Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Posteriori per Klipsch rf-5 + rc-7

Ho la possibilità di acquistare le
    Klipsch RF-5
    +
    Klipsch RC-7
    ad un ottimo prezzo e a questo punto vorrei prendere anche le posteriori...

le rs-52 o le 62 sono indicate?

Ho misurato l'ambiente di posizionamento e siamo sui 30mq, purtroppo devo rinunciare al sub (ho barattato il cambio delle bose con la dolce metà che accetta le 2 casse sul pavimento e basta)...riuscirò ad avere egualmente bassi e coinvolgimento nell'uso home theatre?

mixersrl Guest
    nel puro uso HT il sub fa la sua funzione e sul fatto che ci si possa accontentare senza è un fatto molto personale...d solito chi lo ha non ci rinuncia più

...lo so ma sono costretto ad un compromesso.
    In ogni caso ho sentito le rf-3 e mi sono piaciute.
    Penso che le rf-5 siano meglio, per cui in un ambito musicale sicuramente rispetto alle bose il mio ascolto sarà sicuramente migliore.
    So che non avrò piu' i seperbassi nella visione dei film spero comunque di riuscire ad avere un certo coinvolgimento.

Le RF-7 in particolare hanno un gran bel basso.
    Ma il sub deve muovere l'aria e far tremare i mobili, non è che proprio deve suonare...

Citazione Originariamente scritto da lampadario

le rs-52 o le 62 sono indicate?
    Se puoi, visto che hai deciso per le dipolari, prendi le RS-7, che hanno gli stessi altoparlanti delle RF-5 e dell'RC-7...Per la coerenza timbrica sono l'ideale....

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    purtroppo devo rinunciare al sub
    Dipende da cosa t'aspetti, in generale la mancanza dopo un pò si sente...

Diciamo che, comunque, a farti sentire meno la mancanza del sub contribuisce in maniera determinante anche l'amplificatore, quindi in primo luogo dovresti dirci a che amplificatore abbinerai i diffusori di cui sopra...

Se può aiutarti ad avere un'idea, io in 23mq. ho il tuo stesso centrale, due Klipsch Heresy III e due RS-35, pilotate de un pre multicanale Arcam C30 e da un finale Sunfire Cinema Signature 400, e... la prossima spesa che farò nell'impianto sarà il sub! Anche se non posso negare che i bassi ci sono, non potrei pensare di rinunciarci per sempre!
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ma si trovano ancora le rs-7?

Le RS-7 si trovano con la stessa facicilità/probabilità con cui puoi trovare le RF-5 e l'RC-7, visto che appartengono alla stessa serie e sono uscite di produzione più o meno nello stesso momento...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

vero, trovate.
    e se andassi sulle rs-3 piu' piccole?
    tanto per il surround non è che ci sparo dei volumi mostruosi..
    Per l'ampli per ora uso...e non sparatemi addosso il mio vecchio Techincs sa-dx930.
    avevo pensato allo yamaha 2700 ultimo uscito, ma vorrei aspettare che ne uscisse uno in grado di fare anche upscaling fino a 1080p e con hdmi 1.3.
    budget previsto max 2500 euro e penso di poter comprare qualche cosa tra un pò.
    spero solo che il techincs riesca a farle suonare non da schifo.

Le RS-7 sarebberoi l top del top per coerenza timbrica e resa, anche se con il Technics probabilmente non sentiresti la differenza... Ah, cmq. io parlavo di ascolto audio multicanale; per i films sono ok tutte e due

Se puoi prendi le 7, oltre che per quanto sopra, per la maggior sensibiilità; diciamo che con le 3 dovrai alzare un pò di più il volume dei surrounds....

Cmq. il Techics farà quel che può...in attesa di tempi migliori; ovviamente le Klipsch che stai acquistando (indipendentemente dalle 3 o 7) sono di un'altra categoria e si meriterebbero di meglio, a mio avviso anche dello Yamaha; magari un ampli più caldo...

P.S.: Posso chiederti dove le hai trovate e a quanto? Solo per curiosità, per ora non sono interessato all'acquisto...

ti mando m.p.

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    , per ora non sono interessato all'acquisto...

dove ho ordinato le casse mi hanno proposto rs 52 o 62 ad un buon prezzo...io dipolari etc..capisco poco.
    Vista la poca reperibilità se non a prezzi italiani delle rs-7 se vado su queste che succede?
    suonano male?

Le RS-7 si accoppierebbero meglio al resto visto che montano gli stessi altoparlanti delle RF-5 ed RC-7, ma secondo me la differenza la sentiresti soltanto nella musica multicanale e con componenti di un certo livello, quindi, se non trovi le RS-7 a prezzi convenienti, prendi pure le RS-62 e vivrai felice lo stesso...

Poi tutto dipende dal prezzo; io tra le RS-7 e le RS-62, a parità di prezzo nella tua situazione prenderei le RS-7.

Ah, scusa se non ti ho risposto al PM, sono stato incasinato, cmq. per me l'offerta che t'hanno fatto è ok.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •