Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ciare h 3.41

ciare h 3.41

Devo costruirmi questi diffusori Ciare,solo che ho un dubbio

Vedete nell'immagine che come impedenza è segnato 4 e 8 Ohm... ma sono a 4 a 8 o entrambi?

E se fossero a 4 l'ampli Yamaha RX v457 che comprerò riesce a pilotarli? e il Tamp 10.1?

io dal manuale (che potete vedere a questa pagina) a pagina 21 leggo che bisogna impostare l'uso a 4 Ohm,ma non tutti i miei diffusori saranno a 4 Ohm...

Grazie a chi mi toglierà i miei dubbi....!

Ciao
    Simone

Posteriormente all'amplificatore (ora che è entrato in mio possesso ) ho visto che c'è scritto Front A or B 4 or 8 Ohm, poi tutte le altre uscite con solo scritto 8 Ohm...

Questo mi fa pensare che la regolazione di cui parlo sopra operi solo sui frontali,per cui mi è possibile usare i 2 frontali da 4 ohm e i restanti diffusori a 8...

Ora mi manca da sapere solo se i diffusori che voglio costruirmi sono a 4 o a 8 ohm

La scritta 4 o 8 ohm sull'ampli probabilmente si riferisce alla possibilità di far lavorare lo stesso sui due valori. Mi spiego meglio. le uscite A e B normalmente sono due selettori che mettono in parallelo due coppie di altoparlanti da 8 ohm facendo lavorare l'ampli su 4 ohm.
    Il 457 non dovrebbe avere grossi problemi di pilotaggio, anche se le casse non sembrano di quelle molto facili da pilotare.
    L'impedenza nominale del diffusore va dai 4 agli 8 ohm, come riportato nelle caratteristiche. Dallo schema sembra che i bassi operino su 4 ohm e i medio-alti sugli 8 ohm. Comunque l'ampli va settato su 4 ohm.
    Ciao e spero di esserti stato utile.
    Amplificatore: Marantz PM80 ; Altoparlanti: JBL TLX18

credo di aver capito...

Xcui l'ampli dice giustamente che se nell'uscita A o B uso un 4 ohm nell'altra non devo collegare nulla, mentre se collego diffusori da 8 ohm posso usare tutte e 4 le uscite (asd esempio 2 diffusori in sala e 2 in camera..)

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la contemporanea presenza di 2 elementi a 4 ohm con 2 elementi a 8 ohm nello stesso diffusore...

Ma essendo un progetto ciare del loro sito immagino che abbiano fatto i loro conti...!

Penso anch'io, del resto le loro autocostruzioni sono molto famose e largamente realizzate.
    Prova a fare qualche ricerca, o contattali direttamente, per avere maggiori informazioni.
    Normalmente viene sconsigliato di usare altoparlanti con impedenza minore di 4 ohm (come il caso di casse da 4 e da 8 insieme).
    Per un Amplificatore con la A maiuscola, in genere, non ci sono grossi problemi. Il problema deriva dal fatto che più è bassa l'impedenza e più è alta la corrente che l'ampli deve erogare. Alta corrente significa più calore da dissipare, con tutti i problemi che ne derivano (dissipatori più grossi, componenti elettronici con maggior grado di sovraccaricabilità, ecc.)
    Ciao

Cioè + è bassa l'impedenza e + watt ci vogliono per avere un "volume" uguale giusto?

Però a me rimane il dubbio...

qualcuno che se ne intende di xover può guardare lo schema qui lo trovate ingrandito perchè insieme ai 2 altoparlanti in parallelo viene messa anche una resistenza da 4 ohm e io non capisco a cosa serva...

chiderei direttamente alla ciare,ma il loro forum è un pò spopolato in questo periodo,e l'help desk è attivo solo il venerdì...!!!

Probabilmente serve a limitare l'erogazione sui due woofer (una parte del segnale passa su di lei). Però non sono un'esperto e potrei sbagliarmi.
    La formula (<imp +watt = volume) non è esatta.
    Il "volume" dipende dall'altoparlante, cioè dalla sua efficenza nel trasformare la potenza.
    Diminuendo l'impedenza aumentano i watt erogati dall'ampli a cui non necessariamente seguono altri effetti.

Ecco le mie torri ispirate al progetto ciare h03.41 (e modificate) finite e verniciate. Spero che sia di ispirazione per qualcuno
    Ultima modifica di Rino88ex; 23-06-2014 alle 15:03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •