Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Cosa abbino alle b&w 805 ?

ciao a tutti
    sto decidendo il mio primo impianto ht (molto entry level per ora)
    ho preso un sanyo z1, ora devo accoppiare centrale e rear alle b&w 805 che avevo già da prima.
    vorrei abbinare sempre b&w ma qualcosa di molto più economico quali LCR60 S3 per il centrale e le dm601 s3 per i rear (o simili magari usati); per il sub vorrei aspettare.
    qualcuno di voi molto più navigato di me mi sa dare un'opinione? ed eventualmente anche che ampli abbinare sui 700euro?

grazie ciao

per la famosa legge dell'omegeneità timbrica, non credo proprio che la soluzione da te pensata possa essere la più adatta, almeno se utilizzi l'impianto anche per ascoltare sacd (x i film sai che te ne puoi fare della suddetta omogeneità?)
    secondo me potresti o acquistare un'altra coppia di 805 usata oppure vendere a me le 805 (ih ih...)e completare l'impianto con la serie 600
    ciao

allora se è solo per l'ht potrei anche farlo?

Sulla pretesa inutilità dell'omogeneità timbrica in ambito ht, non sono per nulla d'accordo.

Soprattutto per il fronte anteriore, lo ritengo un requisito indispensabile, tanto che, a mio parere, anche lo stesso utilizzo di un centrale (pur se di tipo abbinato alle casse anteriori) non è una soluzione ottimale; le casse dovrebbero essere tutte uguali.

Ciò in linea di principio. In pratica, visto che ci sono anche esigenze pratiche da soddisfare, credo che l'appartenenza alla stessa serie sia il requisito minimo.

Se non vuoi completare con le nautilus, l'idea di passare alla serie 600 non è da scartare ma, mescolare le due serie, mi sembra la cosa peggiore.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Tieni presente la tanto acclamata serie 600 non a tutti può piacere.Troppe enfatizzazioni agli estremi di banda, tanto che in alcuni ambienti i bassi invadono la gamma media coprendola completamente.Niente a che vedere con la serie Nautilus!!!!
    Prendi almeno il centrale della stessa serie delle 805!

Una vittima della serie 600
    Ciao
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

e quindi mi conviene tenere le 805 per l'hifi (col fiiiiischio che le vendo) e farmi un nuovo sistema separato per l'ht.
    adesso allora devo decidere cosa prendere di economico, e perchè non la serie 600? sono così tremende?

CENTRALE

Io ti sconsiglio calamente dal risparmiare sul centrale!
    Nei film secondo me è la cassa più importante: quella che lavora di più. Prova ad andare a sentire in un negozio un BW serie 600 ed un HTM. Sentirai che differenza! I dialoghi con un centrale con le pxxxe sono tutt'altra cosa. I posteriori sono molto meno importanti, a mio modesto avviso naturalmente.
    Io ho risparmiato sui posteriori (e me ne pento raramente), però da quando ho cambiato il centrale, il piacere di vedere i film è aumentato in maniera grandissima
    L'idea di prendere casse più economiche (se ho capito bene..) solo per HT non mi sembra molto furba (se intendi dire anche le frontali tutte di una serie 600). Pittosto aspetta fino ad avere il budget necessario per la cassa centrale giusta, magari comincia a cercala usata.
    ciao

PS scusa se mi sono intromesso in questioni solo di tua compentenza (il budget!)
    Se poi sei appasionato di stereo, come mi è parso di capire, tieni conto che prima o poi (quanti anni?) ci dovremo tutti chinare al multicanale ed il centrale dovrà necessariamente essere ben assortito almeno con i laterali frontali.

PS2 facci sapere le tue impressioni quando avrai deciso.
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

ok mi avete convinto
    cerco qualcosa che si avvicini alle 805 partendo dal centrale, facendo molti sacrifici e cercando qualcosa di usato, ma se tra un pò non trovo nulla mi sa che passo a qualcosa di più economico e mi godo le 805 per l'hifi.
    d'altronde si deve partire dal basso per arrivare in alto (o no?).

cic

Rollo ha scritto:
    e quindi mi conviene tenere le 805 per l'hifi (col fiiiiischio che le vendo) e farmi un nuovo sistema separato per l'ht.
    adesso allora devo decidere cosa prendere di economico, e perchè non la serie 600? sono così tremende?
    Non dico che la serie 600 è da buttare, ma che non ha niente a che vedere con le 805. La seicento sono le casse per tutti, debbono farsi notare subito con dei bassi esuberanti e poco controllati e degli acuti in evidenza a scapito della gamma media. Di primo acchito o per il neofita possono sembrare eccellenti ma appena il gusto si evolve stancano.

Io avendo le 805 investirei tutto in buon centrale della stessa serie, per i posteriori al momento prenderei due B&W di qualunque serie usate.
    ciao
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

Se aspetti che io diventi ricco, posso venderti il mio centrale Nautilus HTM-2 (per farmi l'HTM-1)

...xò sai com'è... 2500 euro non sono pochi...
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Rollo ha scritto:
    ok mi avete convinto
    cerco qualcosa che si avvicini alle 805 partendo dal centrale, facendo molti sacrifici e cercando qualcosa di usato, ma se tra un pò non trovo nulla mi sa che passo a qualcosa di più economico e mi godo le 805 per l'hifi.
    d'altronde si deve partire dal basso per arrivare in alto (o no?).

cic
    Non riesco ben a capire, che configurazioni persi di assemblare, quando parli delle 805 in stereo e adoperare un sistema separato per l'HT, le useresti anche per l'A/V presumo

L'alternativa per il momento può essere quella di comprare un centrale economico, facilmente rivendibile sull'usato, es. LCR60, oppure in seguito, riutilizzarlo come centrale posteriore e quindi anche i posteriori della stessa serie, in modo da mantenere l'omogeneità timbrica posteriore.

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Nautilu$ ha scritto:
    Se aspetti che io diventi ricco, posso venderti il mio centrale Nautilus HTM-2 (per farmi l'HTM-1)

...xò sai com'è... 2500 euro non sono pochi...
    e vabbè 2500 sono di listino, a 2000 credo lo si posa trovare...
    sei soddisfatto cmq del'htm2?
    anche io sono terribilmente indeciso tra i 2 centrali!

er monnezza ha scritto:
    azzz.....
    va bè sono contento per voi che avete la possibilità di sbattere la testa perchè non sapete se scegliere l'htm1 o la 2.......

sono d'accordo comunque che un centrale "centrato" sia fondamentale per un corretto ascolto e quindi proverò a trovare qualcosa di usato.

qualcuno sa dirmi cosa c'è di paragonabile all'htm2 b&w di serie precedenti da trovare sul mercato usato?

e buon ascolto a voi fortunati

cic

Sicuramente se la cava benissimo il centrale dedicato alle vecchie B&W MATRIX 805! E' praticamente l'antenato del Nautilus HTM-2 !
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

er monnezza ha scritto:
    Dell'htm-2 sono soddisfattissimo! Purtroppo (come per le 805) non potrò mai usarlo a volumi abbastanza alti, perchè quando supero picchi di frequenze basse a volume elevato il cono non ce la fa più!!!
    Certo è che se un domani cambierò il centrale per l'HTM-1, dovrò necessariamente cambiare anche le 805, sennò è abbastanza inutile!

...quindi non riuscirò mai a farlo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •