Scelta Diffusori impiantino.

Niko

New member
Ciao!, Purtroppo dopo aver constato che mi è stato propibito di "rovinare l'arredamento" con le hc 504 della indiana line :cry: mi trovo con 300 euro a dover trovare qualche kit di casse che non sia una fetenzia :( aiutatemi vi prego....io ho iniziato a girare ed ho trovato questi:

wharfedal moviestar 70+ 299

jbl scs 178 280

jbl scs 200.5 220

yamaha NS-P446 279

C'è qualcosa di "buono" tra questi? :cry:

Niko ha detto:
[...] C'è qualcosa di "buono" tra questi? :cry:
No, in generale kit così non suonano "musicalmente", vanno appena appena per un minimale home theater...
Nella scelta ti convien privilegiare sistemi che abbiano 2 vie (cioè un woofer(ino) e un tweeter) su ogni diffusore, rispetto a sistemi con satelliti con un solo altoparlante a larga banda...
Un peccato tu abbia certi "veti" ad inserire un sistema leggermente migliore... :(
Coraggio!
C.

bè ma su sono tutti a due vie :( a m sembra che ilmigliore sia il wharfedale..ma che ne dici? per la musica fa proprio schifo?

No dai non fanno schifo sono orecchiabile se il volume viene tenuto a -50dB...ma le indiana sono pur belle esteticamente!!! se prendi HC-204 sono piccole...

Niko ha detto:
bè ma su sono tutti a due vie :(
E' vero, avevo aperto un link di un sito e il sistema meno costoso che citavi mi era sembrato con i satelliti monovia a larga banda...
Chiedo venia...
Niko ha detto:
a m sembra che ilmigliore sia il wharfedale..ma che ne dici? per la musica fa proprio schifo?
Non è questione di "fare schifo"...
Ovviamente il sistema suona, ma per l'ascolto di buona musica servirebbero dei diffusori minimo con woofer e tweeter all'altezza di riprodurre bene il suono, mentre i kit che vorresti acquistare sono specifici per l'home theater (audio compresso ed effetti) e per riprodurre bene (buona) musica sono un po' scarsi...
Il kit Wharfedale sembra il migliore seguito subito a ruota dal JBL SCS-178...
C.

Ultima modifica:
ciesse ha detto:
Ovviamente il sistema suona, ma per l'ascolto di buona musica servirebbero dei diffusori minimo con woofer e tweeter all'altezza di riprodurre bene il suono,

Con 300 euro di budget la vedo proprio dura.
Ahh deve avere anche un cabinet possibilmente in legno che racchiuda un woofer e un tweeter
:D

attenzione, il moviestar 70+ è in legno a due vie e non costa 300 ma bensì 600, sono io che lo pago 300 :O :D