|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Scelta Ampli + casse
-
16-02-2007, 18:33 #1
Junior Member
Scelta Ampli + casse
Salve sono nuovo,
volevo chiedere un consiglio a voi gente esperta riguardante la scelta di un impianto audio.
Avevo pensato ad un ampli pioneer VSX-916-S con casse o eltax mercury, sony SS-FCR455H o JAMO S 416 HCS 3
L'uso maggiore, diciamo il 98% è Musica, ma senza disdegnare qualche bel film con audio a dovere (da quì la scelta di quel modello di Pioneer)
Ma come già detto non sono molto esperto, datemi qualche consiglio.
GRAZIE!
-
17-02-2007, 11:57 #2
Originariamente scritto da VLF
un 98% musica e vieni a chiedere consiglio ai maniaci del suono THX
Quindi mi vorrai far credere che per quel 2% di dvd vuoi uccidere quel 98%?
Ti segnalo un sito che fa piu' al caso tuo
Digita in google TNT audio
ndr. ti avviso che quelli sono un tantino snob verso l'home cinema
Il mio personale suggerimento per marche è di guardare invece a Nad e Rotel e a diffusori sinergici con tali case e cioè B&W con Rotel e Castle con NadUltima modifica di Sectral; 17-02-2007 alle 13:03
-
17-02-2007, 12:22 #3
Junior Member
Non voglio uccidere la musica, ma dato che devo far convivere le 2 cose e che ho un budget limitato, almeno per il momento avevo intenzione di prendere un aplificatore da usare sia per la musica che per i film. Il 2% è poco, ma non per questo mi devo accontentare di sentire un audio pessimo.
Quell'amplificatore mi sembra un buon compromesso per cominciare.
Ognuno ha le sue manie, io ho quella dell'informatica e sul forum che frequento di niubbi con domande non propio in tema ne vengono molti, ma cerchiamo sempre di risolvere ogni problema.
Saluti
-
17-02-2007, 12:48 #4
Io il mio consiglio te l'ho dato e la percentuale che dedico alla musica è perarltro minore della tua, fa come vuoi, se ti piace il pioneer prendi quello.
Sappi che se non sei un maniaco della qualità un prodotto vale l'altro pertanto non serve poi molto venire a chiedere aiuto
-
17-02-2007, 13:08 #5
Junior Member
No infatti, l'unica cosa è che con un amplificatore per la musica (prima scelta che volevo fare) non avrei il 5.1 nei film.
Invece mi interessa la qualità, per questo chiedo consiglio, l'unica cosa è che ho un budget di massimo 600 euro per tutto.
e so che sono pochi per un "buon" impianto.
Le jamo mi sembrano buone per cominciare.
Sull'amplificatore spenderei di più.
Se mi dici che anche con ampli solo per la musica avrò delle soddisfazioni anche nei film ok.
-
17-02-2007, 13:22 #6
Senior Member
Spendi sui 400 per l'ampli vedrai che basta altri 1000 per le casse (escluso Sub) e hai un buon impianto.....non preoccuparti..eeeeeee.....scegli B&W!!!!
TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm
-
17-02-2007, 13:29 #7
Poi con 600 euro tutto incluso io, onestamente, non saprei cosa consigliarti.
Lascio la parola a chi ha maggiori informazioni da darti.
-
17-02-2007, 14:26 #8
Di solito appaio sborone, come qualcuno in questo forum mi ha etichettato; sborone o non sborone tutti sappiamo che per la qualità e le cose belle ci vuole un certo portafoglio.
Ma oggi un aiuto concreto lo voglio dare.
Ho fatto una ricerca online e son venuto a conoscenza di una marca leader nell'amplificazione fino a 500 euro costruita con criterio e passione; si chiama Aeron A2 (o A4 il fratello maggiore e perciò più caro); ora non ti resta che fare una ricerca per conoscere un rivenditore nella tua zona; non sono prodotti che trovi facilmente come il pioneer da te citato e questo rende quel prodotto piu' accativante e valido.
Per le casse da abbinare, facendo uno sforzo ultraterreno per non sforare il tuo portafoglio guarda a B&W o Mission. Se ti piacciono le Jamo prendile pure, tanto con quel budget non avresti molte alternative.
Per cominciare, se segui questo mio consiglio, dovresti ottenere una qualità superiore a quella che normalmente otterresti con 600 euro acquistando i soliti prodotti di euronics e dintorni.
Questo per quanto concerne il miglior rapporto q/p rivolto a 2 canali. Per il multicanale cedo la parola a chi ne capisce, io no.
Servirà questo mio piccolo sforzo? Chissà
CiaoUltima modifica di Sectral; 17-02-2007 alle 14:44
-
17-02-2007, 15:12 #9
Senior Member
marca "leader" ?
che posso essere un buon prodotto non l'ho metto in dubbio ma da qui a definirlo leader ce ne passa.
-
17-02-2007, 15:43 #10mixersrl Guest
-
17-02-2007, 18:08 #11
Junior Member
Originariamente scritto da mixersrl
600 euro, non molti.
8 metriX5.
Ascolti non credo. posso provare ad una città quì vicino ma non credo.
-
17-02-2007, 18:09 #12
Junior Member
Originariamente scritto da Sectral
Bè ti ringrazio per l'aiuto.
Vediamo un pò cosa esce fuori
-
17-02-2007, 21:46 #13
Junior Member
Mi sono informato un pò, e devo dire che il modello A4 sembra fare propio al caso mio.
Le casse B&W in rete dove si posso trovare?
Inoltre, si può usare un ampli a due vie solo per la musica è un'altro per vedere i film?
quindi uno solo per i frontali ed un'altro per tutto il sistema.
-
17-02-2007, 21:54 #14
VLF,
non ci serve una summa di discussioni che si svolgono su AVForum, da diffusori acquistabili a basso budget fino alla scindibilità tra pre-solo-stereo o preAV o misto...
Inoltre sai che quotare integralmente attira l'attenzione dei moderatori, perché il Regolamento dice:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Quindi...buon ascolto...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
18-02-2007, 07:45 #15
Originariamente scritto da Escher
Leader fino a 500 euro non in senso generico, prestate piu' attenzione quando leggete
grazie