Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Chorus 836 V

infatti, tornassi indietro prenderei la 806 invece della 807.
    La 807 non la sfrutto per niente, è troppo musicale, troppo bella in ambito stereo e veramente poco sfruttabile in HT.
    Sia chiaro, come sempre, una mia opinione...!
    Fossi in te punterei alle 806 ad occhi chiusi.

Ma le sr800 non le hai sentite ? Perché mi farebbe piacere avere un'opinione, dato che sono più propenso a prendere le suddette piuttosto che le 806, ma non sono riuscito ad ascoltarle nessuna delle due. Poi dei sorround ne farei un uso prettamente per i film, dato che di Sacd ne ho pochi (purtroppo)
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Sì sì, le SR800 sono proprio qui dietro di me...!
    Che dire, hanno lo stesso tweeter delle 836, e due woofer, che però non sono in reflex, in una cassa estremamente piccola.
    C'è da dire che il loro lavoro lo fanno, anche se io le uso come surround back, e non come surround veri e propri (come consigliato dalla casa con le 836 come front)

Però che differenze hanno con le 806, cioè vale la pena per il sorround oppure le sr800 sono sufficienti ?
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

... azz... come fare a risponderti!
    Per me, con la 836 davanti sono necessarie assolutamente le 806 con le sr800.
    Dovessi scegliere solo tra 806 ed sr800... credo che opterei per le sole 806.

che delusione

al tav la casa madre ha pensato bene di noon portare le 836.
    Mah!!!
    E' altrettanto vero che case come la jamo e il rivenditore italiano hanno portato le 909 solo per poggiarle a terra e farle vedere.... quasi si trattasse di una fiera d'arredamento.. mah!!!
    continuo a non capire la presenza di certi marchi alle fiere..
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

Citazione Originariamente scritto da gianpiero72
    E' altrettanto vero che case come la jamo e il rivenditore italiano hanno portato le 909 solo per poggiarle a terra e farle vedere....
    Li avrei picchiati

mi sto interessando anche io a questa marca di diffusori, ho sentito per sbaglio(non ero li alla ricerca di nuovi diffusori) la serie 700, di preciso le 716 e sono rimasto molto ma molto impressionato, rispetto le mie wharfedale musicalmente parlando mi sembravano molto più aperte e precise, certo è stato un ascolto molto veloce, però è raro che mhe una coppia di diffusori mi abbia impressionato così. C'è da dire che erano collegate ad un ampli stereo della denon, che sicuramente in ambito musicale colpisce molto di più che un ampli multicanale

806

sul numero di aprile di Fedelta del Suono la serie 806 è stata prmiata con l' oscar del mese
    per chi conosce la rivista sa benissimo l'attendibilità della prova
    ancora una volta la serie 800 esce vincente
    conclusioni di V. Bonavia
    abbiamo tutti bisogno di prodotti cosi....
    e allora benvenutinell' hi-fi della ragione con un grande oscar di fedelta del suono
    vivi e lascia vivere

806V

Pensate che sto puntando proprio sulle 806V come surr. back! Vengo dalle 706s che si comportavano dignitosamente, ma ora sono alla ricerca di un qualcosina in più (vedi 120w di picco), e penso di trovarlo con queste.. e senza spendere cifre folli
    Che ne pensate?
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Sto costruendo il mio primo impianto stereo/HT e per iniziare sarei orientato sull'acquisto delle 816V o 826V + un ampli integrato stereo
    In futuro poi gli affiancherò un ampli integrato A/V ed i restanti diffusori della stessa serie.
    Avete un amplificatore stereo da consigliarmi per tirare fuori il meglio da questi diffusori? Anche un modello non recente, non escludo di cercare nell'usato. Non vorrei spenderci troppo, diciamo massimo 400-500€, ma spererei anche meno se opto per l'usato

Una domanda...Visto che sono anch'io molto interessato all'acquisto delle 806 o 807 (devo ancora decidere) come primo pezzo di un impianto multicanale da costruire nel tempo (insieme al centrale), vi chiedo se qualcuno ha avuto modo di ascoltarle con musica rock/metal. Se si, come si comportano? Probabilmente io le affiencherò a un Rotel Rsx-1057...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da mik85
    Una domanda...Visto che sono anch'io molto interessato all'acquisto delle 806 o 807 (devo ancora decidere) come primo pezzo di un impianto multicanale da costruire nel tempo (insieme al centrale), vi chiedo se qualcuno ha avuto modo di ascoltarle con musica rock/metal. Se si, come si comportano? Probabilmente io le affiencherò a un Rotel Rsx-1057...
    Umm... non proprio... ho sentito le 816V con un cd di speed metal e mi hanno fatto un'ottima impressione, ma non credo che questo possa aiutarti granché

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Umm... non proprio... ho sentito le 816V con un cd di speed metal e mi hanno fatto un'ottima impressione, ma non credo che questo possa aiutarti granché
    Le 816 sono già un altro tipo di diffusori rispetto alle 806. Però la mia idea è di acquistare prima le 806 (o 807) e il centrale cc800, e successivamente se mi sarà possibile (attualmente la disposizione della stanza non me lo permette) il sub e i frontali da pavimento 816 o meglio ancora le 826. E' già qualcosa sapere che le 816 si comportano bene con un genere simile a quello che ascolto io (non amo molto lo speed metal). Ti ringrazio per l'aiuto...
    Se qualcun'altro vuole aggiungere qualche altra impressione gliene sarò grato...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Sono casse che non ti regalano nulla, di conseguenza... l'accoppiata tweeter e medio, per me, sono decisamente da consigliare per ben altro tipo di musica.
    Però, visto il prezzo e l'estetica, non è che per quel tipo di musica credo tu possa trovare di meglio...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •