Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Chi compra con me una coppia di casse per fare il centrale posteriore?

Non vendo usato, nè faccio co-buy.
    Cerco semplicemente una persona, preferibilmente di Roma o dintorni, che si trovi nelle mie stesse condizioni.
    Dopo aver acquistato un ampli 6.1 vorrei inserire nel mio ambiente il "famoso" canale centrale posteriore.
    Purtroppo le casse che vorrei aggiungere (dipolari) le vendono solo in coppia.....ecco il perchè della richiesta.
    Mi piacciono molto le Mission ma accetto consigli per questa nuova situazione.
    Credo che essendo solo una la cassa, posizionandola sulla testa, rigirata, a circa 50cm dovrei raggiungere il mio scopo: allargare il fronte sonoro posteriore.
    Grazie.
    Ciao, Luca.

Dopo un anno NON ho trovato ancora nessuno........e NON ho ancora il centrale posteriore!!!!!
    Nessuno si fa avanti?
    Cosa ne dite delle Mirage Omni FX?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

ciao Luca,
    ma non sarebbe piu' indicato cercare di avere casse della stessa marca e tipologia?
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Ma scusa Luca: a questo punto (visto il prossimo ampli in arrivo), io passerei direttamnte al 7.1, con quattro casse dipolari per il sistema posteriore.

Emidio

I problemi sono, purtroppo, diversi: spazio, soldi, cablaggio per una sola cassa già fatto.......insomma una Mirage Omni FX andrebbe benissimo.
    Ma l'altra?
    Chi la vuole?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

X Luca

Ehm! Luca scusa ma il 3805 non avevi detto che e' 7.1?? ora esce fuori che e' 6.1??

grazie
    ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Sono IO che lo uso 6.1..........sia il 3803 che il 3805 sono 7.1
    Ciao, Luca.

vabbè che il 7.1 è matriciale e non aggiunge niente al 6.1, ma se hai spazio a questo punto ti conviene utilizzare tutte le uscite amplificate che hai.

E' proprio lo spazio che mi manca......
    Ho la testa attaccata al muro dove andrà posizionata la cassa.
    Ciao, Luca.

Domandona

Scusa Luca, ma quanti dvd hai codificati in 6.1 o 7.1 ???

Io avevo il centrale posteriore e dopo diverse prove mi sono reso conto che era superfluo, come del resto i due effetti frontali disponibili sull'ax1.

5 diffusori e un buon sub sono ampiamente sufficienti per ricreare un coinvolgimento sonoro adeguato, tutto il resto e' "MERCATO" .

Volevo poi rispondere a stazzatleta che dice " a questo punto ti conviene utilizzare tutte le uscite amplificate che hai" mi dispiace ma non sono daccordo, se tu colleghi dei carichi a tutte le uscite disponibili, anche se non sostanziali, costringi l'ampli a fare lavorare tutti i finali con conseguente iperlavoro dell'alimentazione e calo di potenza e dinamica generale su tutti i canali.

Io da quando ho spostato l'alimentazione dei frontali ad un finale esterno mi sono accorto che il mio integratone riscalda molto meno, infatti si occupa di alimentare solo il centrale e i posteriori .

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Come ho avuto modo di scrivere altre volte, io sono uno di quelli favorevoli al superamento del 5.1 purchè: ci sia spazio dietro la testa dell'ascoltatore e si disponga di software con il sesto canale (soluzione ottimale) o comunque, il sistema riesca a ricrearlo in maniera godibile.

Avere un sesto (ed anche un settimo) canale che si limita a miscelare il contenuto dei surround, è utile solo in caso di spazi sconfinati dietro, in quanto consentirà di evitare il buco sul fronte posteriore senza dover collocare posteriormente i surrounds (le specifiche DD li vogliono ai lati e rialzati).

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Io ho "risolto" ....

lucalazio ha scritto:
    I problemi sono, purtroppo, diversi: spazio, soldi, cablaggio per una sola cassa già fatto.......insomma una Mirage Omni FX andrebbe benissimo.
    Ma l'altra?
    Chi la vuole?
    Ciao, Luca.
    questo problema con un altro canale centrale, che ho utilizzato al posteriore, appunto.

Soluzione veloce, relativamente economica, ma di sicuro risultato.

Think about it!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Io ho "risolto" ....

AlbertoPN ha scritto:
    questo problema con un altro canale centrale, che ho utilizzato al posteriore, appunto.

Soluzione veloce, relativamente economica, ma di sicuro risultato.

Think about it!

Mandi!

Alberto
    E non perdi la tridimensionalita' sui panning orizzontali in questo modo? Quando la scena sonora passa da un lato all'altro non si rischia di avere dei "buchi"..?? E' per questo che Luca voleva prendere un bipolare... per mantenere la tridimensionalita' mettendo un solo diffusore bipolare dietro, e questo sopratutto quando dietro alla testa (anch'io sono in codesta situazione), non hai tanto spazio...

Ciao
    THX!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Io ho "risolto" ....

gian de bit ha scritto:
    E non perdi la tridimensionalita' sui panning orizzontali in questo modo? Quando la scena sonora passa da un lato all'altro non si rischia di avere dei "buchi"..?? E' per questo che Luca voleva prendere un bipolare... per mantenere la tridimensionalita' mettendo un solo diffusore bipolare dietro, e questo sopratutto quando dietro alla testa (anch'io sono in codesta situazione), non hai tanto spazio...

Ciao
    THX!
    ma è proprio perchè non hai tanto spazio che non perdi nessuna tridimensionalità nei panning orrizzontali Gianni.

Anche se il mio centrale è proprio in mezzo a due dipolari.
    L'effetto surround è più che buono. Te lo garantisco.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Domandona

peppemar ha scritto:

Io avevo il centrale posteriore e dopo diverse prove mi sono reso conto che era superfluo, come del resto i due effetti frontali disponibili sull'ax1.

5 diffusori e un buon sub sono ampiamente sufficienti per ricreare un coinvolgimento sonoro adeguato, tutto il resto e' "MERCATO" .

Volevo poi rispondere a stazzatleta che dice " a questo punto ti conviene utilizzare tutte le uscite amplificate che hai" mi dispiace ma non sono daccordo, se tu colleghi dei carichi a tutte le uscite disponibili, anche se non sostanziali, costringi l'ampli a fare lavorare tutti i finali con conseguente iperlavoro dell'alimentazione e calo di potenza e dinamica generale su tutti i canali.

Io da quando ho spostato l'alimentazione dei frontali ad un finale esterno mi sono accorto che il mio integratone riscalda molto meno, infatti si occupa di alimentare solo il centrale e i posteriori .

Ciao
    Una volta tanto sono pienamente d'accordo con peppe . Anch'io ho un ampli 7.1 (3802) ma uso solo 5 diffusori e i frontali sono alimentati da un ampli stereo separato. L'alimentazione dei denon è particolarmente sottodimensionata ( con 5 canali in funzione erogano a malapena una 40ina di watt in continua) e diminuire i canali in funzione ne migliora le prestazioni.

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •