Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Frequenza Diffusori

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    418

    Frequenza Diffusori


    L'altro giorno leggevo che le frequenze che l'uomo è in grado di sentire vanno da 20Hz (suoni bassi) ai 20.000Hz (suoni acuti), allora ho pensato, i diffusori che sono in grado di coprire questo range alle nostre orecchie sembrano degli ottimi diffusori. Voi cosa ne dite??

  2. #2
    mixersrl Guest
    concetto troppo semplicistico e soprattutto quasi del tutto irrealizzabile nei contesti domiciliari....poi i diffusori realmente capaci di avere una risposta lineare 20/20khz sono pochi esemplari dal costo e dalle dimensioni proibitive

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Anche l'affermazione che le frequenze udibili dall'orecchio umano vadano da 20 Hz a 20 KHz non è esatta, specialmente per quanto riguarda la parte più alta.

    L'orecchio di una persona giovane, in perfetta salute, arriva intorno ai 17 KHz, ma con l'avanzare dell'età, già dai 40 anni o giù di lì questo limite si abbassa discretamente.

    Poi vi possono essere eccezioni, ma il comportamento generale e naturale è quello.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •