|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scelta canale centrale
-
25-02-2007, 16:28 #1
Member
Scelta canale centrale
Dovrei scegliere tra uno i questi due centrali: il linn ekwal e il Jm lab electra cc901 che nell'usato piu' o meno sono sulla stessa fascia di prezzo; per diffusori frontali ho una coppia di mirage M3 che acquistai d'occasione. Ho avuto modo di ascoltare solo il linn mentre il JMlab non lo conosco qualcuno: di voi puo' darmi qualche consiglio al riguardo? Se non erro il linn e' un due vie reflex mentre il jmlab e' un tre vie in sospensione pneumatica e come efficienza dichiarano rispettivamente 90db uno e 91db l'altro.
Attendo vostri consigli.
Grazie.
Stefano
-
26-02-2007, 10:44 #2mixersrl Guest
Visto i frontali che hai cerca di stare su un centrale di elevate prestazioni e buon equilibrio timbrico...poi l'efficienza anche se è bassa non è un problema visto che le M3 sono tostissime
-
26-02-2007, 13:06 #3
Member
Salve Antonio grazie per il consiglio , ma il problema e che sono un po' disorientato perche', salvo i due centrali sopra citati, non saprei cosa altro prendere in considerazione senza spendere cifre elevate; il linn ed il jm lab nell'usato si trovano in ottime condizioni intorno ai 600/800 euro al massimo; forse il jm lab con il tweeter in titanio a cupola rovesciata si abbinerebbe meglio alla timbrica delle Mirage,oppure ci sarebbe anche il centrale Mirage OMc2 che era il top di Mirage a suo tempo ma non e' facile trovarlo nell'usato(mi sembra che e' fuori produzione).
-
26-02-2007, 16:08 #4mixersrl Guest
Lo sò che è difficle trovare centrali di un certo livello.....vedi se trovi il vecchio CDM seres B&W
-
26-02-2007, 19:21 #5
Senior Member
Io non li ho sentiti...ma sicuramente suonano bene tutti e due visto il prezzo non possono fare altro!!!! Io cmq a questo punto sceglierei anche quello esteticamente migliore e la scelta secondo mè ricadrebbe sul jm-lab
TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm