Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Chorus 836 V

Chorus 836 V

Ho letto su AF che sono uscite questo nuovo diffusore della jm lab.

Vorrei andare a provarlo per sentire come suona.

Qualcuno le conosce? Ci sono Review in giro?
    io non le ho trovate

fatemi sapere

ciao
    Ultima modifica di gianpiero72; 08-09-2006 alle 16:31
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

Ho avuto modo di sentire le V816 per una mezz'oretta ( fresche fresche da imballaggio e pertanto tutte ancora da rodare ) affiancate a delle cobalt 816.
    Le "vecchie" Cobalt all'ascolto musicale si lasciavano secondo i mie gusti preferire e non di poco. Suono molto più pulito e aperto.
    Delle nuove Chorus colpivano i bassi, complici il doppio condotto reflex e la necessità del rodaggio e il senso di suono molto più ovattato "effetto Loudness". Sembrano più indirizzate ad un impianto multicanale

Necessitano comunque di riascolto previo rodaggio che comunque ritengo non possano ribaltare la situazione.

Le vecchie Cobalt danno un senso di maggior robustezza e di maggior pregio nonostante l'essenza moka delle fiancate delle nuove Chorus possa trarre in inganno. Anche il prezzo in effetti è diverso
    Carine le basi presenti nella confezione.

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

forse incide anche il tweeter diverso

anche sicuramente
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?

Quindi vado ad acoltarle.
    Strano comunquie che AF ne parli in maniera positiva anche se non hanno ancora fatto la prova.
    per curiosità quanto costano quelle vecchie?
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

le cobalt 816 non so quanto costassero, invece le cobalt 826 S si trovavano a partire dai 1400-1500 euro la coppia, on line però.
    Non so se sono ancora in vendita vista l'uscita dei nuovi modelli.
    ciao

le Cobalt 816 sui 1000 euro circa la coppia.

Luca

Niente da fare. ho chiamato pure il venditore della tecnofuturo (distributore ufficiale) ma a roma le 836v non ci sono da nessuna parte.

quando le trovi a Roma lo comunichi?
    mi farebbe piacere ascoltarle
    grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    quando le trovi a Roma lo comunichi?
    mi farebbe piacere ascoltarle
    grazie, ciao
    dovrebbero arrivare da disalvo a via della lungara questa settimana e da dimensione hifi
    se le trovo ti faccio sapere

Imagery niente?
    aveva le cobalt, mentre Jmlab non le ricordo nè da di salvo nè da
    dimensione Hi-Fi, le avranno prese da poco .

anche io penso di acquistare le 836 , mi chiariro' le idee al tav, ho mandato una mail a tecnofuturo qualche tempo fa'...........niente.........nessuna risposta.....

sabato mi sara' dato sapere, i maledetti hanno lo stand in fiera, li sputtano per benino

oggi finalmente al tav, ho avuto modo di ascoltare le chorus 826, quindi quelle un pelino meno performanti.....
    che dire, non me l'aspettavo.......le ho trovate semplicemente splendide, non pensavo che una diffusore di quel costo potesse suonare tanto divinamente.......queste, assieme alle nautilus 800 e alle nuove zingali , sono state la migliore delle sorprese......

per cio' che riguarda le chorus, ho avuto la riconferma attraverso i commenti sbigottiti della gente che era in sala d'ascolto, assolutamente e realmente valgono tanto ma tanto di piu di quello che costano,
    si udiva qualche risonanza un po' strana, ma tante' la sala era quello che era........

scelta fatta le 836 a tempo debito saranno mie....

Ieri ho avuto modo di ascoltarle anch'io al TAV.
    Confermo parzialmente quanto detto da bumbum. Mi sono piaciute; per quello che ho potuto ascoltare sono certamente un ottimo acquisto, ma...

...ma ho avuto una brutta esperienza: quando abbiamo chiesto all'addetto di farci ascoltare lo stesso brano che avevamo ascoltato con le Chorus sulle Utopia la risposta è stato un secco e scocciato no.
    Certo, è un paragone poco significativo vista la differenza di classe (e di prezzo!) dei due diffusori. Ma un ascolto comparativo con due prodotti così diversi della stessa casa avrebbe aiutato non poco i presenti a capire le vere capacità delle nuove piccole nate.

Non nascondo che questo rifiuto mi ha irritato parecchio, infatti mi sono alzato immediatamente e ho abbandonato la sala.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

lo sai perche' ha reagito in quel modo caro dekino???

per non far sfigurare quei maledetti armadi che sono le utopia, ebbene si' perche in qell'ambiente dove gia' i notevolissimi bassi delle 826 " apro parentesi...azzo ma la gamma bassa e' veramente stranotevole.... " davano qualche problemino alle frequenze piu' basse, certamente le utopia non avrebbero marcato la differenza, o quantomeno non in maniera tale, poi le critiche rivolte a quest'ultime sono tante, in molti ritengono che non valgano il prezzo, e a parere mio hanno fatto bene cosi, certamente le utopia ne sarebbero uscite umiliate.
    mentre invece, se appositamente collocate sicuramente suonerebbero su altri livelli.

o almeno questo e' il mio parere.

ciao dekyno.........

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •