Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Chario piccolo.......

Chario piccolo.......

Sono andato al Media World e ho visto le chario piccolo al prezzo di poco inferiore a 1300€.... equivalente a 2.500.000 delle vecchie lire.....

Mi domando se questo sistema li valga tutti questi soldi...... cosa mi consigliate???

Ciao

Per una sala non troppo grande vanno benissimo, comunque non dimenticare che non essendo diffusori a gamma intera hanno molto bisogno del loro, per altro ottimo, sub per poter rendere al meglio.
    Bisogna quindi curare in modo particolare la disposizione degli altoparlanti e la taratura per farlo rendere bene.
    Se hai una sala medio-grande e non hai problemi a posizionare casse da pavimento rivolgiti ad altro, per restare in casa chario con poco di più della stessa cifra puoi riuscire ad allestire un sistema con gli altoparlanti della serie syntar.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Qual'è la posizione migliore per il sub in un impianto composto da Sat+Sub...... io forse sarò costretto a metterlo di fianco al divano.....

pmirco ha scritto:
    Qual'è la posizione migliore per il sub in un impianto composto da Sat+Sub...... io forse sarò costretto a metterlo di fianco al divano.....
    Più semplice a farlo che a dirlo.
    Per stabilire il miglior posizionamento del sub, sistemalo in un qualsiasi punto della sala, inizia a girare per la sala stessa e dove ascolterai meglio, quella è la sua posizione.

Questa è la teoria. Basta che non inizi a camminare su per i divani oppure ad arrampicarti sulle tende !

Ciao.
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Re: Chario piccolo.......

pmirco ha scritto:
    Sono andato al Media World e ho visto le chario piccolo al prezzo di poco inferiore a 1300€.... equivalente a 2.500.000 delle vecchie lire.....

Mi domando se questo sistema li valga tutti questi soldi...... cosa mi consigliate???

Ciao
    Io le ho acquistate per il mio secondo sistema HT (chiamarlo "secondo" e' un po' eccessivo, visto che il primo e' ancora in fase di allestimento...), e devo dire che suonano egregiamente. I satelliti riescono a restituire una scena sonora alquanto plausibile, ed ammetto che non pensavo suonassero cosi' bene. Valgono il prezzo? Secondo me si, sono una buona spanna piu' in su di altri satelliti dal costo inferiore. Il tutto IMHO.
    Sergio

io le ho, mi trovo piuttosto bene, la scena e' sempre piena e seguono bene su tutta la banda.
    Il sub e' davvero una bellezza, le esplosioni sono davvero potenti.

La mia sala e' asimmetrica di circa 40 mq, e non riesco a pompare tutta la potenza
    moderatore sul forum di HwUpgrade.it
    Onkyo SR600 & Chario Piccolo

Ottimo il Piccolo

Io ho il sistema Chario Piccolo da circa 6 mesi e sono estremamente soddisfatto.
    Ho una stanza di circa 25 mq e il Piccolo riempie molto bene, ho avuto solo qualche difficolta' a posizionare il sub.
    Mi ha dato grande soddisfazione constatare che il Piccolo suona bene anche quando si ascolta "solo" musica, un amico super attrezzato e competente e' rimasto a bocca aperta sentendolo suonare e mi ha detto che a quel prezzo, e anche a qualcosa in piu', non si compra nulla di meglio.
    Ho un Yamaha AZ2.
    -[ infozeb ]-

Senti, che cavi usi per i diffusori?
    e cosa usi, filo spelato o banane?
    moderatore sul forum di HwUpgrade.it
    Onkyo SR600 & Chario Piccolo

pmirco ha scritto:

Ciao
    Le ho anch'io nella mia saletta.
    Inizialmente ero orientato a due diffusori da pavimento
    ma poi qualcuno qui mi ha consigliato di andare a sentire le piccolo.

Be, da una prova d'ascolto, comparate ad eltri satelliti sulla
    stessa fascia di prezzo, sono rimasto davvero entusiasta
    e le ho acquistate al volo.

La definizione dello spettro sonoro è alquanto ampia...
    Non devi però aspettarti che scendano sotto i 120 Hz.

Ma c'è il sub ed è a dir poco FANTASTICO,
    mi sentirei di consigliarlo a chiunque, quando è in funzione il
    sistema quasi nessuno riesce ad individuarne la posizione
    (neanche nell'ultimo raduno ).

Vai a sentirle!

Rox
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

...pierpo

...uso un cavo G&BL da 2,5 mm in una guaina trasparente, ora pero' ho cambiato la disposizione della stanza in previsione dell'arrivo del proiettore (Sharp Z90) ed ho bisogno di 8+10 metri di cavo nuovo, penso che prendero' lo stesso cavo ma con sezione 3/3,5 mm, per fare una prova ho collegato il centrale con del cavo da meno di 1 mm di sezione e mi sono stupito di come il suono fosse diverso da quando uso il cavo da 2,5.
    Credo pero' che spendere una fortuna nei cavi non abbia molto senso, perlomeno questa e' la mia impressione ma non sono ne' esperto di elettronica ne' di hifi quindi potrei anche sbagliarmi di grosso.
    Mi baso sul mio orecchio e sui miei occhi, quando il risultato mi piace non chiedo altro.
    -[ infozeb ]-

pmirco ha scritto:
    Viste 1089 allo stesso negozio dove ho visto (e in aluni casi comprato):

1) Schermo Sopar 2,40x2,00 = 123€;
    2) Tprogres ACM-5030 = 189€;
    3) Le 4 Piume = 10€
    ;
    4) BuenaVista vari da 11,50 gli Action (Con-Air, The Rock), 14,50 e 15 i Classici (Lilli e il Vagabondo, La Bella e La Bestia, Monster & Co, Toy Story 1 e 2);

Re: ...pierpo

[ infozeb ] ha scritto:
    ...uso un cavo G&BL da 2,5 mm in una guaina trasparente, ora pero' ho cambiato la disposizione della stanza in previsione dell'arrivo del proiettore (Sharp Z90) ed ho bisogno di 8+10 metri
    Io per il mio impianto, mi sono autocostruito i cavi "stella"
    che trovi sul sito di TNT audio.
    Ho speso una cazzata e "suonano" molto meglio dei cavi da 2.5
    che avevo prima...

www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

Ci sono anche altri cavi più complessi da realizzare e di sezione
    + grossa ma a me andava bene cosi.

Ciao

Rox

Re: Re: ...pierpo

adams ha scritto:
    Io per il mio impianto, mi sono autocostruito i cavi "stella"
    che trovi sul sito di TNT audio.
    Ho speso una cazzata e "suonano" molto meglio dei cavi da 2.5
    che avevo prima...

www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

Ci sono anche altri cavi più complessi da realizzare e di sezione
    + grossa ma a me andava bene cosi.

Ciao

Rox
    Adams,
    hai utilizzato lo stesso twistato anche per collegarci la lavatrice REX.........come ti sembra che suoni

L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

C'è nessuno che le ha trovate in qlc negozio di Roma?
    ...più che altro mi interesserebbe sapere il prezzo, io le ho trovate a €1290,00 se nn sbaglio di listino vengono a costare €1400,00.
    Ciao

ReLeone

Re: Re: Re: ...pierpo

amedan66 ha scritto:
    Adams,
    hai utilizzato lo stesso twistato anche per collegarci la lavatrice REX.........come ti sembra che suoni

diciamo che dipende dall'ammorbidente che usi...
    in linea di massima restituisce comunque dei
    bassi molto caldi e morbidi.

mi è sembrato un po' freddo l'ariston...
    ho dovuto tagliarlo intorno ai 6°
    ...non lo consiglio...

Rox

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •