|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Il solito problema del centrale
-
06-09-2007, 17:20 #1
Senior Member
Il solito problema del centrale
Sono nuovo di questa sezione, quindi un ciao a tutti.
Ho da sottoporvi un quesito sul quale chiedervi consiglio. Sarà simile a tanti altri che vi sono stati sottoposti, ma questa volta il problema è un pò più particolare. Vado al dunque.
Ho un ht con casse da ascolto, due principali infinity serie reference 7.1 kappa e due posteriori infinity serie reference 6.1 kappa. Ebbene, il centrale lo faccio fare a due casse infinity serie reference 10, casse piccole oneste 2 vie cono da 16. Volevo migliorare la sezione centrale, ho preso in prestito un B&W LCR60 e l'ho sostituito.
Risultato: l'audio è sì un poco meglio definito sui medi, ma mi si è chiuso.
Perchè !? Perchè sono abituato, e secondo me bene, ad avere due centrali distanziati di poco di più di un metro, quindi ho una diffusione si centrale ma triangolata. L'effetto per me è ottimo.
Quindi, volendo sostituire queste due casse con qualcosa di meglio, cosa mi consigliate come coppia di centrali, magari circa della dimensione della LCR vista la situazione logistica? Due LCR (costano niente, ben 350 eurozzi l'una)?
Lascio una immagine: vedete i centrali a fianco alla TV; quello di destra è il centrale B&W, quello di destra è uno delle due casse infinity reference serie 10, ai lati le due infinity serie kappa 7.1, le 6.1 sono fuori dalla foto...
Ultima modifica di johnmup; 06-09-2007 alle 19:50
...
-
06-09-2007, 18:25 #2mixersrl Guest
...sopra in alto è l'ampli?
-
06-09-2007, 19:10 #3
Senior Member
Si, un yamaha A1. Magari un giorno diventerà uno Z9 o un Dennon di punta ...
...
-
06-09-2007, 19:21 #4
Originariamente scritto da mixersrl
Un pò estremo come posizionamento!“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
06-09-2007, 19:39 #5
Senior Member
Sboorooniiii ....
Quando avrò tempo di riorganizzare la connessione delle casse così
riporterò l'ampli sotto. Però l'HTPC scalda assai ......