Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: b&w o klipsch?

b&w o klipsch?

Che diffusori abbinare per un marantz SR 7001 HDMI...b&w DM 604 S3, b&w c7 o Klipsch rf 82? quali sono i migliori per ascoltare musica moderna con bassi profondi?
    Grazie
    Ultima modifica di dragongiga; 06-12-2006 alle 09:08

@ dragongiga:
    Almeno sui titoli delle discussioni sarebbe più opportuno prestare attenzione ai nomi e alle sigle delle apparecchiature. Non credi anche tu?

Se correggi "Klipisch" con "Klipsch" nel titolo del tuo post (click "Edita", "Avanzate"), io posso riportare la correzione anche sul titolo del thread.

Ciao.

Scusami...sono un principiante nel campo...

Ascoltale quella che più ti piace scegli

mixersrl Guest
    iN CHE AMBIENTE?

...in un soggiorno-cucina di una mansarda di circa 70 mq...

mixersrl Guest
    meglio se ci dici le misure delle pareti dove và il sistema...tipo 6x5 etc.

Come t'è già stato detto: ascolta, ascolta, ascolta!!!

Certo, per un ambiente così ampio, se volessi sonorizzarlo tutto, ti ci vorrebbe un bel pò di pressione sonora, più facile da ottenere dalle Klipsch, con un sintoampli, perché le B&W hanno bisogno di molta più corrente di quella che può dargli un pur ottimo sintoampli Marantz, per spingere a dovere in un ambiente del genere. Poi tutto dipende dai tuoi gusti/aspettative, ecc.....
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    meglio se ci dici le misure delle pareti dove và il sistema...tipo 6x5 etc.
    ...in un angolo da 7x5m...
    che differenza hanno le casse che ho preso in questione?

Differenze? Semplicemente sono ai due estremi opposti!!!
    Se ti piace una delle due è difficile che ti piaccia l'altra...

Insomma, se non avessi capito, DEVI ASCOLTARE!!

P.S.: Cmq., anche per sonorizzare un ambiente da 7*5, pensa di spendere nell'amplificazione più per le B&W che per le Klipsch, almeno, questo è quello che penso io...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Differenze? Semplicemente sono ai due estremi opposti!!!
    Se ti piace una delle due è difficile che ti piaccia l'altra...

Insomma, se non avessi capito, DEVI ASCOLTARE!!

P.S.: Cmq., anche per sonorizzare un ambiente da 7*5, pensa di spendere nell'amplificazione più per le B&W che per le Klipsch, almeno, questo è quello che penso io...
    potresti spiegarmi cortesemente le differenze di suono perchè dalle mie parti non ne esistono posti dove ascoltarle...
    cosa dici del marantz SR 7001 HDMI?

Citazione Originariamente scritto da dragongiga
    dalle mie parti non ne esistono posti dove ascoltarle...
    Di dove sei? Magari nella tua città non esistono posi dove ascoltarle (d'altronde nemmeno nella mia, visto che, per ascoltarle entrambe in comparativa, ho dovuto fare più di 200 km) ma in qualche città vicina sì.

Purtroppo non posso descriverti il suono, devi assolutamente ascoltarle te! Pensa che quando le ho ascoltate io, ero convinto che mi sarebbe piaciuto un certo modello di Klipsch, invece le B&W che ho ascoltato in comparativa mi sono piaciute di più ed ancora più di queste ultime m'è piaciuto un modello di Klipsch che non avevo neppure preso in considerazione!! In pratica ho cambiato idea due volte in un pomeriggio!!

E poi le casse devono piacere a te, quindi devi sceglierle te! L'unica cosa che ho rilevato, secondo il mio gusto personale, è stata una superiorità generale delle Klipsch in ambito HT (almeno, quelle da me ascoltate), mentre per quanto riguarda la musica, dipende molto dai tuoi gusti, dai vari modelli e dall'amplificazione (qui devi proprio essere te a scegliere.. )

Il Marantz, da quel che ho letto (mai ascoltato) è un ampli HT molto buono, probabilmente sufficiente per le Klipsch, per le B&W bisognerebbe vedere (anche qui dipende dai tuoi gusti/aspettative) se eroga corrente a sufficienza...

Ah, piccolo consigilo. Se alla fine (dopo l'ascolto ) dovessi decidere per Klipsch, io ti consiglierei di cercare delle RF-5 sulle quali spuntare una buona offerta, piuttosto delle RF-82. Secondo me otterresti molto di più spendendo forse (dipende dall'offerta che trovi) uguale...

straquotate le rf5 specie se parlano tedesco....
    buona l'accoppiata marantz-klipsch....
    comunque ascolta bene prima di scegliere sono diffusori molto diversi.

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da dragongiga
    ...in un angolo da 7x5m...
    che differenza hanno le casse che ho preso in questione?
    eviterei l'angolo e opterei se possibile per la parete liscia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •