Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
    mixersrl Guest

mi preoccuperei più del sacrificio orizzantale che del reflex posteriore....magari a mediobassi livelli può essere piacevole una leggera enfasi.......piglia le 686 o le CM 1

grazie mixer..

a questo punto direi di fare una sessione di ascolto tra b&w 686 e cm1.. e klipsch rb-51.. magari anche le kef iq1..

premesso che sarà necessaria la prova di ascolto, qualche suggerimento tra i modelli sopra indicati per l'onkyo 875?

grazie ancora...

stesso dubbio limo...stesso preampli...tra le 685 e le RB-81

mixersrl Guest
    giusto, con un buon ascolto puoi magari capire quale fanno più al tuo caso

Su Afdig. di questo mese grandi lodi x questa nuova serie 600
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Info

OLA!
    Non so se puo' essere utile, ma ieri ho sentito le 683
    Cosa dire.....due grandissime torri "dimensioni" e una uscita fortissima!!!
    Completamente diverse dalle cm7
    Sembrava di vederle soffrire a volumi normali, o meglio casarecci!
    Haribo'

@d3cazzate
    non ho capito molto del tuo post
    In cosa sarebbero diverse dalle cm7? In che senso hanno un uscita fortissima?

Ciao.

OPs!

Ciao chiaro_scuro!
    Perdonami, se non sono stato chiaro, ma non e' semplice per me trovare le parole giuste
    OK ci provo!
    Ho ascoltato le B&W 683
    Sono gigantesche!!
    Posso fare un confronto con le cm7, perche' le ho sentite con la stessa sorgente e ampli.
    Ok, erano ancora impacchettate quando sono arrivato, quindi NUOVISSIME!
    Differenza:
    Con la stesso volume, 1/4 + o -, il suono era quasi 2 volte + forte, molto freddo e secco.
    Forse e' normale quando sono nuove......
    Va be, domani sera ci devo tornare, e ti prometto che prendero piu' info possibili
    Ciao
    D3cazzate

mixersrl Guest
    se suonava 2 volte tanto c'era il volume che faceva lo scherzetto.....

Ho capito che anche con la nuova serie 600 hanno tenuto più al suono HT/new-audiofili che a quello dolcemente musicale.
    Meglio così per me che ho le cm7!

Grazie.

Ciao.

mixersrl Guest
    ....hanno perfezionato l'ottimo mix della serie precedente...anzi è sicuramente spostato più verso la musicalità cosa che a qualcuno più incallito per l'HT non gli garba poi tanto

Se non ho capito male ha un suono più simile a quello delle cm7 pur non rinnegando completamente l'approccio HT. Potrebbe essere un buon compromesso per chi dà lo stesso peso alla musica e all'HT ma capisco che chi ha l'orecchio più verso l'HT potrebbe rimanerci un po' male.
    Io stesso, pur preferendo la qualità musicale a quella HT, per un paio di film ho dovuto abituarmi al nuovo modo di suonare delle cm7/cm-centre (ora però non tornerei mai indietro neanche in ambito HT).

Grazie.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 23-08-2007 alle 12:53

mixersrl Guest

in effetti l'approccio filosofico è quello nuovo della serie CM che caratterizzerà tutte le future produzioni del marchio......io penso che l'HT man mano sposerà sempre più il sound audiophile per potersi realmente distiguere dai compattoni tipici e casinari

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •