|
|
Risultati da 46 a 49 di 49
Discussione: Canale centrale indispensabile??
-
31-07-2007, 23:08 #46
Due ampli STERO al posto dei Pessimi Integrati HT e vai di lusso
Tornando seri.
Si può eliminare il centrale se, come nelle casse del giussani, c'è uno
studio volto in questa direzione, altrimenti puoi avere anche due
801D, non c'è scampo, se sei al lato il suono del centrale in phantom ti si
appiattisce sulla cassa che hai più vicina per un effetto psicoacustico (Di
precedenza o di Haas).
Non ci sono teorie della cospirazione che tengano.
Aloha! ci si vede tra tre settimane
-
01-08-2007, 17:56 #47mixersrl Guest
Originariamente scritto da Restless Dreams
Ok il tuo amico non sente una cippa di musica anche se si compra 4 Nautilus ma solo dei suoni magari confacenti alle sue orecchie....magari qualcuno che ha in casa un sistemino da 300.00 si mette sul suo stesso livello....tanto è confacente alle sue orecchie...tanto di hi fi non può parlare nessuno dei due.
Qui si parla di HI-FI e non del sui generis interpretativo e se il termine ci porta verso la riproduzione più fedele possibile all'originale non vedo a cosa serve un ulteriore interpretazione gratuita della riproduzione se non quella di poter dire io uso una configurazione diversa......e lo faccio con le Nautilus.....
A questo punto meglio restare sul 2 canali puro e con la logica del risparmio(- canale centrale più - surround e sub = B&W 800).
-
01-08-2007, 18:34 #48
Advanced Member
io ho provato tempo fà ad ascoltare un film senza il canale centrale,e posso dire che fa davvero pena,il fronte anteriore sembra piatto e poca dinamica.
A settembre ne riparliamo
Buone vacanze a tuttiTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
01-08-2007, 19:06 #49mixersrl Guest
...buone vacanze.....quanto resisterai lontano dal tuo sistema HT?