Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta Diffusori impiantino.

Ciao!, Purtroppo dopo aver constato che mi è stato propibito di "rovinare l'arredamento" con le hc 504 della indiana line mi trovo con 300 euro a dover trovare qualche kit di casse che non sia una fetenzia aiutatemi vi prego....io ho iniziato a girare ed ho trovato questi:

wharfedal moviestar 70+ 299

jbl scs 178 280

jbl scs 200.5 220

yamaha NS-P446 279

C'è qualcosa di "buono" tra questi?
    *******....TU non hai un futuro!

Citazione Originariamente scritto da Niko
    [...] C'è qualcosa di "buono" tra questi?
    No, in generale kit così non suonano "musicalmente", vanno appena appena per un minimale home theater...
    Nella scelta ti convien privilegiare sistemi che abbiano 2 vie (cioè un woofer(ino) e un tweeter) su ogni diffusore, rispetto a sistemi con satelliti con un solo altoparlante a larga banda...
    Un peccato tu abbia certi "veti" ad inserire un sistema leggermente migliore...
    Coraggio!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

bè ma su sono tutti a due vie a m sembra che ilmigliore sia il wharfedale..ma che ne dici? per la musica fa proprio schifo?

No dai non fanno schifo sono orecchiabile se il volume viene tenuto a -50dB...ma le indiana sono pur belle esteticamente!!! se prendi HC-204 sono piccole...
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

bè ma su sono tutti a due vie
    E' vero, avevo aperto un link di un sito e il sistema meno costoso che citavi mi era sembrato con i satelliti monovia a larga banda...
    Chiedo venia...
    a m sembra che ilmigliore sia il wharfedale..ma che ne dici? per la musica fa proprio schifo?
    Non è questione di "fare schifo"...
    Ovviamente il sistema suona, ma per l'ascolto di buona musica servirebbero dei diffusori minimo con woofer e tweeter all'altezza di riprodurre bene il suono, mentre i kit che vorresti acquistare sono specifici per l'home theater (audio compresso ed effetti) e per riprodurre bene (buona) musica sono un po' scarsi...
    Il kit Wharfedale sembra il migliore seguito subito a ruota dal JBL SCS-178...
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 15-02-2007 alle 20:25
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Ovviamente il sistema suona, ma per l'ascolto di buona musica servirebbero dei diffusori minimo con woofer e tweeter all'altezza di riprodurre bene il suono,
    Con 300 euro di budget la vedo proprio dura.
    Ahh deve avere anche un cabinet possibilmente in legno che racchiuda un woofer e un tweeter

attenzione, il moviestar 70+ è in legno a due vie e non costa 300 ma bensì 600, sono io che lo pago 300

Ciao,ti ho mandato un mp,guardalo!
    Daryo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •