Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Chorus 836 V

Citazione Originariamente scritto da bumbum78
    lo sai perche' ha reagito in quel modo caro dekino???

per non far sfigurare quei maledetti armadi che sono le utopia, ebbene si' perche in qell'ambiente dove gia' i notevolissimi bassi delle 826 " apro parentesi...azzo ma la gamma bassa e' veramente stranotevole.... " davano qualche problemino alle frequenze piu' basse, certamente le utopia non avrebbero marcato la differenza, o quantomeno non in maniera tale, poi le critiche rivolte a quest'ultime sono tante, in molti ritengono che non valgano il prezzo, e a parere mio hanno fatto bene cosi, certamente le utopia ne sarebbero uscite umiliate.
    mentre invece, se appositamente collocate sicuramente suonerebbero su altri livelli.

o almeno questo e' il mio parere.

ciao dekyno.........
    Vuoi il mio ?

Dare dei pareri attendibili, in particolare in quelle pietose condizioni acustiche, a maggior ragione sulle basse frequenze e' un'impresa ardua .....

Come ridicolo e' il modo in cui gli espositori espongono i modelli, specie quelli di punta, che esigono e meriterebbero ben altri ambienti, setting etc etc per poter essere apprezzati ....

Saluti
    Marco

le ho ascoltate anche io al tav
    veramente ottime, qualita prezzo al massimo
    io ho le berillyum 1027 sicuramente un altro livello ma queste nuove 826 avranno sicuramente successo nelle nostre sale ht
    ciao

anche io le ho ascoltate e mi sono piaciute davvero moltissimo, anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo
    ho soltanto un paio di dubbi in merito...
    per ascoltare correttamente i diffusori acustici bisognerebbe portarli in una saletta specifica altrimenti i componenti degli altri diffusori presenti nella sala potrebbero fungere da elementi passivi alterando il risultato finale.... non è che i woofers delle utopia che erano dietro possano aver falsato l'ascolto ???
    seconda cosa... bisognerebbe capire il livello della sorgente e dell'ampli (mi pare audiolab...). Se ad una coppia di diffusori da 1500 euro ci abbino per una demo un ampli da 5000 euro è "ovvio" che il risulrato sarà notevole, sicuramente molto di più del risultato che l'utente medio potrà ottenere a casa propria, considerando una certa omogeneità di spesa tra i vari componenti...

Mario

si, erano amplificate con audiolab, e il prezzo dell'amplificazione e della sorgente arriva a un totale di nemmeno 3.000 euro, parole del francese che faceva la presentazione......

per cio' che riguarda i woofer delle utopia non credo assolutamente che abbiano sfalsato nulla, semplicemente perche' il reflex delle chorus e' anteriore..
    Ultima modifica di bumbum78; 18-09-2006 alle 10:43

sto apsettando che arrivino al negozio per andare ad ascoltarle.
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

quale negozio?

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    quale negozio?
    Di Salvo in via della Lungara - Roma
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

Citazione Originariamente scritto da gianpiero72
    Di Salvo in via della Lungara - Roma
    purtroppo ha una saletta molto affollata di strumentazione e di persone, con la porta di ingresso, sempre aperta, a pochi metri dalla strada trafficata....
    insomma difficile fare lì una prova di ascolto decente, però se sarà il primo ad averli a Roma un salto ce lo faccio sicuramente, d'altronde io sono notoriamente sordo

Confermo quanto detto da spidertex.
    Ti fai giusto un idea.

Ah, sono sordo anch'io tra parentesi

Riesumo questo "vecchio" thread perchè ho sentito le 826 ed adesso mi trovo per caso interessato alle 836. Dato che mi è sfuggito il cobuy, qualcuno può inviarmi in mp il prezzo che eravate riusciti a spuntare e magari anche il negozio per vedere se gli ne "scappa" un'altra coppia ?
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Arrivate!!!
    Che dire, per essere la fase di rodaggio vanno benissimo. Rispetto alle mie seppur rispettabili "quasi-ex" Boston hanno un suono più spaziale e profondo, tanto che ho dovuto settare l'ampli per non inviare i bassi anche al sub.
    E poi, finalmente , anche a mia moglie piacciono, sono veramente belle a livello design
    Aggiungo anche che sembra che il mio Harman le digerisca meglio, dato che scalda di meno che con le Boston. Sono veramente contento. Adesso, almeno con le Front, per un bel pò la upgradite acuta dovrebbe essere sedata
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Adesso ho un dubbio sui canali sorround: sarà meglio un SR800 oppure una 806/807 ? Considerando anche che mi piace ascoltare anche Sacd e Dvd audio.
    Chi mi può consigliare ?

io ho 807 come surround e le SR800 come surround back.
    Con le 836 mi sembra un obbligo, senza eccedere, 806 e SR800.
    Comunque per iniziare, se devi per forza scegliere tra 806 ed SR800, io prenderei le 806, molto più musicali di un diffusore surround.

Ma la 807 non è un pò sottosfruttata per fare sorround ?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •