 + denon pma-1500ae e dopo cm7 + cm-centre + multicanale) è un po' più costosa e meno d'effetto ma più musicale e di "classe" (ed esteticamente più rifinita per la gioia della consorte). A te la scelta.
Ciao.
-
25-09-2007, 13:05 #20
Member
...altrimenti potresti provare con le FOCAL JM LAB CHORUS 726 + ampli marantz. Su internet le trovi veramente ad un prezzo interessante e con tutta la configurazione staresti nei 1200 euro...
-
25-09-2007, 18:42 #21
Cerco senz'altro più la qualità alla potenza e alla pressione, proprio per il tipo di ascolto, musicale soprattutto, ma anche parlato userò spesso e volentieri volumi medio bassi. Proprio per questa ragione credo di poter usare un ampli stereo non proprio potente ammesso che non trovi qualcosa nell'usato e poter rinunciare almeno momentaneamente al sub. Proprio per questi motivi sta prendendo piede l'ipotesi di alzare il budget di circa 200 euro e puntare (sempre se riesco a convincere l'altra metà) alle CM7 o le 684 (dovrò prendere una decisione ascoltandole entrambe) che credo mi eliminerebbero problemi presenti e futuri. Dimenticavo, ho un lettore dvd Denon 1930, che non ho assolutamente idea di cambiare anche perchè ha poco più di due mesi di vita, ma quanto mi può limitare per un buon ascolto musicale?
Ultima modifica di Giandegian; 25-09-2007 alle 19:16
-
26-09-2007, 11:20 #22mixersrl Guest
infatti ascoltale perchè anche se in toni diversi suonano in modo differente dalle altre citate....potrebbero non piacerti
-
26-09-2007, 12:01 #23
Originariamente scritto da Giandegian
!
Qualità dei materiali pessima, qualità audio sotto l amedia, qualità video più che sufficiente grazie al farudja....ma già una semplice PS3 è superiore nella lettura dei DVD.
-
26-09-2007, 17:59 #24
Avete mai ascoltato le Usher S 520? Per le dimensioni che hanno sembra che abbiano un impatto "sbalorditivo". Mi hanno detto proprio cosi'!
-
27-09-2007, 21:34 #25
Sabato spero di avere il tempo di andarmi ad ascoltare qualche b&W, poi vi farò sapere qualche impressione, ammesso che vi importi qualcosa.
Ma davvero nessuno di voi ha mai ascoltato le Usher?
-
08-10-2007, 15:30 #26
Allora, fino a ieri ero deciso per una coppia di diffusori B&W 684 da aggiungere in seguito centrale, surround e per ultimo sub. Quando poi ho visto, non ascoltato, le Monitor Audio Radius 270, bellissime per il mio ambiente, e più economiche. Restando nell'ambito musicale conviene fare un ascolto delle sopra citate o è meglio lasciar perdere l'estetica e andar dritto sulle B&W?
-
08-10-2007, 17:32 #27
Le Monitor Audio da te citate non le conosco (nel senso che non ho mai ascoltate quel modello in particolare, che è però la serie più "moderna") però quel marchio (Monitor Audio) è in genere esigente in termini di pilotaggio, cioè richiede parecchia corrente all'ampli per rendere al meglio; da questo punto di vista non so come si interfaccerebbero con il Denon ed il Marantz...
Ma, già che ci sono, dico anch'io la mia. Visto che, parlando di musica, hai subito tirato fuori Pink Floyd e U2 e che pretendi anche una certa resa in ambito HT, allora ti dico:
- Klipsch RF-5 (cercale nuove, in Germania si trovano a ca. 800 Euro) alle quali abbinare indifferentemente un Denon o un Marantz (forse meglio il secondo, anche se io ho ascoltato delle Heresy III con un Denon 655, il predecessore del 700 e non erano per nulla disprezzabili, soprattutto come pressione sonora e fisicità dei suoni). Sulla carta, per quel poco che hai detto, mi parrebbero la scelta ideale.
Ora, però, c'è da dire un'altra cosa: stai sbagliando approccio.
Cioè, è giusto chiedere consiglio, però rimane il fatto che PRINCIPALMENTE DEVI ASCOLTARE (visto che non l'aveva sottolineato a sufficienza Antonio, stavolta l'ho fatto io).
Te lo dico perché i diffusori citati sono molto diversi tra loro, alcuni (come Monitor Audio e B&W rispetto alle Klipsch, che ho citato io) addirittura agli antipodi. Se non li hai mai ascoltati non puoi immaginare quanto siano diversi, pertanto alcuni potrebbero piacerti molto, altri per niente...
Ascolta qualche Klipsch (possibilmente RF-5), poi le JM Labs, poi le B&W, poi le Monitor Audio (e poi, se vuoi morire, al solito volume di nuovo le Klipsch) e capirai cosa intendo...
Davvero, non fare acquisti a scatola chiusaELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
08-10-2007, 17:45 #28e poi, se vuoi morire, al solito volume di nuovo le Klipsch
Ciao.
-
08-10-2007, 18:48 #29
Ascoltare prima è una regola fissa da cui non si può prescindere, ma non so dove abitate voi, io ho un giorno libero a settimana che è la domenica , l'unico negozio vicino dista circa 70 KM., l'altro circa 80 Km. da tutt'altra parte altrimenti devo cercare qualcosa su internet ancora più distante. Devo per forza di cose chiedere consiglio per fare poi delle selezioni e magari accontentarmi di un paio di ascolti in un giorno di ferie a metà settimana e scegliere. Cercherò di ascoltare le B&W, ora senz'altro le Klipsch, ho chiesto un parere se qualcuno aveva ascoltato le Monitor Audio perchè ho letto che sono ottime per la musica, ma non ho trovato nulla sul modello in questione, che mi piace molto a livello estetico. Grazie intanto per i consigli.
-
10-10-2007, 17:59 #30
Finalmente ho ascoltato qualcosa, e ho ascoltato la Musica proprio con la M maiuscola, come mai avevo sentito prima. Primo ascolto diffusori B&W 684, impatto impressionante, un misto tra potenza e qualità, bassi potenti, sembrava quasi di avere gli strumenti davanti, almeno mi sembrava fino a quando non ho provato le CM7, meno potenza forse, la differenza è stata immediata, lo stesso pezzo ho dovuto dare un po' di volume (non molto) però che qualità, che profondità, che ampiezza, belle anche esteticamente, tanto che mia moglie ha detto 'perchè non prendiamo queste?'
. Beh, da profano quale sono, non riesco a fare altre descrizioni, ora a mente fredda mi sento di dire che le 684 sono ottime per un ascolto stereo, ma credo che il massimo si possa raggiungere con un home theatre, le CM7 a mio parere no, se decido di prenderle non aggiungo altro, avrò senz'altro una resa minore con il cinema, ma la sensazione che ho, di un neofita ripeto, è che sono diffusori per stare solo in coppia.