Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Alla ricerca dei diffusori in Toscana

Sto cercando i diffusori, e magari più avanti l'ampli, per costruire un impianto multicanale.
    Dove sono i posti dove conviene andare per sentire un pò di prodotti ??
    Meglio negozzi che abbiano diversa scelta ovviamente.
    Mi è stato indicato Dolfi HiFi a Firenze e Natali HiFi a Monsummano Terme.
    Che ne dite ?

Saluti a tutti.

mixersrl Guest
    Vai da loro e inzia ad ascoltare qualcosa sicuramente troverai validi prodotti e professionalità

Impressioni di ascolto

Ho iniziato la serie di ascolti con delle Focal V826, Canton Ergo 607, B&W 704. Purtroppo non c'erano le CM7 e nemmeno le Chario.
    Risultato ovviamente scontato, visto anche il prezzo, a favore delle 704.
    Mi hanno favorevolmente impressionato anche le Ergo. Molto equilibrate e controllate, sopratutto sui bassi, dove se la giocavano pure con le 704 (penso ci sarebbero volute le 703).
    B&W che invece si esaltavano sulle medie-alte, con una definizione e dolcezza senza confronti.
    Mi hanno invece deluso le Focal, di cui avevo sentito dir bene. All' inizio grande impatto sonoro (che con il Rock che ascolto), che all'inizio colpisce. Sopratutto i bassi, mentre le alte sembrano un pò stridule e affaticanti. Poi confrontandole con le Ergo, mi accorgo che anche i bassi, per quanto profondi, sono poco controllati e un pò sbordanti.
    Quindi 1° 704 - 2° Ergo 607 - 3° Focal V826.
    C'erano anche le Canton Vento 807, che però non ho fatto in tempo ad ascoltare. Magari la prossima volta insieme alle CM7.

Ciao ciao
    Ultima modifica di mrcrowley; 14-02-2007 alle 22:29

mixersrl Guest
    perfetto magar con un altro giro le avrai tra le orecchie le CM7 e ci dirai anche di quelle

mrcrowley posso sapere dove hai potuto sentire le canton? sto cercando nel triveneto qualche rivenditore delle canton per sentirle-comprarle. ho addocchiato la serie karat molto bella

mixersrl Guest
    Credo in Toscana.....come ha scritto nel titolo

Questi sono i negozi che ho visitato che hanno "materiale" di un certo livello:

Albizzati Radio (ottimo per ascolto B&W con saletta per ascolto meglio se su appuntamento)
    Via Ricasoli 71 - Livorno (LI)

Oasi Audio
    Via XX Settembre 12 - San Giuliano Terme (PI) (ottimo per ascolto B&W e altro ,hi-end con stanze dedicate e CM7/CM1 sempre pronte all'ascolto)

Radio Longiave (ottimo per ascolto B&W e altro, con saletta per ascolto)
    Via L.Galilei 22/27 - Pisa (PI)

Gianfaldoni HI-FI
    www.gianfaldoni.com/
    Viale Vittorio Veneto, 1
    56031 BIENTINA (PI)

Quest'ultimo lo conosco personalmente e devo dire che è difficile trovare persone più disponibili,si può fare degli ottimi affari anche sull'usato ed è diponibile al ritiro. (non sono stipendiato da lui )

Ciao

Citazione Originariamente scritto da andav
    Questi sono i negozi che ho visitato che hanno "materiale" di un certo livello:

Albizzati Radio (ottimo per ascolto B&W con saletta per ascolto meglio se su appuntamento)
    Via Ricasoli 71 - Livorno (LI)

Radio Longiave (ottimo per ascolto B&W e altro, con saletta per ascolto)
    Via L.Galilei 22/27 - Pisa (PI)
    Questi li avevo visitati anche io, ma posso dirti che Dolfi HiFi è di un'altra categoria. Molta più scelta disponibile per l'ascolto, in tutte le fasce di prezzo, e sempre realizzato ad hoc.

Ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    .....e sempre realizzato ad hoc.

Ciao ciao
    ATTENZIONE,in generale,senza nulla togliere alla professionalità dei rivenditori e dei loro prodotti,spesso prorio perchè il contesto è realizzato ad hoc ci si potrebbe trovare delle sorprese nel proprio ambiente di ascolto

Ciao

mixersrl Guest
    purtroppo è inevitabile ogni ambiente ha la sua storia...però con un pò di misure si può tranquillamente dare qualche indirizzo chiarificatore in merito agli accoppiamenti

Sempre a Firenze puoi andare da Acoustic Fidelity, non hanno una sala come quella di Dolfi, ma comunque puoi ascoltare (principalmente) Chario, Mission, NAD, Yamaha.
    Ciao.

io ho ascoltato vari rivenditori in toscana (vivo a Pisa) e alla fine ho preso tutto da Dolfi a Firenze, sono stati molto professionali e pazienti.

Domani vengono a casa a montarmi tutto, non vedo l'ora!!!

Io ho preso Mordaunt Short front. 914 + centrale 905 + back 902 - sub velodyne da 10". Ampli cambridge audio 540r e sorgente denon 1930; tv non interessa a nesusno in questo forum

Mi sono piaciute piu delle B&W per un suono che esaltava molto di piu la timbrica dei vari strumenti, le B&W 602.5 erano piu impastate (per il mio orecchio)

Ciao e buon ascolto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •