Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quale dei tre abbinamenti con Onkyo?

Salve a tutti! Ho deciso di prendere l'amplificatore onkyo tx sr604e e dopo aver letto quasi tutte le vostre discussioni in merito sono arrivato alla conclusione che considerato il mio budget di max 300 euro(per i due frontali e il centrale) e la grandezza della camera (20 mq) le migliori candidate siano le wharfedale e le indiana line! Non potendo prendere delle casse a pavimento(per questione di mobili) la mia scelta è ricaduta su questi abbinamenti:

1)wharfedale diamond 9.1 front e centrale diamond 9 cc :320 euro
    2)wharfedale crystal cr 20 front e centrale crystal cr : 235 euro
    3)indiana line hc 206 front e centrale hc 306: 255 euro

Purtroppo non ho modo di ascoltarle(anche se sono di Roma non saprei dove ascoltarle e nei vari mw non le ho trovate! ) e quindi anche se capisco che non ha molto senso chiedere come suonano mi piacerebbe sapere secondo voi qual'è l'abbinamento migliore tra quelli da me citati e se le casse che ho indicato vanno bene come frontali!
    Ciao e grazie a tutti
    Ps: secondo voi è possibile usare delle "vecchie" ma ottime casse a due vie (con woofer da 18 cm) della interaudio(by bose) come surround?

Sicuramente le diamond, anche se cercherei di travare una buona occasione per le pacific evo.
    Per i surround sarebbe meglio utilizzare diffusori della stessa timbrica, mi sembra che wharfedale produca la serie wh molto economica.

Grazie mille per la risposta Kaljeppo, sei stato molto gentile! Quindi tu mi consigli le wharfedale diamond! Ho visto che l'impedenza è uguale a quella prevista dal sinto onkyo 604 (8ohm) ma il fatto che il sinto preveda 140 w e le casse max 100w può creare problemi?(scusa ma non sono molto ferrato in materia! ) Ho visto anche le pacific evo da te indicate,molto belle ma fuori il mio budget!(la serie evo 8 costa 420 euro la coppia!)Io comprerei il tutto da fotodigit ed essendo di Roma andrei a ritirarle a mano, tu conosci delle offerte migliori? Ciao e grazie ancora

sulle offerte non mi pronuncio, ma ti direi di dare un'occhiata sui vari siti di aste....
    Per le potenze non starti a preoccupare, i 140w sono nominali, se il 604 riesce a cacciarne fuori un 60\70 reali è anche troppo.

Grazie mille ancora per le tue risposte veloci ed esaurienti! Quindi per la potenza in w non ho problemi! Riguardo ai vari siti d'aste(conosco solo e-bay....non so se si può nominare,nel caso me ne scuso!) le ho trovate più o meno allo stesso prezzo di fotodigit(più di 400 euro!) e quindi sono fuori budget! Credo che alla fine prenderò le diamond.....ho visto anche le indiana line serie arbour 4.04( a 3 vie a 230 euro) che ne pensi? valgono la maggiore spesa rispetto alle diamond(che peraltro esteticamente mi piacciono di più,anche perchè le prenderei nella finitura nera che indiana line non hanno!) Ciao

Con onkyo ho sempre suggerito wharf in queste fasce, anche perchè appartengono alla stessa "famiglia".
    E poi da prove fatte direi che è una buona accoppiata. Con indiana line meglio yamaha.

Ok allora vada per le wharfedale diamond 9.1! Ad inzio settimana le ordino! Appena in mio possesso ti farò sapere le mie impressioni
    Ciao e grazie ancora per la tua gentilezza!
    Ps:riguardo a dove comprarle non mi puoi consigliare nulla? (al di là di ebay dove non ho trovato offerte vantaggiose!)

più o meno i prezzi sono simili ovunque,se non hai trovato occasioni in asta va bene fotodigit.

Ok grazie! appena in possesso dei diffusori posterò le mie impressioni! Ciao

C'è un negozio di roma sulle baie dove puoi trovare le 9.2. L'Onkyo ce l'ho e sono molto soddisfatto. Non eroga granchè ma è sufficiente. I diffusori se non sbaglio sono a 6 ohm, no?
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

Mi sono accorto che nel terzo post ho scritto che l'onkyo dichiara 8 ohm mentre in realtà sono 6 ohm! (uguale alle wharfedale diamond 9.1 o 9.2 che dichiarano anch'esse 6ohm!)
    Ciao klayman grazie per l'informazione! Che intendi che l'onkyo non eroga un granchè!(con quali altri sinto hai fatto il confronto?)Non ho capito bene dov'è il negozio nel quale posso trovare le diamond 9.2(sulle baie? ti ricordi la via?) e a quale prezzo le hai viste! Ciao e grazie ancora

klayman,probabilmente ancora non hai letto la mia risposta,volevo sapere dov'è il negozio di Roma(la via?) nel quale posso trovare le diamond 9.2 e a quale prezzo! Ciao e grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •