Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Citazione Originariamente scritto da lotus 4.0
    le 803D magari costassero 5000€ la coppia.....
    in effetti volevo riferimi alle 803S..........le 803D costano poco più di 6.000 Euro
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    in effetti volevo riferimi alle 803S..........le 803D costano poco più di 6.000 Euro
    volevi dire poco più di 8000€

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Condivido le forti preplessità sugli scopi di questa discussione.

Penso che tutti gli appassionati di audio o HT, che lo siano anche solo marginalmente, abbiano acquistato almeno una volta un Annuario, c'è quello di AR e quello di Suono, nonchè quello di HT, un pelino più mirato.

Negli stessi si trovano marchi anche sconosciuti ai più esperti, con tanto di foto, caratteristiche e prezzi.

Sicuramente più informazioni pratiche di quelle che potremmo dare noi in questa discussione.

Se poi spostiamo il discorso sulle impressioni personali allora non se ne esce più, oltre che anche questo non molto utile.

Io potrei vantare i pregi di un certo diffusore e dire peste e corna di un altro, solo perchè non incontra i miei gusti e molti altri farebbero, in tutta onestà, la stessa cosa, vantando i diffusori che ha acquistato o che, comunque, corrispondono alla SUA idea di suono migliore.

I diffusori, più di qualsiasi altro componente dell'impianto lo caratterizzano e non possono prescindere dai gusti personali, per cui i consigli dati da altri non è che abbiano molto valore.

Non mi stancherò mai ripeterlo, i diffusori vanno ascoltati personalmente, lo sbaglio più grosso che si possa fare è quello di fare la domanda: "Che diffusori mi consigliate ?".

Anche l'indicare una certo range di prezzo o qualche caratteristica particolare (da pavimento, da scaffale) servirebbe solo per una scrematura iniziale, ma non a indirizzare verso una marca o l'altra.

Io ho delle elettrostatiche e le trovo ottime, so però che molti le guardano con diffidenza; in un post precedente sono state nominate le B&W, molti le considerano favolose, altri le odiano con tutta la propria anima e mai le acquisterebbero; chi ha ragione ? Probabilmente nessuno dei due, hanno solo dei gusti diversi.

Per cui ribadisco la perplessità sull'utilità di una simile discussione.

Oltre al fatto che si finirebbe per parlare di moltissimi prodotti, senza un linea ben precisa, mentre sarebbe opportuno che le discussioni venissero divise per prodotto, come avviene di solito.

Ciao

Ciao
    secondo me questo discorso vale fino ad un certo punto....
    io sono dell'idea che quando un diffusore suona bene,suona bene punto e basta.
    l'antipatia verso un determinato marchio,la maggior parte delle volte,ha ben poco a che fare con le semplici prestazioni sonore.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lotus 4.0

Sei pregato di rispettare la norma sulla quotatura dei messaggi.

Tra l'altro riportando integralmente il mio intervento non è chiaro quale parte del discorso sia valida sino a un certo punto.

Sul fatto che gli Annuari non riportano tutti i prodotti ? (E' probabile).

Sul fatto che i diffusori vanno ascoltati prima di acquistarli, senza basarsi sui giudizi altrui ? (Fatto incontrovertibile).

Sul fatto che io sia perplesso sulla effettiva utilità di questa discussione ? (Lo sono ancora).

Sul fatto che bisogna aprire una discussione ben precisa riguardante i singoli prodotti ? (Non è una mia opinione, è il regolamento).

Come vedi, se si vuole quotare un intervento basta riportare solo la parte cui si vuole rispondere.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata

Io ho delle elettrostatiche e le trovo ottime, so però che molti le guardano con diffidenza; in un post precedente sono state nominate le B&W, molti le considerano favolose, altri le odiano con tutta la propria anima e mai le acquisterebbero; chi ha ragione ? Probabilmente nessuno dei due, hanno solo dei gusti diversi.

Ciao

Ciao
    chiedo umilmente scusa,intendevo questo discorso.
    ho sbagliato a quotare.....

Salve a tutti, e visto che ci siete, le migliori casse bookshelf stile le Proac tablette anniversary con medesime dimensioni? Quali marchi e modelli esistono visto che è un prodotto richiesto visto gli spazi casalinghi odierni??
    Ciao a tutti

E Perchè non le tablette?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Occhio che se punti ai meglio diffusori che ci sono poi devi andare su elettroniche di livello.
    Scherzando scherzando potresti arrivare ad un impianto molto fuori del tuo buget.
    Secondo il mio punto di vista bisogna considerare il risultato finale , mi spiegò so che ci sono casse anche da 10000 euro l'una ma so' anche che con il mio 1009 non suonerebbero e sicuramente avrei una resa inferiore a quella che ho ora con le monitor audio.
    Concludo dicendo , quando si guardano le casse e' bene tenere un occhio vigile anche alle elettroniche.

Poi non ho letto tutta la discussione potrei aver travisato un po la richiesta.
    Ultima modifica di maveric77; 22-01-2015 alle 21:49
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Fino ai 1500 euro ci metto Dali zensor , Qacoustics serie concept , B&W serie 600 , Davis Acoustics Hd , Monitor Audio , Focal , kef e alcune Elac.
    Dai 1500 euro ai 4000 ci metto Pmc 21-22-23-24 , Proac studio 140 - studio 115 - response , Tannoy precision ,Sonus faber Cremona auditor M , Fostex gx 102 ma , Atc .
    Sopra i 4000 euro ci metto Dynaudio C1 platinum signature , Wilson audio , Vienna acoustics , Avalon , Vandersteen , capriccio continuo.
    Dovrei averne dimenticati almeno 400 modelli.... :-)
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •