Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scelta canale centrale

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    91

    Scelta canale centrale


    Dovrei scegliere tra uno i questi due centrali: il linn ekwal e il Jm lab electra cc901 che nell'usato piu' o meno sono sulla stessa fascia di prezzo; per diffusori frontali ho una coppia di mirage M3 che acquistai d'occasione. Ho avuto modo di ascoltare solo il linn mentre il JMlab non lo conosco qualcuno: di voi puo' darmi qualche consiglio al riguardo? Se non erro il linn e' un due vie reflex mentre il jmlab e' un tre vie in sospensione pneumatica e come efficienza dichiarano rispettivamente 90db uno e 91db l'altro.
    Attendo vostri consigli.
    Grazie.
    Stefano

  2. #2
    mixersrl Guest
    Visto i frontali che hai cerca di stare su un centrale di elevate prestazioni e buon equilibrio timbrico...poi l'efficienza anche se è bassa non è un problema visto che le M3 sono tostissime

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    91
    Salve Antonio grazie per il consiglio , ma il problema e che sono un po' disorientato perche', salvo i due centrali sopra citati, non saprei cosa altro prendere in considerazione senza spendere cifre elevate; il linn ed il jm lab nell'usato si trovano in ottime condizioni intorno ai 600/800 euro al massimo; forse il jm lab con il tweeter in titanio a cupola rovesciata si abbinerebbe meglio alla timbrica delle Mirage,oppure ci sarebbe anche il centrale Mirage OMc2 che era il top di Mirage a suo tempo ma non e' facile trovarlo nell'usato(mi sembra che e' fuori produzione).

  4. #4
    mixersrl Guest
    Lo sò che è difficle trovare centrali di un certo livello.....vedi se trovi il vecchio CDM seres B&W

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    691

    Io non li ho sentiti...ma sicuramente suonano bene tutti e due visto il prezzo non possono fare altro!!!! Io cmq a questo punto sceglierei anche quello esteticamente migliore e la scelta secondo mè ricadrebbe sul jm-lab
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •