Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema sub jamo

problema sub jamo

Salve a tutti ho un amply yamaha front jamo s708 e cent jamo e7cen e non mi danno problemi , ma il mio jamo sw7000a mi da filo talmente del filo torcere che da molto tempo invece di gustarmi un film in santa pace sono costretto a fare mille prove interminabili.
    Premetto che il cross del sub e al max e regolo dall'amply
    il problema è che il impostando il sub a 60hz per via dei frontali a torre mi distorce fastidiosamente, se imposto il sub a 120 non mi distorce tanto pero effettivamente ci sono troppi bassi, ypao mi imposta il sub a 160hz, non è che il sub scende con fatica sotto i 60hz percio mi distorce?
    Secondo voi come lo imposto?

mixersrl Guest
    il livello è lo stesso?
    Penso che potrebbero anche esserci problemi di fase dovuto al doppio taglio.
    Prova ad usarne uno solo

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    il problema è che il impostando il sub a 60hz per via dei frontali a torre mi distorce fastidiosamente, se imposto il sub a 120 non mi distorce tanto pero effettivamente ci sono troppi bassi,
    Strano! Dovrebbe essere il contrario. Sei sicuro che sia proprio lui a distorcere? Prova a far suonare solo lui (scollega i frontali) a 60 e 120 (ma vie di mezzo non te ne da tipo 80/90?).

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    ypao mi imposta il sub a 160hz, non è che il sub scende con fatica sotto i 60hz percio mi distorce?
    L'autocalibrazione sbaglia...
    Se il tuo sub distorce a 60 Hz può essere solo perché magari lì o, più facilmente a 50 crea delle non linearità. Magari è difettoso, magari la bobina è parzialmente uscita dal traferro e "gratta" leggermente.
    Mettiti di fronte al woofer e con i pollici ai due lati di esso spingi con delicatezza e senza arrivare in fondo. La corsa deve essere verticale e non devi sentire raschiare. Mi raccomando: la corsa DEVE essere verticale, altrimenti lo rovini!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

ciao mixer io ho il cross del sub al max e regolo dall'amply cosa intendi per doppio taglio?
    grazie per il consiglio pc 74

mixersrl Guest
    Impostando anche il crox a 350 hertz per esempio e poi passare al taglio di 70 hertz d un ampli hai comunque n gioco entrambi i crossover e le pendenze di attenuazione si sommano e quindi se il primo è 12decibel per ottava e il secondo 24 ti ritrovi con 36 decibel di pendenza e in maniera un pò anomala visto che l'intervento è differente per frequenze

Scusa mixer non sono un esperto allora mi sconsigli il doppio taglio? mi dici come devo impostare ampli e sub per avere 60herz senza il doppio taglio
    grazie

mixersrl Guest

A me non piace ma se proprio si vuol provare impostalo grosso modo sulla stessa frequenza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •